Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Kasia

Andare in basso 
+13
pola74
lola
miluncina
cate78
Sonosnella82
cri845
Debora
mariamai
enny
Renata
Rossanfo
Keila
kasia
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 6:09 am

cri845 ha scritto:
io ceno ancora più tardi.. anche alle 21.30 alle volte.. in genere colazione 7.05/8 fra i 20 minuti della frutta e i 20 minuti delle gocce varie non finisco più!! pranzo dalle 13.15 alle 13.45cena dipende.. comunque non prima delle 20.30 fino alle 21.30.. nel weekend però magari cambiano ancora.. soprattuto colazione e pranzo, comunque sempre passare almeno 3 ore fra una e l'altra... ma a cenare così presto non resti troppe ore senza cibo?? ciao ciao..

@cri forse non hai notato che kasia fa la prima colazione alle 5....quando noi siamo in pieno sonno...le ore di distanza sono più o meno come le nostre che ceniamo alle 20 e facciamo colazione alle 7
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 6:58 am

colazione: lievito di birra, wasa, rigoni, 8 mandorle e deca

pranzo: carota, petto di pollo impanato (farina di ceci, uovo e crusca fritto in poco olio evo), peperonata, crepes di ceci, poca cioccolata 85% e deca

cena: fiberpasta all'arrabbiata, fage con mirtilli ( della mia terrazza) tisana
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 9:11 am

ah bene! e dallo spuntino quanto deve passare?sempre 3 ore cioè x esempio se pranzo all'1 ,lo spuntino posso farlo alle 4 e la cena alle 8??io a volte faccio lo spuntino un'ora prima del pranzo, o peggio 2 spuntini a distanza di un'ora l'uno dall'altro.
x esempio oggi ho pranzato alle 2 , uno spuntino alle 4,30 ed uno ora 18.15...sbagliatissimo vero?è che mi viene fame....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 11:19 am

Kasia volevo chiederti, ma tu metti nel congelatore anche il riso integrale? Lo bollisci e poi lo metti in freezer? Oppure quello lo fai sul momento?
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 21, 2011 11:23 pm

miluncina ha scritto:

@cri forse non hai notato che kasia fa la prima colazione alle 5....quando noi siamo in pieno sonno...le ore di distanza sono più o meno come le nostre che ceniamo alle 20 e facciamo colazione alle 7
brava! ottima risposta! ceno presto perché mi alzo presto e anche se vado a dormire alle 22-23 preferisco avere la sensazione di un leggero buco nello stomaco e non di pesantezza Wink e poi...sù in Polonia siamo abituati a cenare presto e di solito le nostre cene sono molto scarse. c'è un nostro detto: "la colazione fai per due, pranzo dividi con il tuo migliore amico e la cena lascia al tuo nemico" Very Happy



cate78 ha scritto:
ah bene! e dallo spuntino quanto deve passare?sempre 3 ore cioè x esempio se pranzo all'1 ,lo spuntino posso farlo alle 4 e la cena alle 8??io a volte faccio lo spuntino un'ora prima del pranzo, o peggio 2 spuntini a distanza di un'ora l'uno dall'altro.
x esempio oggi ho pranzato alle 2 , uno spuntino alle 4,30 ed uno ora 18.15...sbagliatissimo vero?è che mi viene fame....
cate, non ti scriverò mai "si, è sbagliatissimo" anche perché non sono qui per giudicarvi, per darvi i voti o per dirvi cosa dovete fare e cosa no Very Happy
posso eventualmente suggerire qualcosa o condividere la mia esperienza. per quanto riguarda la questione degli spuntini non sò cosa dirti. sul serio! da quando seguo MM non ho mai fatto gli spuntini. da subito ho inserito il quarto pasto e semplicemente non ho bisogno di smangiucchiare. mangio il mio pasto giusto, mi sazio e non arrivo affamata al pasto successivo. se tu pranzi alle 13 a ceni alle 20, in queste 7 ore di intervallo (troppe!) basta inserire un altro pasto, magari prot-gluc... no sò...una mini insalata di riso, di pasta...con tonno al naturale e qualche verdura...una cosa leggera ma completa di tutti gli elementi.
io ho la fissa per le proteine...vedo che tante di voi fanno colazione solo con pane e marmellata - quante proteine contiene un etto di pane? poche, troppo poche per il bilancio di una giornata. se il resto delle proteine dovete inserire in 2 pasti rimanenti allora quanto dovete mangiare a pranzo e a cena? se una persona pesa 60 kg, vuol dire che per dimagrire deve mangiare da 60 a 90 grammi di proteine al giorno. hai mai contato le tue? fai una prova! Wink

Sonosnella82 ha scritto:
Kasia volevo chiederti, ma tu metti nel congelatore anche il riso integrale? Lo bollisci e poi lo metti in freezer? Oppure quello lo fai sul momento?
sì sì! congelo anche il riso! o integrale o basmati...cotto al dente, passato sott'acqua fredda e ben scolato Wink (come si fa con la pasta/riso per le insalate fredde)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 12:06 am

Citazione :
io ho la fissa per le proteine...vedo che tante di voi fanno colazione solo con pane e marmellata - quante proteine contiene un etto di pane? poche, troppo poche per il bilancio di una giornata. se il resto delle proteine dovete inserire in 2 pasti rimanenti allora quanto dovete mangiare a pranzo e a cena? se una persona pesa 60 kg, vuol dire che per dimagrire deve mangiare da 60 a 90 grammi di proteine al giorno. hai mai contato le tue? fai una prova! Wink


Si infatti era il problema che mi sono posto...(miluncino) la mia soluzione e stata il pane fatto con l'albume...almeno così si conrtolla sia lIG che la quota di proteine Kasia - Pagina 2 931348 p.s. e davvero difficile integrare almeno 1g di prot x kg...brava Kasia Kasia - Pagina 2 96311 io sinceramente sto dando un'occhiata agli integratori in polvere da sportivi...sai la mia giornata inizia alle 3 e non e che mi avanza troppo tempo x una pausa merendino dopo 3\4\5 ore...che ne pensi? Io di solito pranzo alle 14... Kasia - Pagina 2 54967


Ultima modifica di miluncina il Mer Giu 22, 2011 3:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 12:57 am

miluncina ha scritto:

Si infatti era il problema che mi sono posto...(miluncino) la mia soluzione e stata il pane fatto con l'albume...almeno così si conrtolla sia lIG che la quota di proteine Kasia - Pagina 2 931348 p.s. e davvero difficile integrare almeno 1g di prot x kg...brava Kasia Kasia - Pagina 2 96311 io sinceramente sto dando un'occhiata agli integratori in polvere da sportivi...sai la mia giornata inizia alle 3 e non e che mi avanza troppo tempo x una pausa merendino dopo 3\4\5 ore...che ne pensi? Io di solito pranzo alle 14... Kasia - Pagina 2 54967

difficile integrare le proteine? eeeehhhh...già...a chi lo dici... Very Happy
buona la tua idea col pane fatto con l'albume! anch'io cerco di "caricare" al massimo i miei prodotti da forno...e non solo. negli impasti per pane, muffins, crespelle ecc. ci metto sempre almeno 2 albumi+latte+jogurt magro e inoltre a colazione mangio sempre almeno un etto di jogurt magro (preferisco quello greco perché contiene praticamente il doppio di proteine rispetto agli altri jogurt magri). per fortuna io non ho problemi e faccio anche le colazioni salate e qui posso sbizzarrirmi con ad es. i paté di legumi, le cremine di formaggino magro col tonno al nat., insalate di orzo e legumi ecc.
ormai è diventata una mia scommessa personale: come concentrare più proteine in un pasto Kasia - Pagina 2 931348
wow! inizi la giornata alle 3?! 3 del mattino?! ...vedo che c'è qualcuno messo peggio di me... Kasia - Pagina 2 813572
dici che non ti avanza troppo tempo per il merendino...cioé? quanto tempo hai per fare uno spuntino a metà mattina? non ti ci stà un mini pasto?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 5:22 am

ciao Kasia.. ma hai una tabella attendibile del contenuto di proteine dei cibi??da stamattina mangio fage 0%/yogurt di soia e latte di soia.. @@@ miluncino.. pane di segale integrale con gli albumi, che ne dici?? sarà una cavolata?? vorrei provare la prossima settimana che sono in malattia... potrebbe andare bene??? grazie!!! cri
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 8:06 am

scusate l'ignoranza.....ma una fetta di pollo o di altra carne di tipo 150 gr quante proteine contengono???non sono tutte proteine??forse no?
uff quindi io dovrei assumere 60 gr di proteine al giorno o per pasto?
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 8:36 am

cri845 ha scritto:
ciao Kasia.. ma hai una tabella attendibile del contenuto di proteine dei cibi??da stamattina mangio fage 0%/yogurt di soia e latte di soia.. @@@ miluncino.. pane di segale integrale con gli albumi, che ne dici?? sarà una cavolata?? vorrei provare la prossima settimana che sono in malattia... potrebbe andare bene??? grazie!!! cri

che brava bambina! Very Happy ...sotto: il link per la tabella

cate78 ha scritto:
scusate l'ignoranza.....ma una fetta di pollo o di altra carne di tipo 150 gr quante proteine contengono???non sono tutte proteine??forse no?
uff quindi io dovrei assumere 60 gr di proteine al giorno o per pasto?
al giorno cate, al giorno... Wink

ed ecco una delle tante tabelle:
http://www.dieta-dimagrante.com/nutrienti/
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 8:57 am

[quote="miluncina"]io ho la fissa per le proteine...vedo che tante di voi fanno colazione solo con pane e marmellata - quante proteine contiene un etto di pane? poche, troppo poche per il bilancio di una giornata. se il resto delle proteine dovete inserire in 2 pasti rimanenti allora quanto dovete mangiare a pranzo e a cena? se una persona pesa 60 kg, vuol dire che per dimagrire deve mangiare da 60 a 90 grammi di proteine al giorno. hai mai contato le tue? fai una prova! Wink

anche a me sta venedo questa fissa e ogni volta che faccio il conto dlle proteine assunte nella giornata risulta sempre inferiore al quanto dovrei,considerando che io faccio regolarmente cene con fage e frutta,perchè il caldo mi porta a non avere per niente fame la sera.
Cosa dovrei aggiungere?
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 9:05 am

Sto leggendo con attenzione la questione proteine.
Mi sa che non ci sono proprio. Non e' per niente facile consumare almeno 60 gr di proteine al giorno. Come ho mangiato finora non ci sono mai arrivata di certo!
Stasera penso di aggiungere alla cena un po' di piselli.
D'ora in avanti voglio provare a calcolare il consumo giornaliero.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 10:00 am

Im circostanze normali bisognerebbe mangiare 1g/1 kg di massa corporea ma in fase dimagrimento invece 1,5 g/1 kg e diventa veramente tanto!! In effetti mangiando proteine per dire solo a pranzo non ci siamo. Per forza devi aggiungere un qualche yogurt o latte di soia la mattina e anche la sera perché ricco di proteine.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 12:32 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Im circostanze normali bisognerebbe mangiare 1g/1 kg di massa corporea ma in fase dimagrimento invece 1,5 g/1 kg e diventa veramente tanto!! In effetti mangiando proteine per dire solo a pranzo non ci siamo. Per forza devi aggiungere un qualche yogurt o latte di soia la mattina e anche la sera perché ricco di proteine.

Kasia - Pagina 2 73287
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 2:38 pm

buonasera a tutte! scusate la mia proverbiale ignoranza, ma le proteine a cosa servono essenzialmente e perchè assumerne obbligatoriamente ogni giorno? Hanno finalità terapeutiche particolari?
inoltre come posso velocemente calcolare le proteine contenute negli alimenti, devo imparare a memoria o quasi la tabella del link....
aspetto con ansia vostri chiarimenti.
ciao ciao non capisco
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Giu 22, 2011 11:48 pm

ciao ragazze. io ho provato a fare la conta delle proteine, arrivo sui 55g, non riesco di più... non posso mangiare fage 2 volte al giorno!!! e 55g se devo considerare 1,5g per kg sono troppo poche! buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu pianto
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 1:51 am

mariamai ha scritto:


anche a me sta venedo questa fissa e ogni volta che faccio il conto dlle proteine assunte nella giornata risulta sempre inferiore al quanto dovrei,considerando che io faccio regolarmente cene con fage e frutta,perchè il caldo mi porta a non avere per niente fame la sera.
Cosa dovrei aggiungere?

pola74 ha scritto:
Sto leggendo con attenzione la questione proteine.
Mi sa che non ci sono proprio. Non e' per niente facile consumare almeno 60 gr di proteine al giorno. Come ho mangiato finora non ci sono mai arrivata di certo!
Stasera penso di aggiungere alla cena un po' di piselli.
D'ora in avanti voglio provare a calcolare il consumo giornaliero.

Sonosnella82 ha scritto:
Im circostanze normali bisognerebbe mangiare 1g/1 kg di massa corporea ma in fase dimagrimento invece 1,5 g/1 kg e diventa veramente tanto!! In effetti mangiando proteine per dire solo a pranzo non ci siamo. Per forza devi aggiungere un qualche yogurt o latte di soia la mattina e anche la sera perché ricco di proteine.

ragazze, dato che avete toccato più o meno lo stesso argomento, vi risponderò "in blocco" Very Happy
da dove ricavare le proteine? innanzitutto smettete con questa fissa con i latticini. latticini vanno bene ma nelle quantità moderate perchè contenendo lattosio (quindi in poche parole gli zuccheri) in fondo in fondo non ci aiutano molto a buttare giù la ciccia. e poi, sinceramente, per arrivare ad una certa quantità di proteine bisogna mangiare una vagonata di latte o jogurt.
adesso mi direte...ok...pochi latticini...allora, dove cavolo possiamo trovare altri 50-60-70 grammi di queste benedette proteine?
lo so...siete stufe di mangiare sempre la carne o le uova...o pesce...
aggiungete alle vostre verdure un pò di borlotti o cannellini! una manciata di orzo! un pò di tonno al naturale...se guardate le tabelle con i valori nutrizionali un etto di legumi contiene mediamente doppio di proteine rispetto al vostro "amato" jogurt greco Wink in un'insalata prot-gluc.potete tranquillamente avere anche 20-25-30 grammi di proteine! volete un esempio? orzo (50g)+cannellini (50g)+una scatoletta di tonno al nat (50g)+qualche verdura "verde" = vi danno in totale ca 25 grammi di proteine. sono poche? non direi...


laura67 ha scritto:
buonasera a tutte! scusate la mia proverbiale ignoranza, ma le proteine a cosa servono essenzialmente e perchè assumerne obbligatoriamente ogni giorno? Hanno finalità terapeutiche particolari?
inoltre come posso velocemente calcolare le proteine contenute negli alimenti, devo imparare a memoria o quasi la tabella del link....
aspetto con ansia vostri chiarimenti.
ciao ciao Kasia - Pagina 2 167103

leggiti questo articolo: Very Happy


http://sapermangiare.mobi/7/per_saperne_di_piu/che_cosa_sono_e_a_cosa_servono_le_proteine.htm


Diana4ever ha scritto:
ciao ragazze. io ho provato a fare la conta delle proteine, arrivo sui 55g, non riesco di più... non posso mangiare fage 2 volte al giorno!!! e 55g se devo considerare 1,5g per kg sono troppo poche! buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu Kasia - Pagina 2 813841

infatti...non mangiarlo Kasia - Pagina 2 813572
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:08 am

Come avevo detto secondo me aggiungendo la soia si aumenta notevolmente l'apporto delle proteine. Ovviamente però lo yogurt di soia non zuccherato ha un sapore che non a tutti piace. Io con un pochino di agave me lo mangio tipo il Sojasun bifidus.
Torna in alto Andare in basso
kasia
-------------
-------------
kasia


Femmina Pesci Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 56
Località : mantova

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:20 am

Sonosnella82 ha scritto:
Come avevo detto secondo me aggiungendo la soia si aumenta notevolmente l'apporto delle proteine. Ovviamente però lo yogurt di soia non zuccherato ha un sapore che non a tutti piace. Io con un pochino di agave me lo mangio tipo il Sojasun bifidus.
amò cò stò jogurt... Kasia - Pagina 2 813572
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:21 am

Sonosnella82 ha scritto:
Come avevo detto secondo me aggiungendo la soia si aumenta notevolmente l'apporto delle proteine. Ovviamente però lo yogurt di soia non zuccherato ha un sapore che non a tutti piace. Io con un pochino di agave me lo mangio tipo il Sojasun bifidus.
Basta aggiungerci un pizzico di sale, magari rosa, e il sapore si aggiusta notevolmente!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:42 am

quoto Kasia, basta con tutti qst latticini! =)
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 1:33 pm

Io oggi ho fatto il conto delle proteine ed erano belle altine.
In giornata ho consumato latte a colazione, 2 uova a pranzo , carne , piselli secchi e fage a cena.
Anche ieri ho aggiunto un po' di piselli alla cena.
Mi pare possa andare.......ma se sbaglio vi prego correggetemi.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: piccolo chiarimento   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:21 pm

Volevo dare un poccolo chiarimento in fatto di proteine...
infatti sia chiaro che il nostro corpo non immagazzina proteine e infatti deve assumerne durante l'arco della giornata...
ma non più di 35g alla volta...quindi e inutile dire che fare delle "abbuffate"non e molto utile...meglio "splalmarle" durante la giornata...
altra cosa da dire è quella della qualità delle proteine...qui non ho mai sentito nessuno parlarne...infatti le proteine non sono tutte uguali ovvero si assimilano in modo diverso a seconda che sia vegetale o animali la parte proteica digerita ad esempio 50g di soya non da come risultato la digestione di 50g di proteine ma circa il 35% di essa (qui attendo qualche teacer che mi dia dei dati più precisi io vado a memoria) mentre la quota di proteine che si ricava dalla carne e ben più superiore...quindi si possono già fare delle considerazioni a riguardo della quota realmente ingerita...chi pratica soprt in cui la massa muscolare e importante questo lo sa...vero RAS? Kasia - Pagina 2 931348 Kasia - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 2:49 pm

miluncina ha scritto:
Volevo dare un poccolo chiarimento in fatto di proteine...
infatti sia chiaro che il nostro corpo non immagazzina proteine e infatti deve assumerne durante l'arco della giornata...
ma non più di 35g alla volta...quindi e inutile dire che fare delle "abbuffate"non e molto utile...meglio "splalmarle" durante la giornata...
altra cosa da dire è quella della qualità delle proteine...qui non ho mai sentito nessuno parlarne...infatti le proteine non sono tutte uguali ovvero si assimilano in modo diverso a seconda che sia vegetale o animali la parte proteica digerita ad esempio 50g di soya non da come risultato la digestione di 50g di proteine ma circa il 35% di essa (qui attendo qualche teacer che mi dia dei dati più precisi io vado a memoria) mentre la quota di proteine che si ricava dalla carne e ben più superiore...quindi si possono già fare delle considerazioni a riguardo della quota realmente ingerita...chi pratica soprt in cui la massa muscolare e importante questo lo sa...vero RAS? Kasia - Pagina 2 931348 Kasia - Pagina 2 54967

Dal sito Monty :"Quasi il 100% delle proteine animali è oggetto di assorbimento intestinale. In questo modo esse si trovano disponibili per l'organismo(....)

L'assorbimento dell proteine vegetali è di gran lunga inferiore :
52% per le lenticchie
70 %per i ceci
36 % per il grano"

Secondo me è opportuno mangiare sia le proteine animali che le vegetali, è una questione di alimentazione equilibrata e quindi sana.

Se mangiamo proteine sia a colazione,che a pranzo, che a cena (animali e vegetali), come da menu' settimanali, fare conteggi secondo me è superfluo. Mangiare a pranzo 150 gr di pesce o carne è ragionevole, non vi pare ?

Kasia - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 3:02 pm

Gea ha scritto:
miluncina ha scritto:
Volevo dare un poccolo chiarimento in fatto di proteine...
infatti sia chiaro che il nostro corpo non immagazzina proteine e infatti deve assumerne durante l'arco della giornata...
ma non più di 35g alla volta...quindi e inutile dire che fare delle "abbuffate"non e molto utile...meglio "splalmarle" durante la giornata...
altra cosa da dire è quella della qualità delle proteine...qui non ho mai sentito nessuno parlarne...infatti le proteine non sono tutte uguali ovvero si assimilano in modo diverso a seconda che sia vegetale o animali la parte proteica digerita ad esempio 50g di soya non da come risultato la digestione di 50g di proteine ma circa il 35% di essa (qui attendo qualche teacer che mi dia dei dati più precisi io vado a memoria) mentre la quota di proteine che si ricava dalla carne e ben più superiore...quindi si possono già fare delle considerazioni a riguardo della quota realmente ingerita...chi pratica soprt in cui la massa muscolare e importante questo lo sa...vero RAS? Kasia - Pagina 2 931348 Kasia - Pagina 2 54967

Dal sito Monty :"Quasi il 100% delle proteine animali è oggetto di assorbimento intestinale. In questo modo esse si trovano disponibili per l'organismo(....)

L'assorbimento dell proteine vegetali è di gran lunga inferiore :
52% per le lenticchie
70 %per i ceci
36 % per il grano"

Secondo me è opportuno mangiare sia le proteine animali che le vegetali, è una questione di alimentazione equilibrata e quindi sana.

Se mangiamo proteine sia a colazione,che a pranzo, che a cena (animali e vegetali), come da menu' settimanali, fare conteggi secondo me è superfluo. Mangiare a pranzo 150 gr di pesce o carne è ragionevole, non vi pare ?

Kasia - Pagina 2 54967


quoto qualsiasi conteggio sarebbe comunque approssimativo, e stressante, almeno per me.

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kasia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Kasia   Kasia - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Kasia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BUON COMPLEANNO KASIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: