Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Rispondo a tutte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 1:31 am

Innanzi tutto 12kg non li ho persi in 3 mesi, ma in 5.
Nei primi 3 mesi penso di aver perso pochissimo in peso, ma tantissimo in cm, sopratutto in cellulite (5cm giro-coscia)
Dimagrisco di più quando il mio compagno non c'è, mangio prima e riesco ad equilibrare meglio i pasti. ad esempio:. ieri sera avrei volentieri mangiato solo un'insalata, ma rendendomi conto che per lui non era sufficiente ho fatto anche il pesce spada e i fagiolini gratinati e ho dovuto mangiarli per evitare questioni del tipo:" mi fai mangiare solo come un cane..."
Quando stavo nell'altro ufficio andavamo a mangiare in una tavola calda che aveva una larghissima scelta e potevo mangiare sempre una porzione di pesce, dei fagioli all'insalata con dei pomodori od altra verdura. Dove sono ora andiamo a mangiare in un ristorante che fa un pò di trattoria a pranzo per gli impiegati , ma i menù sono a base di carne ( che io non mangio) e quindi mangio pochissimo e male, ma almeno non sono ingrassata.
Al vino non riesco a rinunciare, ma non l'ho mai fatto. Sono sopravvissuta a party a mangiando solo noccioline, la parte di sopra delle tartine e bevedo vino, come consiglia M.
D'estate tra le barche e le immersioni l'energia spesa è tanta, cosa che d'inverno non succede.
Avevo cominciato a fare tone-up in palestra, ma ne soffrivo, in competizione con le ragazze più giovani , uno spogliatoio antipaticissimo ecc...
Adesso ho cominciato la piscina, mi trovo meglio e spero che i risultati si comincino a vedere presto.
Un bacio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi

Femmina Vergine Messaggi : 476

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 1:39 am

Anch'io ho un po' lo stesso problema di dover mangiare con i figli ma soprattutto con il marito che non sopporta le donne in dieta ( per lui sto bene cosi, si vede che fai la dieta perchè sei isterica , ecc ecc. ).Ma devo dire che con Monty è tutto piu' semplice perchè non è di fatto una dieta Very Happy
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 2:57 am

@Boc, cosa fai esattamente in piscina (Probabilmente nuoti, lo so, ma mi riferisco ai dettagli)?
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 3:49 am

Rasputin ha scritto:
@Boc, cosa fai esattamente in piscina (Probabilmente nuoti, lo so, ma mi riferisco ai dettagli)?

Lun : acquagim
Mar-gio: nuoto, la mia specialità è la rana, quando ero al CUS ( al tempo dei dinosauri) dorso germanico. naturalmente stile ma ho difficoltà nella farfalla, mi mancano i dorsali di ferro, alla terza bracciata annego!! No
Quando siamo rilassati, mi fa piacere tirare due palloni con i ragazzi della pallanuto, mi è sempre piaciuta tanto, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo seriamente.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 4:18 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Lun : acquagim
Mar-gio: nuoto, la mia specialità è la rana, quando ero al CUS ( al tempo dei dinosauri) dorso germanico. naturalmente stile ma ho difficoltà nella farfalla, mi mancano i dorsali di ferro, alla terza bracciata annego!! No
Quando siamo rilassati, mi fa piacere tirare due palloni con i ragazzi della pallanuto, mi è sempre piaciuta tanto, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo seriamente.

Cavoli, ho giocato due anni e mezzo a pallanuoto quando quella femminile non era ancora stata introdotta, che botte!

Il nuoto a delfino (Si chiama più propriamente così per via del movimento delle gambe) è riservato ad atleti allenati, nemmeno io riesco a fare più di 25m. Ma se vai in piscina 3 volte in settimana i pochi chili che ti restano da perdere dovrebbero essere uno scherzo...Quanto riesci a fare a stile libero senza fermarti? La domanda ha uno scopo winky
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 4:38 am

Citazione :
Cavoli, ho giocato due anni e mezzo a pallanuoto quando quella femminile non era ancora stata introdotta, che botte!

Si, per questo mi è rimasta l'abitudine di giocare con i maschietti!

Citazione :
Il nuoto a delfino (Si chiama più propriamente così per via del movimento delle gambe)

Si, la farfalla è morta insieme al dorso germanico.. deluso

Citazione :
..Quanto riesci a fare a stile libero senza fermarti? La domanda ha uno scopo winky

Dipende, in supplex , all'infinito, ho fatto prendere infarti al mio compagno tuffandomi dalla barca insieme a suo figlio e sparendo per ore (ovviamente guadagnavamo terra e ci fermavamo, ma a loro pareva impossibile che potessimo arrivare a terra)
Man mano che accellero il tempo diminuisce. a piena velocità, 4 vasche = 100mt
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 4:51 am

Boccadorata ha scritto:

Immagino tu ti riferisca allo stile libero, che richiede uno stato di forma ed energie di gran lunga superiori alla rana. Allora se lo desideri ti posso dare un paio di suggerimenti per "Pepare" le tue sedute in piscina e renderle anche più divertenti Very Happy

Mi servirebbe però sapere quanto nuoti per seduta, in m o meglio in minuti ma non è fondamentale
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:01 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

Immagino tu ti riferisca allo stile libero, che richiede uno stato di forma ed energie di gran lunga superiori alla rana. Allora se lo desideri ti posso dare un paio di suggerimenti per "Pepare" le tue sedute in piscina e renderle anche più divertenti Very Happy

Mi servirebbe però sapere quanto nuoti per seduta, in m o meglio in minuti ma non è fondamentale

Personalmente trovo più pesante la rana dell stile libero, anche perchè a stile libero posso regolare la respirazione secondo le bracciate, a rana sono costretta a regolare le bracciate secondo la resprirazione. inoltre a rana i pettorali bassi sono più sollecitati. a rana ho decisamente meno resistenza che a stile.
45min virtuali, penso 30 reali.

Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 5:25 am

Boccadorata ha scritto:

Personalmente trovo più pesante la rana dell stile libero, anche perchè a stile libero posso regolare la respirazione secondo le bracciate, a rana sono costretta a regolare le bracciate secondo la resprirazione.

Urca, i torni non mi contano. A parte che normalmente chiunque riesce a percorrere lunghi tratti a rana, cosa che (In genere, ripeto) non vale per lo stile libero, a me pare più facile regolare la respirazione secondo le bracciate a rana che non a stile, data la maggiore lunghezza della fase di scivolamento.

Boccadorata ha scritto:
inoltre a rana i pettorali bassi sono più sollecitati.

Vero, ma è un valore molto relativo perché (Prova a contarle) a rana ci metti molte meno bracciate che a stile = ergo, alla fine dei conti i pettorali lavorano di più. Se ti interessa far lavorare i pettorali bassi per aiutare a sostenere il seno, ho buone notizie: i la parte dei pettorali che lo mantiene "Su" è quella alta, non quella bassa;-)

In ogni caso ci sono interessanti esercizi che permettono di far lavorare bene ambi anche sono nuotando a stile.

Boccadorata ha scritto:
a rana ho decisamente meno resistenza che a stile.
45min virtuali, penso 30 reali.

Se questi sono tempi "Voluti" e non "Di più non ce la faccio" (Il che contrasterebbe con quanto dici di poter nuotare indefinitamente) secondo me sarebbe il caso, nei limiti delle possibilità, di prolungare ad almeno 50 min. totali con 40 reali ossia di nuoto effettivo. Prossima domanda, quanto percorri per seduta?

Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 8:43 am

Citazione :

Se questi sono tempi "Voluti" e non "Di più non ce la faccio" (Il che contrasterebbe con quanto dici di poter nuotare indefinitamente) secondo me sarebbe il caso, nei limiti delle possibilità, di prolungare ad almeno 50 min. totali con 40 reali ossia di nuoto effettivo. Prossima domanda, quanto percorri per seduta?

Cerco di spiegarmi : a stile posso cominciare respirando ogni 4bracciate, passando a ogni 3 aumentando il ritmo e ogni 2 a pieno ritmo. A rana comincio con ogni 2 e poi mi trovo in difficoltà perchè ad ogni 2 è troppo poco e ad ogni bracciata è troppo e quindi devo programmare lo sforzo in modo da non aver bisogno di accellerare la respirazione per quanto più tempo è possibile.

45min è perchè la piscina non è mia e non sono un'olimpionica che si deve allenare per le gare, dopo 45 min devo lasciare libera la corsia.
E ke ne so qnt percorro? Io mi metto là e nuoto, non sto là a contarmi i km, le pulsazioni, le calorie.... la cosa importante per me è riuscire a fare un pò di movimento senza mettere sotto sforzo le mie povere vene.
Nuoto perchè l'acqua è il mio elemento, se dovesse diventare una fatica, uno stress smetterei subito.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 11:17 am

Boccadorata ha scritto:

Cerco di spiegarmi : a stile posso cominciare respirando ogni 4bracciate, passando a ogni 3 aumentando il ritmo e ogni 2 a pieno ritmo. A rana comincio con ogni 2 e poi mi trovo in difficoltà perchè ad ogni 2 è troppo poco e ad ogni bracciata è troppo e quindi devo programmare lo sforzo in modo da non aver bisogno di accellerare la respirazione per quanto più tempo è possibile.

Boh secondo me è un problema di coordinazione, io per esempio di respirare ogni 4 bracciate a stile me lo sogno a meno che non sta facendo un esercizio specifico in quel senso allora però duro max. 200m. A rana invece si respira ogni bracciata, altro non c'è quindi se risulta troppo frequente il trucco è sempre lo stesso, prolungare la fase di scivolamento per evitare di andare in iperventilazione.

Boccadorata ha scritto:
45min è perchè la piscina non è mia e non sono un'olimpionica che si deve allenare per le gare, dopo 45 min devo lasciare libera la corsia.
E ke ne so qnt percorro? Io mi metto là e nuoto, non sto là a contarmi i km, le pulsazioni, le calorie.... la cosa importante per me è riuscire a fare un pò di movimento senza mettere sotto sforzo le mie povere vene.
Nuoto perchè l'acqua è il mio elemento, se dovesse diventare una fatica, uno stress smetterei subito.

Ecco, qui in effetti ho fatto (Travolto dalla foga) uno stupido errore fondamentale all'inizio: non ti ho chiesto perchè nuoti. Una cosa è avere degli obiettivi, allora ha senso appunto tenere nota di ciò che si fa ed un'altra è nuotare per piacere personale allora non occorre. Fatica e stress sono due cose diverse, si può fare fatica e divertirsi e stare sotto stress senza fare fatica, il mio scopo era rendere piacevoli e divertenti le sedute me se l'acqua è il tuo elemento dovrebbero esserlo già Wink
Contenuto sponsorizzato

Rispondo a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: Rispondo a tutte   Rispondo a tutte Icon_minitime1

Rispondo a tutte
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte
» ciao a tutte
» Ciao a tutte!!!!