Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SABATO 1 FEBBRAIO

Andare in basso 
+7
Raperonzolo
Cinnamon
LaFenice
Diana4ever
syl_via87
D@ny
Erikavitty
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Ven Gen 31, 2014 11:25 pm

Buon sabato e buon inizio febbraio....
colazione PG solita
pranzo PG non so
cena PL: svizzera di manzo alla piastra con funghi (tipo sbrise...) passati nell'albume e nella fiber farina e poi in padella, pizzetta fatta con calvolfiore, albume e pecorino.

ieri sera sono stata ad un corso sulla disostruzione pediatrica...mamma mia...son tornata a casa un po' angosciata....
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Ven Gen 31, 2014 11:51 pm

Citazione :


ieri sera sono stata ad un corso sulla disostruzione pediatrica...mamma mia...son tornata a casa un po' angosciata....

hai fatto bene a farlo, anche io ho intenzione di rifarlo (lo avevo già fatto anni fa ma voglio ripassare le manovre) in vista dello svezzamento!

Sembra una cosa impossibile da fare (e per fortuna non mi è mai capitato di doverlo mettere in pratica) ma sono convinta che nel momento del bisogno può essere fondamentale!!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Ven Gen 31, 2014 11:53 pm

ah dimenticavo  porca... 

Colazione: pane integrale, marmellata e latte scremato con caffè solubile e miele d'acacia
Merenda:Kiwi
Pranzo: vermicelli alla carbonara (50gr) e involtini di verze
Merenda: dubito, sarò alla fiera degli sposi muro  g11 
Cena: fiber pizza con mozzarella (so che non va tanto bene ma scade a giorni) e vediamo che altro c'è in frigo che scade  Laughing 

Buon sabato ragazze!!!! g60
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:02 am

ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:03 am

p.s. gli involtini di verza come sono?
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:53 am

Erikavitty ha scritto:
ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti...

ma per lattante intendi il bambino che beve il latte o il bambino da 0 a 1 anno di età?
perchè nei protocolli di soccorso pediatrico si distingue tra lattante (0-1 anno) e bambino (+ di 1 anno). Le manovre di disostruzione e di rianimazione sono diverse in base all'età.

E' cmq vero che anche nel caso di ingestione di cibi liquidi ci può essere rischio di soffocamento, ma di solito è di risoluzione più "semplice" rispetto ai solidi...
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:55 am

Erikavitty ha scritto:
p.s. gli involtini di verza come sono?

Sono una pallina di carne macinata (a volte mista a salsiccia) con uova, una specie di polpetta, avvolta nella foglia della verza e cotta in un sughetto di pomodoro. Buoni, non leggerissimi, ma buoni g7
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 1:08 am

Buongiorno!
Ieri sera alla fine sono uscita a cena e siamo andati al giapponese..io ho mangiato spaghetti di grano saraceno alle verdure e pochissimo sushi..al max 4 pezzi con il salmone sopra!
Oggi:
Colazione 2 fette pane mio integrale con rigoni the caldo e succo d arancia
Pranzo verdura hamburger e una fetta di torta al cioccolato
Cena credo farinata di ceci con melanzane
Buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 1:21 am

D@ny ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
ciao dany...io ho scoperto che la disostruzione puo succedere di doverla fare anche ai lattanti...

ma per lattante intendi il bambino che beve il latte o il bambino da 0 a 1 anno di età?
perchè nei protocolli di soccorso pediatrico si distingue tra lattante (0-1 anno) e bambino (+ di 1 anno). Le manovre di disostruzione e di rianimazione sono diverse in base all'età.

E' cmq vero che anche nel caso di ingestione di cibi liquidi ci può essere rischio di soffocamento, ma di solito è di risoluzione più "semplice" rispetto ai solidi...

Si esatto ci hanno spiegato i due protocolli diversi per fasce di età e di peso ecco... ci han fatto vedere entrambe... e anche come si fa la rianimazione in caso di incoscienza a seguito di ostruzione....angoscia....
il prossimo corso sarà incentrato proprio sulla rianimazione cardiopolmonare...sono basita però dall'aver sentito che le scuole..soprattutto asili e scuole d'infanzia non sono obbligate a formare il personale su queste manovre....boh.. io lo metterei di legge...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 3:29 am

Ciao a tutte.... io sono a casa dei suoceri... mia suocera si è operata al ginocchio e ora è a letto... poverina!!!
C: mela senza buccia, 1 fetta di pema senza niente, caffellatte e yogurt  soia.

P: non so... ho chiesto di mangiar poco ma mi sa che hanno scongelato una teglia di lasagna ma [email=porca&-~=@(-=€ _)=€")"-€%"Smile)=~"Smile(~%"]porca &-~=@(-=€"_)=€")"-€%"Smile)=~"Smile(~%[/email]:"(!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 5:24 am

Ciao a tutte..oggi giornata iniziata divinamente:appuntamento dalla parrucchiera per taglio nuovo e colore!!!Troppo bello farsi coccolare..
Menù
Colazione PG fiberpane con marmellata e tisana
Pranzo pl roastbeef all'inglese con verdure in pinzimonio,un paio di cubetti i di ciocco alle mandorle
Pomeriggio arancia
Cena PG vermicelli di soia con mazza colle e verdurine

Pomeriggio un bel giretto al centro commerciale

Buona giornata a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 5:36 am

Buongiorno a tutte,
qui tempo pessimo piove, quella pioggerellina sottile sottile fitta fitta.....che angoscia!!!!!

Stamattina, di buon'ora, tutti i miei soliti giri rigorosamente a piedi per spesona di verdura e frutta....che è tutta li che aspetta di essere lavata e cucinata..... Mi tocca!!!!!

Menù di oggi:

Colazione PG
iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni

Pranzo PL
uova al tegamino con brioccolo romano ripassato pezzetto di grana 1 mela

Cena PG.....ma ancora da decidere!

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 5:58 am

Ciao a tutte, stamattina mia solita libera uscita (appuntamento fisso con la mia amica storica, ci facciamo un giretto al mercato, ci prendiamo un caffè e con la scusa chiacchieriamo a non finire...aaaaaahhhh come attendo il sabato!!)

C: rivercote, rigoni fragoline di bosco, caffellatte con fruttosio
S: caffè con fruttosio
P: PL poca carne al sugo con una manciata di piselli poi insalata mista con lattughino, pomodori secchi, una decina di olive verdi, 5-6 funghetti sott'olio, qualche vongola
S: arancia e the
C: PG da decidere
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 6:23 am

Ciao ragazze! 
Stamattina sveglia presto, programmazione x la settimana fatta poi giretto in cerca di idee e proposte x arredare casa! 

Vi posto il menù di oggi, controllate perché temo di aver esagerato a pranzo Rolling Eyes 
Colazione - 7 rivercote, poca Rigoni, fage con cacao amaro, deca
Spuntino - arancia+deca
Pranzo - tofu (1panetto) con bietole, carote crude, borlotti (1 scat piccola), mela e 1yogurt soia bianco
Spuntino - forse cioccolato 2/3quadrettini
Cena - fiberpiadina con salmone affumicato e rucola, pinzimonio e mela

Per ora vi lascio..bacino
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 8:43 am

Buon pomeriggio...qui pioggia!!Stamane riunione per la scuola media di Andrea e relativo open day...pomeriggio RELAX sbadiglio  sbadiglio  sbadiglio Menù del giorno

1 kiwi
fibercroissant 
the

vermicelli di grano duro e ragù
finocchi lessi
arancia

petto di pollo alla piastra
pan di zucchero
mela cotta

Buona serata a tutte!!! saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 10:32 am

Scusate dubbio dell'ultimo minuto:
La fiber piadina posso mangiarla a cena (pasto PG) ripiena di prosciutto crudo sgrassato (senza zuccheri aggiunti o amido o altra roba se non suino e sale) e verdure o il prosciutto é meglio tenerlo per un pasto PL?

Altra domanda: mangiare due piadine potrebbe essere troppo??ho una fame stasera...
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 11:41 am

Buonasera ragazze,
qua piove, piove e piove Sad
Fra un pò faccio i funghi giuro

Ecco il menù di oggi....
Colazione: 2 arance, latte di soia al cioccolato, 5 Simil Wasa Lidl rosse, Rigoni alla pesca
Spuntino: 3 noci, 1 yogurt soia frutti di bosco
Pranzo: Seitan con piselli e passata di pomodoro, 30 gr cioccolato fondente con mandorle 74% 
Merenda: 10 mandorle, 1 mandarino
Cena: latte di aveva con Stevia e 40 gr di crusca d'avena (non avevo voglia di cucinarmi niente)
.........

Baci a tutte e buon we
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:20 pm

ciao a tutte   giornata  faticosa  tra poco vado  a letto  qui tempo brutto   .
menu di oggi
colazione la solita
stuntino caffedeca
pranzo  pure di piselli di ieri  e slciccia  piu fromaggio di capra insalata  + frutto
merenda the +mandorle e frutto
cena pl carne di manzo  con pure di piselli  e  insalata  + fragole
domanda  la cena e pl  o si o no  grazie nicla
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 12:53 pm

Nicla aspetta le esperte, a me sembra pl la cena, ma so che però la carne rossa a cena non è proprio consigliata
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1Sab Feb 01, 2014 1:06 pm

Hai fatto due pasti PL...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SABATO 1 FEBBRAIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SABATO 1 FEBBRAIO   SABATO 1 FEBBRAIO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
SABATO 1 FEBBRAIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 18 febbraio
» sabato 25 febbraio
» sabato 9 febbraio
» sabato 14 febbraio
» sabato 8 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: