Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Torta al cioccolato morbidosissima

Andare in basso 
+4
DANDYLA
Ilatam
Erikavitty
syl_via87
8 partecipanti
AutoreMessaggio
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 12:31 am

saluto  saluto Ieri ho sperimentato questa nuova ricetta e sono rimasta molto soddisfatta!
E' adatta a chi ama le torte semplici e il cioccolato! Perfetta per una colazione PL, un dopo pranzo o una gustosa merenda!

Ho usato uno stampo di silicone del diametro di 18 cm (ora che ho scoperto il silicone non lo mollo più..che comodità!). Ne risulta una tortina per 4/6 persone.

Ingredienti

120 gr fiberfarina
60 gr farina di nocciole 
60 gr cacao amaro in polvere
300 gr latte di soia (io ho usato quello aromatizzato al cioccolato)
20 gr olio evo
1 bustina di lievito per dolci

Mettere tutti gli ingredienti solidi in una terrina, aggiungere il lievito e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere, mescolando con una frusta, l'olio e il latte poco alla volta (ne deve risultare una pastella uniforme e non troppo densa, se occorre mettete meno latte).
Preriscaldare il forno a 160 gradi. Infornare per 40-45 minuti, poi per altri 5 minuti a 170 gradi. 
Fare la prova stecchino per vedere se e' cotta..l'interno della torta non deve essere troppo secco. Lo stecchino deve risultare umido ma non bagnato.

Io la adoro..se la provate fatemi sapere!!

 saluto
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 12:37 am

syl_via87 ha scritto:
saluto  saluto Ieri ho sperimentato questa nuova ricetta e sono rimasta molto soddisfatta!
E' adatta a chi ama le torte semplici e il cioccolato! Perfetta per una colazione PL, un dopo pranzo o una gustosa merenda!

Ho usato uno stampo di silicone del diametro di 18 cm (ora che ho scoperto il silicone non lo mollo più..che comodità!). Ne risulta una tortina per 4/6 persone.

Ingredienti

120 gr fiberfarina
60 gr farina di nocciole 
60 gr cacao amaro in polvere
300 gr latte di soia (io ho usato quello aromatizzato al cioccolato)
20 gr olio evo
1 bustina di lievito per dolci

Mettere tutti gli ingredienti solidi in una terrina, aggiungere il lievito e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere, mescolando con una frusta, l'olio e il latte poco alla volta (ne deve risultare una pastella uniforme e non troppo densa, se occorre
mettete meno latte).
Preriscaldare il forno a 160 gradi. Infornare per 40-45 minuti, poi per altri 5 minuti a 170 gradi. 
Fare la prova stecchino per vedere se e' cotta..l'interno della torta non deve essere troppo secco. Lo stecchino deve risultare umido ma non bagnato.

Io la adoro..se la provate fatemi sapere!!
 saluto
Ops! Ho dimenticato il FRUTTOSIO!! 170 gr..scusate!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 1:50 am

silvia devo fare una torta per stasera al cioccolato....quasi quasi farei la tua...posso usare la farina di mandorle al posto di quella alla nocciola? e volendo posso glassarla sopra?
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 1:54 am

Va benissimo anche quella di nocciole! Puoi fare sopra la glassa con del cioccolato fondente al 70% e con dell'acqua. Attenta che la ricetta e' x una torta del diametro di 18-20 cm, se hai una tortiera più grande regolati con le dosi!! A me con una tortiera da 18 cm e' venuta alta 4 cm e ne ricavo 6 fette normali.
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 2:00 am

syl_via87 ha scritto:
Va benissimo anche quella di nocciole! Puoi fare sopra la glassa con del cioccolato fondente al 70% e con dell'acqua. Attenta che la ricetta e' x una torta del diametro di 18-20 cm, se hai una tortiera più grande regolati con le dosi!! A me con una tortiera da 18 cm e' venuta alta 4 cm e ne ricavo 6 fette normali.
Scusa! Stamattina sono fusa! Ok anche quella di mandorle!!
Volendo potresti anche tagliarla a metà e farcirla con la marmellata e glassarla con il cioccolato..tipo sacher!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 2:14 am

ho due tavolette di una marca famosa di cioccolato ma è molto amaro perchè è sopra il 70%...ci aggiungo fruttosio?
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 2:16 am

Erikavitty ha scritto:
ho due tavolette di una marca famosa di cioccolato ma è molto amaro perchè è sopra il 70%...ci aggiungo fruttosio?
Magari un pochino si!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 2:21 am

grazieeeee....speriamo mi venga bene perchè io e i dolci non andiamo molto d'accordo.... g58
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Gen 25, 2014 2:32 am

Erikavitty ha scritto:
grazieeeee....speriamo mi venga bene perchè io e i dolci non andiamo molto d'accordo.... g58
E' buonissima appena sfornata ma falla un po' prima così vedi come ti è venuta! In extremis compri qualcosa in pasticceria..io faccio sempre così!!
Torna in alto Andare in basso
Ilatam
------------
------------
Ilatam


Femmina Ariete Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 08.03.14
Età : 51
Località : Tarcento

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Mar Mar 11, 2014 9:18 am

Provata oggi: FANTASTICA!!!! Supermorbidissima. Da mangiare senza rimorso....Grazie Sylvia!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Mer Mar 12, 2014 5:15 am

Ilatam ha scritto:
Provata oggi: FANTASTICA!!!! Supermorbidissima. Da mangiare senza rimorso....Grazie Sylvia!
Felice che ti sia piaciuta!!
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Gio Mar 13, 2014 6:42 am

Da mangiare la mattina o dopo pasto PL? giusto?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Gio Mar 13, 2014 6:45 am

DANDYLA ha scritto:
Da mangiare la mattina o dopo pasto PL? giusto?

denzialmente la mattina mangerei pane, wasa, rivercote o simili.. i dolci dopo un pasto PL oppure per spuntino, ma rispettando sempre le ore fra pasto, spuntino e pasto successivo!
Torna in alto Andare in basso
gatomicia
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Veneto

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Ven Mar 21, 2014 6:28 pm

Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti, che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Mar 22, 2014 3:49 am

gatomicia ha scritto:
Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti,  che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!!
Questo dolce non è assolutamente uno sgarro..ci stava eccome!!
Ma sarebbe stato meglio dopo un pasto pl fatto a pranzo..alla sera i grassi stoccano più facilmente.
Torna in alto Andare in basso
gatomicia
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Veneto

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Mar 22, 2014 8:18 am

Lo so.. lo so.. che sarebbe stato meglio un pranzo pl... ma ogni tanto un pl serale me lo devo concedere... altrimenti scatta il divorzio (e visto che ci siamo sposati da 5 mesi è meglio di no va'.... ;-);-);-))
Torna in alto Andare in basso
gatomicia
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Veneto

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Mar 22, 2014 8:20 am

Lo so.. lo so.. che sarebbe stato meglio un pranzo pl... ma ogni tanto un pl serale me lo devo concedere... altrimenti scatta il divorzio (e visto che ci siamo sposati da 5 mesi è meglio di no va'.... ;-);-);-))
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Sab Mar 22, 2014 9:53 am

gatomicia ha scritto:
Fatta questa sera dopo un pasto pl... (non mi sgridate, sarà l'unico della settimana!) Mi complimento per la ricetta, è veramente squisita! Morbida e leggerissima. Mio marito mi ha fatto un sacco di complimenti,  che merita in realtà solo l'autrice di questo post. Grazie!!!!
 ma grazie Anch'io la adoro e poi è semplicissima!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 41
Località : Romagna

Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1Lun Mar 24, 2014 9:49 am

Ragazze questa torta è MERAVIGLIOSA!!! 
Grazie Silvia, credo la replicherò più e più volte!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta al cioccolato morbidosissima Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta al cioccolato morbidosissima   Torta al cioccolato morbidosissima Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Torta al cioccolato morbidosissima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta di cioccolato
» torta al cioccolato
» torta al cioccolato
» Torta di quinoa al cioccolato
» torta cioccolato e ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: