Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SUCRALOSIO

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Dom Apr 27, 2014 4:57 am

Sul sito di vente privee ho trovato l'offerta degli sciroppi "fabbri zero" dolcificati con sucralosio. Sono andata a cercare su google quale indice glicemico avesse e ho letto che è pari a zero.
Faccio copia incolla della pagina:




SUCRALOSIO Che
 
 
Il sucralosio è un dolcificante derivato dallo zucchero attraverso un processo di produzione brevettato.
SUCRALOSIO Caratteristiche
 
 
Pur essendo privo di calorie è 600 volte più dolce del saccarosio, dunque il suo utilizzo è possibile in quantità ridotte.
Piccole quantità, tanta dolcezza e gusto!
Studi sulla sicurezza hanno dimostrato che il sucralosio non ha effetti tossici. È innocuo e inerte.
 
Il sucralosio si caratterizza perché: 

  • non ha effetti sul metabolismo dei carboidrati non essendo scomposto per produrre energia. È, dunque, adatto per coloro che, per scelta o meno, seguono una dieta ipocalorica e vogliono mantenere il peso forma;
  • ha indice glicemico pari a zero;
  • è termostabile: non si degrada con il calore
  • è sicuro e non tossico;
  • non ha effetti collaterali: ha una elevata tolleranza digestiva.



 

 
sucralosio
saccarosio
Indice glicemico*
0
59
Potere calorico (Kcal/g.)
0
4




*Il glucosio come riferimento ha valore 100

Se le più esperte mi danno l'ok ne faccio una bella scorta. Questa estate sulle granite sarebbero una meravigliosa e fresca merenda.
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Dom Apr 27, 2014 5:01 am

Ho letto gli altri ingredienti degli sciroppi.... hanno troppe porcherie! Coloranti, conservanti ecc. Però rimane valida la domanda per lo sucralosio. Si può utilizzare?
Grazieeeeee
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Dom Apr 27, 2014 8:07 am

non saprei che dire! cioè, io lo prenderei ma non ne abuserei! tipo ogni tanto ok
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Dom Apr 27, 2014 8:20 am

ondaturchese ha scritto:
Ho letto gli altri ingredienti degli sciroppi.... hanno troppe porcherie! Coloranti, conservanti ecc. Però rimane valida la domanda per lo sucralosio. Si può utilizzare?
Grazieeeeee

Ciao!
Ho trovato questo articolo interessante. http://www.medimagazine.it/quanto-e-sicuro-il-sucralosio/

Dice che da "sicuro" è stato declassato ad "attenzione", perché una ricerca italiana sui topi ha dimostrato che un eccessivo uso di saccarosio può favorire l'insorgere della leucemia.

L'articolo, conclude, che è meglio il sucralosio (in dosi modeste - dato che dolcifica 600 volte più del saccarosio) dello zucchero, in quanto porta obesità, diabete, etc.

Come vedi, senza esagerare, come suggerito da Diana, può essere un dolcificante accettabile.

Wink
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Dom Apr 27, 2014 9:15 am

Grazie ragazze,  ma grazie
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Lun Apr 28, 2014 1:47 am

Ciao Gina..da quello che so io è paragonabile all'aspartame in quanto rientra tra i dolcificanti artificiali o intensivi.
Sebbene molti enti sulla sicurezza alimentare lo promuovano (sono gli stessi che hanno promosso l'aspartame e gli edulcoranti) ci sono dubbi in merito alla sua possibile interferenza con il timo, la ghiandola che lavora per l’ottimo funzionamento del sistemo immunitario, mentre l’Istituto Ramazzini di Bologna ha messo in guardia sulla possibilità che sucralosio sia causa di leucemie.
A mio parere lo eviterei...
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Lun Apr 28, 2014 1:54 am

Grazie Sara, lo bocciamo sicuramente  g8 

 ma grazie
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1Lun Apr 28, 2014 1:57 am

ondaturchese ha scritto:
Grazie Sara, lo bocciamo sicuramente  g8 

 ma grazie
Io lo boccio..non so Monty! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SUCRALOSIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCRALOSIO   SUCRALOSIO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
SUCRALOSIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...Sucralosio (splenda)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: