Titolo: Voglia di gelato... Lun Lug 04, 2011 1:19 am
Ragazze... è da una settimana che ho una voglia matta di gelato alla panna..... MA PERCHE''''''???!!!!!!! .. avete qlc ricetta che gli si avvicini??
pepy39 -------------
Titolo: Re: Voglia di gelato... Lun Lug 04, 2011 8:58 am
questa è difficile vediamo cosa si inventano le ragazze hihihihi valsoia gusto vaniglia no??????
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Voglia di gelato... Lun Lug 04, 2011 9:00 am
puoi provare a fartelo con latte di soia e panna di soia.. però non ho idea di cosa esca fuori!! c'era una ricetta del gelato senza gelatiera al cioccolato, forse potresti sostituire il cioccolato con panna.. o se hai la gelatiera meglio ancora!!!
Ciao anny, Come avrai letto io mi preparo il gelato a casa. Ho appena terminato di preparare quello al pistacchio! Alla panna ho provato a farlo...tutto di soia con vaniglia, il risultato é stato discreto...ma considera che io essendo allergica al latte neanche ricordo il sapore della vera panna. Puoi provare il valsoia alla vaniglia, é buono! Ma in generale ti consiglio di prepararlo in casa! Dosi tu il fruttosio (io uso agave), non aggiuni grassi...
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Se hai la gelatiera puoi farlo con latte parzialmente scremato, fruttosio (metti la metà rispetto alla dose di zucchero) e aggiungi un po' di panna fresca, se ne mangi 100 gr a pranzo va bene anche in fase I : Monty accetta infatti i dessert a pranzo che contengono un po' di panna...e goditelo !
Anny -------------
Grazie ragazze.. la gelatieria l ho... non mi resta che sperimentare.... Per il gelato Valsoia,l' ho cercato, ma da me non vendono quello panna e cioccolato con fruttosio trovo solo i gusti normali o al max quello col malto che so non va bene!!! Uff Vi dirò quando provo.. cerco una ricetta alala panna e ci cambio lo zucchero... ESPERIMENTOOOOOOOO!!!!!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: Voglia di gelato... Mar Lug 05, 2011 4:48 am
Gea ha scritto:
Se hai la gelatiera puoi farlo con latte parzialmente scremato, fruttosio (metti la metà rispetto alla dose di zucchero) e aggiungi un po' di panna fresca, se ne mangi 100 gr a pranzo va bene anche in fase I : Monty accetta infatti i dessert a pranzo che contengono un po' di panna...e goditelo !
Mi stupisce che diventi permissiva sulla panna Se si tratta di panna di soia allora li Monti è più permissivo ma in quanto panna normale dipende quanta ne metti. Diciamo che se dopo un pasto PL mangi una pallina di gelato fatto con panna, non è la fine del mondo.