Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ortoressia

Andare in basso 
+8
Sonosnella82
Ciprova
clear
belly
miluncina
palletta
Eva
Keila
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mar Mag 17, 2011 7:50 am

ahah, vbb con cinque domande pretende di dirti se hai seri problemi col cibo =)

http://www.dietaland.com/ortoressia-lossessione-di-mangiare-sano/2759/

allora ho una leggera ortoressia...ok XD
Torna in alto Andare in basso
Eva
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 39

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 7:10 am

Sei in buona compagnia! Ortoressia 54967
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 7:21 am

Scusa ma se a me piace mangiare integrale e sano nn vuol dire che sn un caso da psichiatria. Io ho una zia che per me lo è ma lei mangia cose assurde tipo semi crudi, nn fa mangiare carne alla figlia perchè dice che è piena di ormoni (sarà anche vero ma se uno sta a guardare anche quello), nn mangia dolci, nelle cerimonie si fa portare insalata per iniziare il paste e pesce alla griglia (e qui dico ma rilassati e riprenditi), è magra quindi nn deve tenere sotto controllo la ciccia. E purtroppo mi sta facendo cadere anche la figlia in questo giro strano. Ah il latte nn lo beve però fuma come un turco.Misteri della mente....
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 7:52 am

Questi scienziantoni dotori illuminati non sanno altro che creare nuove malattie...

E' ovvio che cercare di nutrirsi il più sano possibile sia una malattia,che và estirpata e curata con la più moderna scenza alimentare e magari perchè nò con i più innovativi psicofarmaci anti maniaco naturalista...vuoi mai che le multinazionali risentano di cali nelle vendite delle sane e zuccherate addizionate con gli scarti del siero del latte idrogenate e conservate merendine moulin blanc????

ORRORE! SACRILEGIO!

E diciamocelo francamente poi la paga a questi dottoroni chi glè la dà?????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il mondo gira x interessi......

Prima ti ammalano...poi ti curano...(i sintomi)...poi muori AMEN: avanti un'altro!!Ortoressia 2546832848 Ortoressia 54967
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 7:55 am

Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442 Ortoressia 1180369442
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 8:14 am

Chi frequenta siti sulle diete (i.e. dietaland) è ossessionato dalle diete in generale.
Come me fino alla scoperta del 'metodo' Montignac.

Trovo simpatico che accanto all'articolo sull'ortoressia vi siano le pubblicità della dieta tisanoreica, paleodieta, etc.

Forse si dovrebbe aggiungere al corso di educazione fisica a scuola, un corso di educazione alimentare.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 8:26 am

Keila ha scritto:
ahah, vbb con cinque domande pretende di dirti se hai seri problemi col cibo =)

http://www.dietaland.com/ortoressia-lossessione-di-mangiare-sano/2759/

allora ho una leggera ortoressia...ok XD

e io ce l'ho pesante risatona
posso dire una parolaccia? va beh la dico..ma che minchiata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 9:17 am

io ne avevo già sentito parlare in televisione,
dicevano che questa è una vera e propia malattia molto più diffusa di quanto sembri,
si comincia semplicemente ad essere salutisti per arrivare ad una vera e propia ossessione, quasi fanatismo, se ne esce con sedute dallo psicanalista.

non penso sia un'invenzione dei medici
sicuramente è una "malattia" nuova dei nostri tempi, ossessionati come siamo dai pesticidi, ogm, smog etc...
i nostri nonni non avevano bisogno di essere ortoressici perchè mangiavano già sano.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 9:18 am

Pure io clear risatona Mò affittiamo un bus e andiamo tutte quante in terapia di gruppo allora, così ci fanno lo sconto risatona risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Mer Set 07, 2011 9:28 am

@ciprovano, ma ci credo che esista e che sia anche grave...non credo che i canoni siano quelli indicati nell'articolo
@snella però nel bus chitarra e canzoni , come nelle gite scolastiche
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 12:44 am

@snella però nel bus chitarra e canzoni , come nelle gite scolastiche[/quote]



Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 226812 Ortoressia 671437 Ortoressia 671437 Ortoressia 671437 Ortoressia 671437 e barzellette sconce, mi raccomando.

Beh!lo dicono tutti che per star bene bisogna mangiare cibi integrali legumi carni magre pesce e yogurt, non mi sembra da ortoressia. Secondo me sparano certe m.... perchè nn vogliono intralciare gli interessi delle industrie alimentari che propinano cibi con livello nutrizionale pari a 0. Ma noi siamo + furbi e andiamo avanti per la nostra strada montignocca e quello che dicono certi dottoroni pseudo laureati ce lo facciamo entrare da un orecchio e lo facciamo uscire dall'altro.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 2:09 am

soleluna ha scritto:
Beh!lo dicono tutti che per star bene bisogna mangiare cibi integrali legumi carni magre pesce e yogurt, non mi sembra da ortoressia. Secondo me sparano certe m.... perchè nn vogliono intralciare gli interessi delle industrie alimentari che propinano cibi con livello nutrizionale pari a 0. Ma noi siamo + furbi e andiamo avanti per la nostra strada montignocca e quello che dicono certi dottoroni pseudo laureati ce lo facciamo entrare da un orecchio e lo facciamo uscire dall'altro.

Ortoressia 73287
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 4:57 am

miluncina ha scritto:
Questi scienziantoni dotori illuminati non sanno altro che creare nuove malattie...

E' ovvio che cercare di nutrirsi il più sano possibile sia una malattia,che và estirpata e curata con la più moderna scenza alimentare e magari perchè nò con i più innovativi psicofarmaci anti maniaco naturalista...vuoi mai che le multinazionali risentano di cali nelle vendite delle sane e zuccherate addizionate con gli scarti del siero del latte idrogenate e conservate merendine moulin blanc????

ORRORE! SACRILEGIO!

E diciamocelo francamente poi la paga a questi dottoroni chi glè la dà?????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il mondo gira x interessi......

Prima ti ammalano...poi ti curano...(i sintomi)...poi muori AMEN: avanti un'altro!!Ortoressia 2546832848 Ortoressia 54967

grillismo?? cane g55
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 8:23 am

sullo stesso forum c'è un articolo sulle proprietà della melassa che favorirebbe l'eliminazione dei grassi.Peccato che il suo IG sia 70 e per noi montignocche non va beneOrtoressia 630278
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Gio Set 08, 2011 1:35 pm

Ho risposto si' a 3 domande sull'ortoressia Ortoressia 226812....ma roba da matti !!!!! Ortoressia 92958

Quella poi sulla rigidita' verso gli altri e' una c...ta mostruosa.

W il cibo trash ! Cosi' siamo "normali".
Torna in alto Andare in basso
Eva
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 39

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 3:38 am

Ciao, penso che obbligare qualcuno sia inammissibile... penso alle vegetariane fissate che non fanno mangiare carne ai figli.... Ortoressia 878733207
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 5:40 am

Non ridete ma io da quando ho saputo delle muchce scappate dal macello in Germania e in Veneto, dopo aver visto il loro bel faccino e i loro occhioni in primo piano nn riesco a mangiare + la carne di mucca. Il maiale idem...il pollo so che nn è felice quando gli tirano il collo ma nn mi impietosisce + di tanto. Io diventerei anche vegetariana ma sono allergica a un sacco di erbe geek , ma nn proibirei mai ai mie figli di crescere senza carne, anche perchè le proteine della carna il nostro corpo le assimila meglio di quelle vegetali.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Ven Set 09, 2011 6:15 am

Gea ha scritto:
g]

Quella poi sulla rigidita' verso gli altri e' una c...ta mostruosa.

quoto
Certo che sono selettiva nei rapporti interpersonali: vorrei pure vedere!!!
A qst proposito, vorrei fare ammenda per aver fatto orecchie da mercante a chi mi chiedeva se ero su FB, ma, non conoscendovi non mi andava di mischiare le cose. Adesso (dopo diverse granite e cannoli sagace ) sono più rilassata, chi vuole può tranquillamente chiedermi il contatto. ok..
Torna in alto Andare in basso
Eva
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 39

Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 3:47 am

Ciao, sono contro gli allevamenti intensivi e a favore di allevamenti bradi e liberi (animali devono essere felici e contenti), a favore della caccia (NON come sport ma per CIBO).



Con questo non voglio essere scontrosa... Very Happy La mia filosofia è "Vivi e lascia vivere" quindi "non obbligare".



Ciao e buona giornata. Ortoressia 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ortoressia Empty
MessaggioTitolo: Re: Ortoressia   Ortoressia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ortoressia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: