Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DELUSIONE

Andare in basso 
+3
Rossanfo
Lisa
lola
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 11:09 pm

Oggi sono così delusa ed amareggiata! Dopo + di un mese di Montignac la mia glicemia, che 15 giorni fa si era abbassata, ora si è alzata e non riesco a capire perché.......forse l'unico motivo è che ho mangiato tanto ma ho pensato che, se gli alimenti sono a basso indice glicemico, non alzano la glicemia. Qualcuna ha il mio problema?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 11:11 pm

Ciao Iola,mi spiace non posso esserti d'aiuto....però posso dirti riguardo la quantità che nelle sue ricette le dosi ci sono e non sono per nulla abbondanti,anzi quasi da nouvelle cousine...Prova a ridurre le porzioni... DELUSIONE 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 11:51 pm

mi associo a Lisa...nel senso che l'indice glicemico conta ma se un etto di pasta bianca ha ig alto quella integrale può arrivare allo stesso livello se mangiata in grosse quantità (non chiedermi il motivo mahh ). dipende da "mangiato tanto" tu cosa intendi...spiegati meglio, vediamo di capire... winky
ma parola d'ordine: non ti abbattere!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:38 am

Rossanfo ha scritto:
mi associo a Lisa...nel senso che l'indice glicemico conta ma se un etto di pasta bianca ha ig alto quella integrale può arrivare allo stesso livello se mangiata in grosse quantità (non chiedermi il motivo DELUSIONE 630278 ). dipende da "mangiato tanto" tu cosa intendi...spiegati meglio, vediamo di capire... DELUSIONE 931348
ma parola d'ordine: non ti abbattere!

ciao Ross, ciao Lisa..
ma per quantità cosa intendete??
di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo, lenticchie e compagnia, compresa quinoa sui 70 o 80 g, magari anche meno.. carne e pesce non meno di 200 g a pranzo, perchè a cena se mangio pesce o carne riduco di molto le dosi..
il pane a colazione circa 150 g.. vi sembrano dosi troppo grandi??

grazie,
cri DELUSIONE 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:41 am

cri845 ha scritto:

di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo, lenticchie e compagnia, compresa quinoa sui 70 o 80 g, magari anche meno.. carne e pesce non meno di 200 g a pranzo, perchè a cena se mangio pesce o carne riduco di molto le dosi..
il pane a colazione circa 150 g.. vi sembrano dosi troppo grandi??

grazie,
cri DELUSIONE 54967
No, le dosi sono più che guste...
Non è che fai uso di dolcificanti? E la frutta? non ne parli!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:45 am

Boccadorata ha scritto:
cri845 ha scritto:

di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo, lenticchie e compagnia, compresa quinoa sui 70 o 80 g, magari anche meno.. carne e pesce non meno di 200 g a pranzo, perchè a cena se mangio pesce o carne riduco di molto le dosi..
il pane a colazione circa 150 g.. vi sembrano dosi troppo grandi??

grazie,
cri DELUSIONE 54967
No, le dosi sono più che guste...
Non è che fai uso di dolcificanti? E la frutta? non ne parli!

non uso dolcificanti!!
mangio un kiwi e 3 prugne secche a colazione..
un pompelmo mezz'ora prima di pranzo.. una mela o una pera dopo cena..
oppure la mattina capita che mangiavo del melograno nello yogurt.. o fragole..
che ne dici???
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:56 am

Citazione :
di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo

io me ne mangio 100/150 gr!!!!!
dite che è troppo??
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:05 am

cri845 ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
mi associo a Lisa...nel senso che l'indice glicemico conta ma se un etto di pasta bianca ha ig alto quella integrale può arrivare allo stesso livello se mangiata in grosse quantità (non chiedermi il motivo DELUSIONE 630278 ). dipende da "mangiato tanto" tu cosa intendi...spiegati meglio, vediamo di capire... DELUSIONE 931348
ma parola d'ordine: non ti abbattere!

ciao Ross, ciao Lisa..
ma per quantità cosa intendete??
di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo, lenticchie e compagnia, compresa quinoa sui 70 o 80 g, magari anche meno.. carne e pesce non meno di 200 g a pranzo, perchè a cena se mangio pesce o carne riduco di molto le dosi..
il pane a colazione circa 150 g.. vi sembrano dosi troppo grandi??

grazie,
cri DELUSIONE 54967


no no le quantità vanno benissimo anzi! pasta io ne mangio il doppio!
a sto punto non saprei...bevi tanto latte o prendi latticini? e caffè?

deborab88 ha scritto:
Citazione :
di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo

io me ne mangio 100/150 gr!!!!!
dite che è troppo??

no, io idem
winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:08 am

cri845 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
cri845 ha scritto:

di pasta me ne mangio 50 o 60 g a crudo, lenticchie e compagnia, compresa quinoa sui 70 o 80 g, magari anche meno.. carne e pesce non meno di 200 g a pranzo, perchè a cena se mangio pesce o carne riduco di molto le dosi..
il pane a colazione circa 150 g.. vi sembrano dosi troppo grandi??

grazie,
cri DELUSIONE 54967
No, le dosi sono più che guste...
Non è che fai uso di dolcificanti? E la frutta? non ne parli!

non uso dolcificanti!!
mangio un kiwi e 3 prugne secche a colazione..
un pompelmo mezz'ora prima di pranzo.. una mela o una pera dopo cena..
oppure la mattina capita che mangiavo del melograno nello yogurt.. o fragole..
che ne dici???
Potrebbero essere le prugne secche? hanno un ig lievemente più alto...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:11 am

Citazione :
no no le quantità vanno benissimo anzi! pasta io ne mangio il doppio!
a sto punto non saprei...bevi tanto latte o prendi latticini? e caffè?

caffè niente!! latte e latticini.. beh, adesso mangio yogurt di soia o latte, alle volte qualche yogurt allo 0,1& di grassi solo a colazione.. ogni tanto il fage, ma quello allo 0% di grassi a cena.. forse lo dovrei togliere??
potrebbe essere il mio metabolismo.. magari è pigro!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:14 am

ma aspetta qui si parlava di Lola con la glicemia alta non di cri che non scende di peso porca...
sono cose diverse!
per lola risponderà alle domande fatte a cri e per cri...pazienta...quant'è che mangi in questo modo?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:28 am

Rossanfo ha scritto:
ma aspetta qui si parlava di Lola con la glicemia alta non di cri che non scende di peso DELUSIONE 131456
sono cose diverse!
per lola risponderà alle domande fatte a cri e per cri...pazienta...quant'è che mangi in questo modo?

scusate.. mi sono intromessa!!
da giugno dell'anno scorso!! ho le tonsille marce, però!! le toglierò a fine giugno.. sul gonfiore e ritenzione l'otorino mi ha detto che le tonsille potevano centrare.. quindi non so bene se sia solo acqua o cosa.. sicuro che occupa il suo volume!!! ho messo parecchia massa muscolare!!!!
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 7:56 am

Vi riporto un paragrafo del libro di Montignac :
SINTESI.
Mangiare a sazietà senza restrizioni quantitative e senza calcolare le calorie.
Fare a ore fisse tre pasti giornalieri e non saltarne mai uno. Evitare ogni tipo di stuzzichino tra i pasti. È consentita una merenda nel pomeriggio se questa permette di alleggerire la cena.
I pasti devono essere ben strutturati e vari. L'equilibrio alimentare tra i tre principali nutrimenti (glucidi, lipidi, proteine) deve verificarsi nel corso della giornata, ma ogni pasto dovrà obbligatoriamente comportare la presenza di glucidi e proteine.
Io ho mangiato a sazietà rispettando le regole, forse ho esagerato con il fine pasto. Ho sempre mangiato o albicocche secche o cioccolato 85% o fage con marmellata sz o yogurt magro sempre con marmellata o con fragole; visto che ho solo un paio di kg. da perdere pensavo andasse bene. Da oggi controllo la quantità..il guaio è che lavorando tanto, se mangio meno, mi trovo completamente spompata mentre adesso sto così bene! Troverò il giusto equilibrio? Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 9:12 am

Sul suo sito però parla anche di quantità nelle domande più frequenti.....Prova a guardare... DELUSIONE 54967
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 9:40 am

lola ha scritto:
Oggi sono così delusa ed amareggiata! Dopo + di un mese di Montignac la mia glicemia, che 15 giorni fa si era abbassata, ora si è alzata e non riesco a capire perché.......forse l'unico motivo è che ho mangiato tanto ma ho pensato che, se gli alimenti sono a basso indice glicemico, non alzano la glicemia. Qualcuna ha il mio problema?
leggo solo ora e ho letto le risposte, ma non è che magari cè stato un errore nella misurazione della glicemia?come l'hai misurata?
mi sembra strano che 15 giorni fa era a posto e poi continuando a mangiare allo stesso modo si sia alzata non capisco
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 9:46 am

domani la riprovo, vediamo!
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 10:55 pm

dai ragazze oggi la mia glicemia è tornata normale, sempre alta ma sotto controllo....la mia insomma, meno male, chissà cosa è successo ieri. L'altra sera ho mangiato le crepes di ceci con dentro un tomino.......squisite e poi un bel po' di fragole, saranno state quelle? Ciao
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 11:05 pm

lola ha scritto:
dai ragazze oggi la mia glicemia è tornata normale, sempre alta ma sotto controllo....la mia insomma, meno male, chissà cosa è successo ieri. L'altra sera ho mangiato le crepes di ceci con dentro un tomino.......squisite e poi un bel po' di fragole, saranno state quelle? Ciao
bene sono contenta g55
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DELUSIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: DELUSIONE   DELUSIONE Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
DELUSIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delusione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: