Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TUNDARET

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TUNDARET Empty
MessaggioTitolo: TUNDARET   TUNDARET Icon_minitime1Gio Nov 20, 2014 5:20 am

vi scrivo una ricettina piemontese che si chiama tundaret... la ricetta originale è a base di zucca e patate.. io ho fatto una variante utilizzando i borlotti.

ingredienti per 4 persone:
1,1 kg di zucca
700 g borlotti
4 albumi
Fiberfarina q.b.
panna di soia
grana stagionato

cuocete la zucca o nel forno oppure a pezzi in padella io l'ho aromatizzata con rosmarino e pepe e salatela un po'.
una volta cotta la passate la zucca nel robot da cucina con i borlotti e gli albumi.. salate pepate in base al vostro gusto..

prendete il composto e mettetelo in una ciotola, aggiungete la Fiber farina.. la consistenza dell'impasto deve essere soda, se la prendete a cucchiaiate non deve scendere in un attimo nella ciotola..

scaldate dell'acqua in una pentola e poi prendete il composto a cucchiaiate e buttatelo nell'acqua calda bollente.. quando verranno a galla saranno cotti.

prendere una pirofila che poi dovrà andare nel forno, mettere uno strato di panna di soia, versate i gnocchi e fate uno strato, spolverizzate con un po' di grana bello stagionato e fate così tutti gli strati.
passate in forno a 180/200°  per una ventina di minuti e poi 5 di grill in maniera tale che facciano una bella crosticina..
Torna in alto Andare in basso
 
TUNDARET
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Fiberpasta-
Vai verso: