Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: brodo o dado?? Mar Feb 08, 2011 11:06 am
ciao,
verdelella ha chiesto se si puo usare il dado (brodo) oppure no, cosi è venuto il dubbio anche a me. lo uso ogni tanto. qualcuno me lo sa dire? grazieeeee
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
Titolo: Re: brodo o dado?? Mar Feb 08, 2011 11:11 am
flavietta94kg ha scritto:
ciao,
verdelella ha chiesto se si puo usare il dado (brodo) oppure no, cosi è venuto il dubbio anche a me. lo uso ogni tanto. qualcuno me lo sa dire? grazieeeee
Io uso del dado vegetale bio in polvere, poverissimo di grassi ma dà molto sapore, in particolare lo adopero per cucinare legumi e riso. I migliori si trovano nei negozi biologici.
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: brodo o dado?? Mar Feb 08, 2011 11:14 am
Citazione :
Io uso del dado vegetale bio in polvere, poverissimo di grassi ma dà molto sapore, in particolare lo adopero per cucinare legumi e riso. I migliori si trovano nei negozi biologici.
io prendo quello complettamente senza grassi della knorr credo, ma ho gia visto che dentro c'e zucchero...... poi sul libro Montignac non trovo l'IG
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: brodo o dado?? Mar Feb 08, 2011 1:21 pm
angelicabaum ha scritto:
I migliori si trovano nei negozi biologici.
Di biologico c'è un sacco di roba, anche le fosse:
Come fate a distinguere?
Titolo: Re: brodo o dado?? Mar Feb 08, 2011 10:30 pm
flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
io prendo quello complettamente senza grassi della knorr credo, ma ho gia visto che dentro c'e zucchero...... poi sul libro Montignac non trovo l'IG
Magari prendine uno senza zucchero ma non preoccuparti dell'ig se è fatto con sole verdure va bene sicuro! @rasputin biologico significa che è fatto con verdure coltivate con procedure "bio" assenza di concimi chimici, distanza da centri industriali e simili...
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: brodo o dado?? Mer Feb 09, 2011 2:13 am
angelicabaum ha scritto:
@rasputin biologico significa che è fatto con verdure coltivate con procedure "bio" assenza di concimi chimici, distanza da centri industriali e simili...
Beh la mia era la solita provocazione, ovvio. Ti dico come la penso: a prescindere dal fatto che io non conosco le premesse che devono venire soddisfatte per poter apporre il marchio "Bio" su un determinato prodotto, ed assumendo che siano appunto l'assenza di concimi chimici, determinate zone ecc. mi sembra un po' come pisciare in mare ed aspettarsi di vedere salire il livello dell'acqua. Sono stata trovate tracce di DDT al Polo Nord, mercurio nel pesce ovunque, a me sembra irrilevante stare a preoccuparsi di pochi milligrammi o tracce in più od in meno di determinate sostanze nei nostri alimenti, che sono comunque tutti inquinati. Soldi però sì, le differenze di prezzo tra alimenti "Standard" e biologici non sono quantificabili in "Tracce". Mi pare un po' una truffa ai danni dei soliti ingenui...
Titolo: Re: brodo o dado?? Mer Feb 09, 2011 2:59 am
... e meno male che ci sei tu che sei tanto furbo! Il polo nord è tra i luoghi inquinati del mondo, ci arriva tutto con le correnti,studi sugli ennuit che mangiano praticamente solo pesce danno risultati terrificanti. Sul discorso del mercurio nel pesce e quale è meglio scegliere ho già inviato un post...