Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!

Andare in basso 
+3
Medea
Rossanfo
valentina
7 partecipanti
AutoreMessaggio
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 1:41 am

Ciao a tutti Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 54967 mi presento.....sono Valentina ho 31 anni e il mio scopo è perdere peso!!!!
Le diete ormai le mastico dall'addolescenza e nonostante ciò mi ritrovo a combattere ancora oggi i kili di troppo (molti).
Consigliata da un'amica ho deciso di acquistare il libro " Il metodo montignac illustrato per le donne", l'ho sfogliato con impegno ma....la rassegnazione supera la voglia di iniziare un'altra dieta. L'ultima dieta che ho fatto è stata una rivisitazione della dieta "Lemme", meno drastica e plasmata sulle abitudini alimentari della persona, ho perso 20 kili!!!! Un ottimo risultato che sto cercando di mantenere, ma i kili in più sono ancora troppi!!!
Mi sono iscritta a questo forum principalmente per il sostegno che potrei ricevere ed io ne ho proprio bisogno, mi perdo facilmente d'animo, la mia pecca è proprio questa Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 131456.
Ecco....questa sono io.....un saluto a tutti/e
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 2:43 am

e benvenuta MONTIGNOCCA!
avrai tutto il sostegno di cui hai bisogno!
ok..
Torna in alto Andare in basso
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 3:24 am

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 477295
Grazie....studio questo nuovo regime alimentare!!!!

Preparatevi per una vagonata di domande Question ciaooo
Torna in alto Andare in basso
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 3:59 am

Question 1° domandina....

- ci sono pasti che contengono un numero variabile di alimenti...es colazione: alcune contengono frutta, pane integrale, marmellata, latte ( 4 alimenti)
altre pane di segale integrale e marmellata (2 alimenti)

Ho capito che nei pasti sono io che decido cosa mangiare purchè gli alimenti abbiano un IG basso, domanda: il num di alimenti (es sopra) in base a cosa lo scelgo? Non lo capisco!!

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 256784
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 4:23 am

welcome Benvenuta....
Io non è molto k faccio la Monti, ma ho già ottenuto un buon risultato, secondo me dipende tanto da cosa sei abituata a mangiare la mattina... Monti dice k il pasto importante è la colazione, deve contenere i carboidrati necessari a far svegliare il nostro corpo.... per questo la mattina è concesso il pane integrale o le wasa 24%.... io ad esempio la colazione la divido.... appena alzata pane di segale integrale tostato + marmellata e verso le 10 tazzona di latte fibresse con crusca, così arrivo a mezzogiorno senza avere una fame porca.... il pranzo deve essere sostanzioso e la cena leggera... La sera possibilmente pochi grassi... il nostro organismo tende a immagazzinarli piu facilmente... Se sbaglio correggetemi ragazze g47 saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 4:45 am

Ciao Novice....grazie per il benvenuto e per la risposta Very Happy
....solitamente come colazione prendo solo del caffelatte, se non ho capito male i pasti sono a libera scelta cioè si può scegliere di mangiare poco o abbondante in base alla nostra fame sempre restando negli alimenti a IG basso.

Pian pianino ci arrivo....Monti aspettami Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 674529

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 256784
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 4:50 am

Si ma ti conviene mangiare carboidrati la mattina... magari nel latte una fetta di pane 100% integrle o di segale integrale... e il caffè rigorosamente dec
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 4:57 am

valentina ha scritto:
Question 1° domandina....

- ci sono pasti che contengono un numero variabile di alimenti...es colazione: alcune contengono frutta, pane integrale, marmellata, latte ( 4 alimenti)
altre pane di segale integrale e marmellata (2 alimenti)

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 256784
I pasti non sono a libera scelta, nel senso che devi comunque rispettare la distribuzione dei cibi.
La mattina (me lo ha spiegato il dott l'altro ieri) bisogna alzare la glicemia, per permettere ai succhi gastrici di attivarsi e "svegliare il metabolismo.
Al risveglio dovresti mangiare la frutta (agrumi e kiwi o fragole) dopo almeno 1/4 d'ora, il latte scremato ( o yogurt) con il pane integrale, marmellata.
Il pranzo dovrebbe essere bello abbondante, ricco di verdure cotte e crude, proteine di qualsiasi tipo e un desser di formaggio o un dolce permesso.
la cena leggera, una minestra di verure, dei legumi e un pò di proteine, facendo attenzione di non mangiare carne se la si è mangiata a pranzo. il pesce è sempre permesso. A pranzo e cena non è permesso il pane, mentre è consigliata la pasta integrale almeno 3 volte a settimana, ma senza grassi.
Medea ha scritto:
io ad esempio la colazione la divido.... appena alzata pane di segale integrale tostato + marmellata e verso le 10 tazzona di latte fibresse con crusca, così arrivo a mezzogiorno senza avere una fame porca....
Non è ortodosso, ma vedo che per te funziona bene!! g55
Torna in alto Andare in basso
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 5:04 am

Grazie...ora è tutto un pò più chiaro, cmq nel libro non sono menzoniati gli spuntini di metà giornata, 3 pasti al giorno non di più riferisce il libro.

Ciao a tutti!!!! Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 256784
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 6:09 am

valentina ha scritto:
Grazie...ora è tutto un pò più chiaro, cmq nel libro non sono menzoniati gli spuntini di metà giornata, 3 pasti al giorno non di più riferisce il libro.

Ciao a tutti!!!! Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 256784

vai poi nella sezione dubbi e riflessioni per le domande che qui rischi che non le vedano tutti perchè ci sono solo le presentazioni ok..
gli spuntini se ti viene fame li puoi fare e sono o frutta o ciocco fondente (35 g) con cacao>70, o yogurt ...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 6:13 am

valentina ha scritto:
Grazie...ora è tutto un pò più chiaro, cmq nel libro non sono menzoniati gli spuntini di metà giornata, 3 pasti al giorno non di più riferisce il libro.
E forse qui c'è qualcosa di diverso. M dice che non ha importanza il numero dei pasti, purchè la quantità di cibo non vari.
Sul sito gestito dalla figlia invece si raccoamndano dei piccoli spuntini (l'importante è non smangiucchiare tutto il giorno (come a volta faccio io!!)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 8:30 am

ciao e benvenuta!!!!

cri welcome
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 2:18 pm

valentina ha scritto:
Le diete ormai le mastico dall'addolescenza e nonostante ciò mi ritrovo a combattere ancora oggi i kili di troppo (molti).



sembra che l'abbia scritta io questa frase....

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 65578 Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 65578 Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 65578
Torna in alto Andare in basso
valentina
------------
------------
valentina


Femmina Acquario Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 44
Località : treviso

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 12:30 am

Ciaooo..grazie Miluncina del benvenuto!!! Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 54967

E' proprio per questo che mi sono iscritta a questo sito, il problema dei kili in più accomuna molta gente, quindi cosa c'è di meglio del confronto e del loro sostegno per non mollare!!?!? Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 1180369442
Sei di Venezia....vicina, Smile bello bello!!!!

Ciao ciao buon week a tutti....lunedì inizioooooooooo.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1Mar Apr 12, 2011 8:45 am

Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! 65578
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!   Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi piacerebbe diventare una montignocca!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi piacerebbe proporre un giorno di pesata
» nuova montignocca
» Nuova montignocca :)
» nuova montignocca
» nuova montignocca!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: