Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 le malattie legate al cibo...

Andare in basso 
+3
miluncina
Keila
Rossanfo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 5:22 am

che tristezza...leggendo qua e là trovo storie di ragazze per non dire ragazzine che tentano alle volte anche il suicidio perchè non corrispondono a dei canoni. ho appena letto di una ragazza che si odia perchè è alta 1,60 e pesa 62 kili! ha tentato il suicidio, era diventata anoressica pesandone 29! e ora parla come se avesse un sovrappeso di 80 kili!
dico...ma sta società quante ragazze ha fatto ammalare???
a me è capitato qualche squilibrio nella mia vita ed è brutto perchè davvero sembra che tutto giri intorno a quello, al cibo,all'essere magre. poi mi sono fatta un pò di autoanalisi e anche se ancora oggi qualche volta ho malumore se non mi trovo bene, ossessioni vere e proprie non ne ho. poca roba insomma. ma capisco che soprattutto le giovanissime vivono in un mondo dove non vedono scappatoie e si disperano...come sarebbe tutto più facile ritornare a modelli di cinquant'anni fa.
la vita è talmente effimera e uccidersi per dei chili in più è frutto del dolo del marketing. che schifo di mondo racchiuso in contraddizioni continue.


ps ci tengo a precisare che il metodo Montignac per me non è una dieta ma uno stile di vita da seguire per il benessere fisico, via schifezze varie e si al mangiar sano, con attività fisica per completare il quadro.
poi che si chiami Montignac o solo mangiare equilibrato poco importa... ok..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 5:56 am

Già, ci sono casi prorpio al limite (ormai non ci vado più su yahoo answers, tutti lì O__O)

guarda, da ragazza del liceo ci sto dentro e lo vedo anche intorno a me.
Il paradosso è che è peggio essere grassi che drogati O__O insomma, è assurdo!
e i modelli che ci propinano?? Ultimamente poi c'è mlt l'influenza di manga e mondo giapponese...tutte secche come chiodi, che lo dico a fare??!!!

"Le bambine non odiano il proprio corpo. Allora glielo insegniamo noi" non so dv l'ho letta, xò mi era piaciuta

Non ci rendiamo conto che magari piace più una un po' più formosa che secca secca. Mi ricordo che il mio ragazzo aveva notato più una taglia di seno in più che i chili dopo la pillola XD
Personalmente, all'inizio mi ero avvicinata alla Montignac più per curiosità, perchè era un'alternativa sana (grazie a papà, che aveva comprato il libro)
(Certo per mesi la linea è stata un'ossessione, solo ora che sono dimagrita sono in pace con me stessa e mi piaccio.)
Ho cominciato a seguirla per dimagrire, ma tengo sempre conto della salute. =) La Montignac per me è stile di vita, è mangiare tnt e sano, leggere le etichette e avvicinarmi allo spettro dei fornelli XD
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 7:00 am

ma avete letto cosa c'è nei post affianco alla pagina del sito...ecco cosa dicono

L’obesità infantile dilaga all’estero come in Italia. Inutile guardare i nostri bambini con occhio compassionevole e dire: “E’ cicciottello, ma da grande si snellirà”. Sappiamo bene che non funziona così: i bambini devono seguire una dieta precisa fin da piccoli, mangiando anche le verdure. Uno studio, finanziato dalla United States Potato Board, è stato presentato nel corso della Federation of American Societies for Experimental Biology (FASEB) Conference, e ha evidenziato che le patate, nella dieta di bambini e ragazzi, non scalzano le altre verdure.
Ma c’è di più dalla ricerca è anche emerso che un’alimentazione che prevede la presenza delle patate a pasta bianca (non fritte) contiene in media quantità maggiori di verdure ed è caratterizzata da livelli più elevati di potassio, fibre e vitamina C.
sicuramente Alice quando potrà mangerà come la mamma e il papà...
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 7:25 am

Io, che sono di un'altra generazione, ti assicuro che i problemi che hanno adesso le ragazze li avevo anch'io. 4/5 kg in più, la mia altezza cm 176 e la quarta di seno in un periodo in cui le modelle erano piatte, ti assicuro che mi ha creato un sacco di problemi e complessi. Penso che tutto sia dovuto alla completa mancanza di autostima, Adesso guardando le mie foto di allora mi dico "ma come hai potuto rovinarti così la gioventu'!" Attente mamme, imparate a valorizzare i vostri figli, voi con i papa' siete i veri artefici del futuro dei vostri figli.
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 7:56 am

sinceramente quando visitavo il forum al femminile mi è capitato più volte (e credo a tutti) di imbattermi in reductil, pillole a base anfetaminiche, pillole di dubbia provenienza cinese...
un mercato in espansione insomma.
Le persone pur di dimagrire venderebbero l'anima al diavolo e questo il marketing lo sa e lo alimenta.
L'anoressia e la bulimia, nonchè l'obesità sono malattie terribili, ma nessuno, e dico nessuno, ha veramente voglia di estirparle. Ci sono milioni di euro che ci girano intorno.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:01 am

è difficilissimo Sad
specie quando sono adolescenti e "vedono" gli altri mangiare schifezze...
è un periodo in cui sei nel gruppo e vederti diverso è dura!
molto dura perchè tu (mamma) ti arrovelli il cervello per cercare di fare bene senza però farglielo pesare, sempre con la paura che chissà cosa gli dice il cervelletto nella sua testolina...
io non ci ho mai creduto alla storia che crescendo si sfina...ca@@ate dobbiamo muoverci e mangiare sano...e ci affidiamo ad un buon endocrinologo che ci ca@@ia continuamente.... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:52 am

pepy39 ha scritto:
è difficilissimo Sad
specie quando sono adolescenti e "vedono" gli altri mangiare schifezze...
è un periodo in cui sei nel gruppo e vederti diverso è dura!
molto dura perchè tu (mamma) ti arrovelli il cervello per cercare di fare bene senza però farglielo pesare, sempre con la paura che chissà cosa gli dice il cervelletto nella sua testolina...
io non ci ho mai creduto alla storia che crescendo si sfina...ca@@ate dobbiamo muoverci e mangiare sano...e ci affidiamo ad un buon endocrinologo che ci ca@@ia continuamente.... Crying or Very sad
Ti posso dire che io sono cresciuta in una società americana, strasbordante di skifezze, ma dato che in ogni caso a casa si mangiava in maniera sana sono rimasta magra fino al matrimonio quando mettre a tavola è diventato un'inferno: qualsiasi cosa era troppo poco, non abbastanza condito, dolci e pizze continuamente...
A casa adesso mangiamo bene, con tanto di happy hour a vino e tartine e i miei figli non ingrassano.
Con questo voglio dire alle mamme, non demonizzate il pacchetto di patatine ogni tanto, l'andata al Mc donald nausea purchè il resto dell'alimentazione rimanga corretto.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 5:51 am

Citazione :
è difficilissimo
specie quando sono adolescenti e "vedono" gli altri mangiare schifezze...
è un periodo in cui sei nel gruppo e vederti diverso è dura!
molto dura perchè tu (mamma) ti arrovelli il cervello per cercare di fare bene senza però farglielo pesare, sempre con la paura che chissà cosa gli dice il cervelletto nella sua testolina...
io non ci ho mai creduto alla storia che crescendo si sfina...ca@@ate dobbiamo muoverci e mangiare sano...e ci affidiamo ad un buon endocrinologo che ci ca@@ia continuamente....

ecco, il mio problema...oggi che c'era sciopero tutti a mangiare in classe...pizza, m&ms, panini,schicciatine...e io con la mia mela, nonostante le offerte (sarà che sanno che tnt rifiuto XD)
fare la "diversa" non è un problema, perchè ho le mie convinzioni e l'ambiente è buono


Citazione :
Ti posso dire che io sono cresciuta in una società americana, strasbordante di skifezze, ma dato che in ogni caso a casa si mangiava in maniera sana sono rimasta magra fino al matrimonio quando mettre a tavola è diventato un'inferno: qualsiasi cosa era troppo poco, non abbastanza condito, dolci e pizze continuamente...
A casa adesso mangiamo bene, con tanto di happy hour a vino e tartine e i miei figli non ingrassano.
Con questo voglio dire alle mamme, non demonizzate il pacchetto di patatine ogni tanto, l'andata al Mc donald purchè il resto dell'alimentazione rimanga corretto.

giusto =)
sai credo che se mi sposerò sarà anche il mio problema?? XD
parole sante
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 9:06 am

grazie boccadorata, in effetti faccio cosi ma ammetto di arrovellarmi parecchio arrabbiato
cerco di ammortizzare le pizzate con gli amici o il mc donald...certo non posso privarlo...


quanto a Keila, mio figlio è l'unico che porta frutta a merenda in confronto a metri di pizza e focacce, però è pure l'unico emmmmm robusto ecco g11

che fatica Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 3:03 pm

Citazione :
grazie boccadorata, in effetti faccio cosi ma ammetto di arrovellarmi parecchio
cerco di ammortizzare le pizzate con gli amici o il mc donald...certo non posso privarlo...


quanto a Keila, mio figlio è l'unico che porta frutta a merenda in confronto a metri di pizza e focacce, però è pure l'unico emmmmm robusto ecco

che fatica

vbb, al Mc c'è la caesar salad con pollo alla piastra...qnd esco dirotto sempre tutti al mC XD meglio del kebab in vaschetta x il sale...per non parlare della pizza...loro lievitano e io dimagrisco XD

fa bene!!! =)
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1Sab Mag 07, 2011 12:03 am

brava keila fai benissimo g55 anche io se mi capita prendo l'insalta ok..
ma ammetto che le schifezzuole mi tentano
g11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





le malattie legate al cibo... Empty
MessaggioTitolo: Re: le malattie legate al cibo...   le malattie legate al cibo... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
le malattie legate al cibo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: