Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pancia enorme!

Andare in basso 
+2
Erikavitty
morgue89
6 partecipanti
AutoreMessaggio
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 1:20 am

Care ragazze, sono un po' assillante vero? E' che ho tanti dubbi e la vostra esperienza è di conforto..

Ecco a voi il dubbio del giorno. Ho cominciato Monty da 10gg e la mia pancia è gooooooooooonfissima! Non c'entra il ciclo (perché prendo la pillola quindi sono uguale ogni giorno del mese), e anche le fibre mi sembra strano che mi gonfino perché sono abituata a mangiare davvero molta frutta (con buccia), verdura e crusca già da prima. Anche prima mangiavo solo integrale!

L'unica cosa che non mangiavo mentre ora lo mangio nella quotidianeità, sono i legumi.. Dato che sono importanti, che dite ignoro la pancia e continuo a mangiarli fino a che non mi abituo o dovrei smettere\ridurre?

Anche a voi Monty ha fatto questo effetto all'inizio?
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 1:21 am

se provi a cercare nei post vecchi potrai leggere che questo disturbo è successo a molte di noi..... poi ti abitui comunque non esagerare con i legumi....
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 1:25 am

Erikavitty ha scritto:
se provi a cercare nei post vecchi potrai leggere che questo disturbo è successo a molte di noi..... poi ti abitui comunque non esagerare con i legumi....

Ah grazie Erika... ogni tanto spulcio nei vecchi post ma questo mi era sfuggito!
Cercherò di mangiarne di meno e vedo se il mio corpo si abitua piano piano... è che vado in crisi perché tra un mese si sposa mio cognato, e ritornerò al mio paese per l'evento. L'ultima volta che mi hanno vista tutti pesavo 43 kg... Ora ne peso 54 e tutti mi faranno notare che sono ingrassata! Già so che andrò in crisi profonda, malgrado io sappia che ora sto molto più in salute.

Certo, a 50kg sarei perfetta però tutto sommato sono accettabile. Il punto è che quando si hanno problemi con il cibo, la frase "Ma sei ingrassata" è molto pericolosa!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 2:03 am

cavolo 43 kg??? anch io ero arrivata a pesarli.... ma non mangiavo quasi....!

lo so ti capisco donatella....io quasi non mi guardo più allo specchio....e si che non sono obesa...
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 2:08 am

Erikavitty ha scritto:
cavolo 43 kg??? anch io ero arrivata a pesarli.... ma non mangiavo quasi....!

lo so ti capisco donatella....io quasi non mi guardo più allo specchio....e si che non sono obesa...
Eh si è stato un periodo molto buio.. ora inizio a far pace con me stessa e con il mio corpo e devo dire che Monty mi sta aiutando molto!

Il mio rapporto con il cibo è molto migliorato ed è per questo che le frasi che inevitabilmente sentirò (perché da 43kg a 54 la differenza si vede e come!!!) mi faranno molto molto male.. Speravo di perdere un paio di chili in questo mese in modo da andare più sicura di me stessa!
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 5:23 am

Scusami Donatella, ma quanto sei alta?... perché 54 chili mi sembrano davvero pochi!!!  non capisco 
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 5:26 am

Sono alta 1.63 ma ho l'ossatura minuta minuta... il mio polso misura 12,5 cm! Non trovo anelli perché ho le dita troppo sottili...
Addosso a me 54kg sono tantini.. porto la taglia 44! con 50kg porto la taglia 42 e sono giusta...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 5:29 am

Donatella non esagerare a dimagrire.. ti suggerirei di fare la fase 1 per un paio di mesi e poi la fase 2, senza troppi problemi..

prova a mettere l'alga kombu quando fai cuocere i legumi e usa il coli gas: sono delle pastiglie monti compatibili per togliere il gonfiore..

con lo sport dovresti riuscire a sgonfiare un po'...
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 5:32 am

cri845 ha scritto:
Donatella non esagerare a dimagrire.. ti suggerirei di fare la fase 1 per un paio di mesi e poi la fase 2, senza troppi problemi..

prova a mettere l'alga kombu quando fai cuocere i legumi e usa il coli gas: sono delle pastiglie monti compatibili per togliere il gonfiore..

non ricordo: fai sport??
Si hai ragione, ho già provato a mie spese che dimagrire troppo fa veramente male, ne pago ancora le conseguenze (sbalzi ormonali,etc).

Sono solo 10gg di Monty ora ma credo proprio che il tuo sia un buon consiglio! Devo cercare questa alga kombu... dove si trova?

Comunque faccio lavoro molto sedentario e vado in palestra 2-3 volte a settimana solo per pesi e tonificazione..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 5:36 am

hai modo di camminare da qualche parte?? non devi necessariamente scalare chissà quale montagna, ma andrebbe bene anche in città.. sei di Verona centro o dove??

non hai bisogno di dimagrire ma forse di regolare solo l'alimentazione ed avere un regime sano ed equilibrato..
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 6:09 am

Sisi vivo a Verona centro! Fare pesi potrebbe fare al caso mio? Avrei anche bisogno di tonificare un po' le gambotte che sono "morbide morbide" Very Happy 

Mi piacerebbe perdere un paio di chili, ma quella sarebbe una conseguenza naturale seguendo Monty credo.. la cosa più importante ora è recuperare un sano rapporto con il cibo.. e anche se è presto posso già dire che Monty mi da tanta tranquillità! Non vivo più i pasti come un incubo o una sfida a mangiare di meno.. e già questa è una grande conquista per me!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 6:16 am

Beh...decisamente intelligenti le persone che ti chiedono se sei ingrassata..con una fisicità come la tua dire che sei perfetta è poco.
Non sopporto le persone che devono marcare questa cosa...secondo me lo fanno per prendere qualche rivalsa con se stessi.
Sono davvero fortunata..a me non lo hanno mai detto..forse perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.. cane 
Però ora sono davvero soddisfatta quando mi chiedono:mamma mia come sei dimagrita..quanto hai perso?ma ti garantisco che non tutti lo fanno..invece se fosse succeso il contrario..(nel senso di ingrassata)magari lo avrebbero rimarcato...
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mar Apr 01, 2014 2:12 pm

LaFenice ha scritto:
Beh...decisamente intelligenti le persone che ti chiedono se sei ingrassata..con una fisicità come la tua dire che sei perfetta è poco.
Non sopporto le persone che devono marcare questa cosa...secondo me lo fanno per prendere qualche rivalsa con se stessi.
Sono davvero fortunata..a me non lo hanno mai detto..forse perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.. cane 
Però ora sono davvero soddisfatta quando mi chiedono:mamma mia come sei dimagrita..quanto hai perso?ma ti garantisco che non tutti lo fanno..invece se fosse succeso il contrario..(nel senso di ingrassata)magari lo avrebbero rimarcato...
Finché lo dicono le persone di cui non ti importa va bene.. Ma il colmo è stata mia cognata che sa tutto quello che ho passato e il mio rapporto con il cibo. Premettendo che lei è piccola di statura e magrissima e praticamente non mangia nulla, mi guarda e con aria compassionevole esclama :" dai pensavo peggio quando mi hai detto che eri ingrassata, in fondo con i vestiti giusti puoi camuffare!!" furioso
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:00 am

lasciala parlare tua cognata.. sarà frustrata! anche perchè il fatto stesso che non mangi la dice lunga..
se fai pesi va bene, ma se riesci cammina anche un po' a passo sostenuto, magari vai su e giù dalle Torricelle.. adoro quel posto per la vista magnifica sulla città!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:02 am

si ma credo che le torricelle siano abbastanza scomode per lei.... abita dalla parte opposta della città...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:03 am

bhe, scusa Verona centro non mi sembra dall'altra parte della città.. e poi bisogna fare movimento, no??!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:05 am

ma lei non sta a verona centro Cri.... sta in un quartiere di verona che non significa stare in centro.... e con il traffico che c'è a verona ti assicuro che per arrivare sulle torricelle ti parte una buona mezzora di macchina
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:09 am

Erikavitty ha scritto:
ma lei non sta a verona centro Cri.... sta in un quartiere di verona che non significa stare in centro.... e con il traffico che c'è a verona ti assicuro che per arrivare sulle torricelle ti parte una buona mezzora di macchina

ma infatti non deve usare la macchina, ma le gambe!  cane
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:10 am

te sei mattaaaaaaa.....  comunque le torricelle son bellissime ma da sola non ci andrei mai a camminare... .fa troppo film thriller....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:15 am

ma va! le scalette sono carinissime e non mi sono mai sentita in pericolo! le ho fatte di giorno e di sera l'inverno.. le prendi lungo adige, non so bene come si chiama il ponte che ci sta di fronte!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:17 am

bohhhh non ne ho idea....manco sapevo di ste scalette...mi sa che conosci meglio Verona di me  ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 12:40 am

Le torricelle? Magari questo we vado a farci un giro.. Sono a verona da poco piu di sei mesi e non conosco nessun posto.. Praticamente faccio sempre le stesse strade!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1Mer Apr 02, 2014 4:21 am

Io per i legumi dopo i primi giorni ho sentito il gonfiore... Li ho mangiati a giorni alterni e o a pranzo o a cena.... Dopo una decina di giorni il corpo si abitua e nel frattempo non stai male... E poi il carbone attivo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pancia enorme! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia enorme!   Pancia enorme! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pancia enorme!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: