Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi presento

Andare in basso 
+4
Sonosnella82
Medea
Rossanfo
illybaby
8 partecipanti
AutoreMessaggio
illybaby
------------
------------
illybaby


Femmina Scorpione Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 52
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 4:23 am

Buon pomeriggio a tutti!!!
Mi presento...mi chiamo Ilaria, ho 39 anni (ancora per poco!!!) e vivo a Milano.
Ho appena cominciato a "studiare" il metodo Montignac, ho comprato un libro e sto cercando di capire come funziona.
Sono a dieta da tutta la vita, le ho provate praticamente tutte, senza grossi risultati.
Nel 2003, quando il mio peso era arrivato a 97 kg, ho deciso che era arrivato il momento di farmi aiutare seriamente e così ho fatto un intervento di chirurgia bariatrica durante il quale mi è stato inserito un bendaggio gastrico regolabile.
Da allora ho perso, non senza fatica, circa 40 kg. ma, qualche mese fa, ho dovuto togliere il bendaggio a causa di una complicanza.
Adesso ho il terrore di ingrassare nuovamente e sono alla ricerca di un regime alimentare che mi permetta di tenere il peso sotto controllo per il resto della mia vita.

Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 4:33 am

benvenuta! il metodo Montignac è l'ideale per mantenersi in forma! ti troverai benone! e complimenti per tutti i chili persi!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 4:37 am

welcome benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 5:04 am

Benvenuta! Sono proprio contenta che anche qualcuno con la tua esperienza passata si sia unito a noi. Spero che vorrai condividere con noi la tua esperienza in merito all'intervento.

Intanto non temere di ingrassare specialmente se non hai perso tempo e non hai fatto danni. Basterà che stai attenta alle quantità siccome il tuo corpo era abituato a mangiare come un uccellino.

Se avessi la certezza di non doverlo togliere, e potendo tornare indietro, lo rifaresti?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 12:17 pm

Uelà! welcome
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mar Giu 07, 2011 12:27 pm

Ciao Illybaby welcome
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 1:16 am

Mi presento 65578
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 1:20 am

Mi presento 65578
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 3:50 am

benvenuta...............
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 5:42 am

Ciao Ily e benvenuta!!!Te lo dice una che ha sempre sofferto di abbuffate, cn questo metodo geniale (Monty è stato veramente un genio altro che Lemme che se lo dice da solo) vedrai che rscioprirai il piacere di sederti a tavola e mangiare di gusto, sn tutti cibi naturali e nn lavorati....vedrai che nel giro di qualche settimana ti sentirai rinata. Vai a curiosare le ricette.....vedrai che dolci che ci sono!!!!! Mi presento 954891935 C'è persino una specie di pizza versione light!!!!Preparati a sbavare perchè qui le montignocchine hanno saputo creare delle vere e proprie delizie.
Torna in alto Andare in basso
illybaby
------------
------------
illybaby


Femmina Scorpione Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 52
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 6:44 am

Grazie a tutte per il benvenuto!!!
Sto proseguendo nella lettura del libro e ho un sacco di dubbi...credo proprio che vi tempesterò di domande!!!

@sonosnella82...se tornassi indietro rifarei l'intervento molto prima...mi ha sicuramente salvato la vita (che ormai non vivevo più).
Avrei voluto tenere il bendaggio per il resto della mia vita, ormai era completamente allargato ma mi serviva come rete di sicurezza.
L'anno scorso ho avuto una bambina e l'idea della gravidanza mi spaventava molto perchè avevo il terrore di lievitare, invece sono riuscita a tenere il peso sotto controllo e quando è nata camilla pesavo meno di quando sono rimasta incinta.
Adesso che non ho più il bendaggio sono tornata a mangiare quantitativi normali e questo mi spaventa molto.
Nel frattempo sto andando da uno psicologo per cercare di eliminare i meccanismi che mi hanno fatta arrivare a quasi 100 kg.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 9:56 am

Ti ammiro perché non è un passo facile anche se porta tante soddisfazioni da quanto ho letto.

Credo però che prima sarebbe opportuno andare dallo psicologo e soltanto dopo eventualmente fare il bendaggio. In ogni caso la prima cosa che devi fare adesso (secondo me) è cercare di rilassarti siccome il nervoso e le preoccupazioni irritano il pancreas e quindi abbi fiducia in te e nella dieta e non essere ossessionata dai chili. Infatti la cosa migliore sarebbe misurarsi solo i cm nel girovita e non pesarsi nemmeno. così sei più tranquilla Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento
» mi presento
» Mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: