Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 17 dicembre

Andare in basso 
+4
blunotte82
Cinnamon
fede-mela
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 16, 2013 9:39 pm

buongiorno!
qui bel tempo e fresco..

colazione PG solita, ma più leggera

pranzo PL insalata mista con cannellini, ceci, tonno e pomodorini secchi

cena PG grano saraceno con melanzane grigliate e salmone affumicato + insalatina mista

buona giornata  santa
Torna in alto Andare in basso
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 37
Località : Bologna

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 12:32 am

Buongiorno!
Giornata di sole anche a Bologna...Freddo però!
Sto cercando di mettermi in riga, quando sono da parenti o suoceri mangio malissimo, e poi sto male, mi gonfio come un pallone. 
Menù di oggi:
Colazione PG: spremuta, caffè e latte di soia, 3 fette di pane mio+marmellata lidl albicocche
Pranzo PL: petto di pollo al curry e yogurt, cavolfiore
Merenda: oggi festa di Natale in ufficio, spero di trovare clementine e arachidi
Cena PG: orzo mondo con qualcosa

  saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 12:36 am

Buongiorno Cri e tutte,

anche qui bellissima giornata, sole e non freddo!!

Mamma mia quante cose da fare in questi giorni!!!!!!

Menù di oggi:

Colazione PG
1 kiwi ed una mela cotta iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato e " pucciato "

Pranzo PL
farifrittata (+ albumi ) con spinaci e zucchini  2 clementini

Cena PG
zuppa di orzo m. con lenticchie  melanzane grigliate  mela cotta

A dopo

Kiss


Ultima modifica di Cinnamon il Mar Dic 17, 2013 12:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 12:37 am

Buongiorno tempo molto bene ma umore depresso. Nelle ultime settimane sono stata discontinua soprattutto con gli spuntini troppi, sgarri il risultato e che sono ingrassata.NOn mi sono pesata, non mi peso da mesi ma ho preso le misure e ho preso un paio di centimetri più o meno su tutto il corpo.
Cri ho bisogno di un tuo incoraggiamente...ti ricordi quando ho iniziato come ero attiva? camminata, nuoto, ginnastica...ora solo nuoto un paio di volte alla settimana cullata dal freddo e dal brutto tempo....

Ieri la ripresa del metodo è andata bene fino a sera quando non riuscivo a prendere sonno fino a quando non sono andata a prendermi un pezzo di ciocco....ma perchè? se stasera avrò di nuovo quella sensazione la sostituirò con una tisana..mi sono rifornita!!!!

Menu:
Colazione PG:tisana, pane integrale mio con marmellata di arance caffè
Pranzo: fettina ai ferri con peperoni
Cena:orecchiette integrali di grano duro con pomodorini.

Spuntino non so...

Tra l'altro sto bevendo pochissimo....mai bevuto così poco....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 1:59 am

Ciao ragazze..freddo ma c'è il sole!!!
Menù
Colazione Clementine e tisana
Pranzo PL Spiedini di pollo con verdure in padella
Pomeriggio Frutta
Cena PG non so ancora bene cosa..fiberpasta? Fibergnocchi? Vedremo il resto della famiglia per cosa opterà...

@Cinzia se posso permettermi di darti un consiglio..prenditi questi giorni di pre-festa e di festa come pausa (magari senza strafare) e finiti..riparti alla grande!!Secondo me è la mente che ti sta dando degli impulsi..forse hai bisogno di staccare...Avrai più e più cose/problemi che ti frullano per la mente e magari il tuo corpo e la tua mente richiedono qualche coccola..probabilmente lo stile Monti in questo momento è recepito e vissuto come limitazione...in fondo le cose le facciamo volentieri quando sono scelte convinte e non "forzature".
Non ti conosco, ma non mi sembri una ragazza che molla facilmente..per cui FORZA...ritrova la tua carica e riparti alla grande!!!!

 saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 4:14 am

saluto 
Buongiorno!

Anche oggi bella e calda giornata di sole!

Stamattina mi sono svegliata con il mio bel mal di pancia mensile per cui non sono riuscita neanche a fare colazione  pianto 

Per pranzo mi sono preparata la socca (Cri mi aveva incuriosita e sono andata a vedere come si faceva) che ora sta finendo di abbrustolire in forno!

Nel pomeriggio vorrei dedicarmi a finire un paio di pensierini per Natale tra cui un orsacchiotto ed una lumachina imbottita per il mio nipotino.

Menù:

C- niente
P- socca (fatta con 100 g farina di ceci) con verdura in padella, prosciutto crudo parma, parmigiano PL
S- un frutto
C- cannellini al pomodoro o in zuppa, insalata PG
S- un frutto

 saluto  santa
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 4:30 am

LaFenice ha scritto:
Ciao ragazze..freddo ma c'è il sole!!!
Menù
Colazione Clementine e tisana
Pranzo PL Spiedini di pollo con verdure in padella
Pomeriggio Frutta
Cena PG non so ancora bene cosa..fiberpasta? Fibergnocchi? Vedremo il resto della famiglia per cosa opterà...

@Cinzia se posso permettermi di darti un consiglio..prenditi questi giorni di pre-festa e di festa come pausa (magari senza strafare) e finiti..riparti alla grande!!Secondo me è la mente che ti sta dando degli impulsi..forse hai bisogno di staccare...Avrai più e più cose/problemi che ti frullano per la mente e magari il tuo corpo e la tua mente richiedono qualche coccola..probabilmente lo stile Monti in questo momento è recepito e vissuto come limitazione...in fondo le cose le facciamo volentieri quando sono scelte convinte e non "forzature".
Non ti conosco, ma non mi sembri una ragazza che molla facilmente..per cui FORZA...ritrova la tua carica e riparti alla grande!!!!

 saluto




Diciamo che in questo periodo ci sono tanti pensieri, ma più che limitazione mi sto accorgendo che non dedico abbastanza tempo per me e quindi al mio benessere. Grazie per il consiglio, eviterò di stressarmi e di stressare il mio corpo in questo periodo e dal 2014 inizierò di nuovo a ritagliare spazi per me.  abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 5:11 am

Cinzia: io sarò meno dolce di Sara... forza ragazza!
dovresti cercare di ricominciare a fare sport! fa bene alla mente e poi naturalmente al corpo..

più ti impigrisci e più vedi le cose grigie... so che non è un bel periodo, ma più batti la testa nel muro e più il bernoccolo cresce.... non è facile e lo posso capire, però devi reagire altrimenti ti lascerai sempre più andare giù...

forza forza e forza..
puoi uscire nelle ore del sole e fare tante passeggiate, il tuo corpo si abitua alla temperatura..  abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 5:38 am

Cri, Valentina sareste così gentili da girarmi la ricetta della socca?Non amo i ceci, anzi...ma la cosa mi incuriosisce.....
Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 5:43 am

LaFenice ha scritto:
Cri, Valentina sareste così gentili da girarmi la ricetta della socca?Non amo i ceci, anzi...ma la cosa mi incuriosisce.....
Grazie!!!
molto semplice!
usi solo farina di ceci ed acqua.
la quantità di acqua deve essere il doppio rispetto alla farina.
puoi aggiungere un cucchiaio o due di olio, dipende in che dosi ne fai e delle spezie.. io metto sempre curcuma e pepe!
fai una pastella, la fai riposare un po' se hai tempo e poi la cuoci come se fosse una crepes. metti una buona dose di impasto così rimane spessa.. una volta cotta ti consiglio di metterla in un sacchetto tipo cuki così rimane morbida..
potresti anche usarla come base tipo pizza.
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 5:50 am

Sara io l'ho fatta così:

100 g farina di ceci
200 g acqua
olio evo
sale
se ti piace puoi mettere il pepe (io non lo amo)

Mescoli la farina di ceci con l'acqua facendo attenzione a non fare grumi, in una teglia da forno antiaderente da 26 cm metti a scaldare in forno un cucchiaio di olio evo, una volta caldo ci versi dentro l'impasto mescolando un pò.
Inforni alla temperatura massima e per il tempo ti regoli tu.
Io l'ho fatta due volte, la prima l'ho fatta un pò più alta lasciandola morbida tipo pane (ho detto tipo eh!), invece oggi me la sono fatta bella croccante...la preferisco croccante.

Sicuramente Cri saprà essere più precisa dato che è lai la promotrice della socca! Io ho solo scopiazzato  cane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 5:53 am

 Very Happy Vale come l'hai fatta tu, cotta in forno, resta come una sorta di farinata ligure.. poi diciamo che l'impasto è molto simile, se non uguale.. la socca è dei cugini francesi!

io la faccio in padella, più veloce e non devo accendere il forno per una robettina così piccola!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 6:04 am

Cri, io avrei voluto farla in padella perchè è molto più sbrigativa (di solito ci faccio pure la farinata) ma cercando su internet la ricetta diceva così.
Comunque avevo già in mente di farla in padella la prossima volta, ho una padella in ceramica che è super antiaderente quindi è un piacere cucinare lì!!!!
Ora che tu mi confermi che va proprio fatta in padella vado più che tranquilla!
Potresti dirmi quanto impasto metti e che misura di padella usi? Graaaaaazie!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 8:26 am

Buonaseraaa!!Eccomi dopo una giornata sui colli piacentini tra i salumifici della zona...tra un attimo andrò a messa con i cuccioli...Menù

1 kiwi
fiberpane con rigoni pesca
latte di soya con cacao
the v

insalatina mista
arrostino di pollo farcito e carciofi 
clementine

fiberpasta con vongole e pomodorini
mela cotta

Sono un po' stanchetta...sarà l'età!!!Buona serata a tutte!!! saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 8:31 am

blunotte82 ha scritto:
Buongiorno tempo molto bene ma umore depresso. Nelle ultime settimane sono stata discontinua soprattutto con gli spuntini troppi, sgarri il risultato e che sono ingrassata.NOn mi sono pesata, non mi peso da mesi ma ho preso le misure e ho preso un paio di centimetri più o meno su tutto il corpo.
Cri ho bisogno di un tuo incoraggiamente...ti ricordi quando ho iniziato come ero attiva? camminata, nuoto, ginnastica...ora solo nuoto un paio di volte alla settimana cullata dal freddo e dal brutto tempo....

Ieri la ripresa del metodo è andata bene fino a sera quando non riuscivo a prendere sonno fino a quando non sono andata a prendermi un pezzo di ciocco....ma perchè? se stasera avrò di nuovo quella sensazione la sostituirò con una tisana..mi sono rifornita!!!!

Menu:
Colazione PG:tisana, pane integrale mio con marmellata di arance caffè
Pranzo: fettina ai ferri con peperoni
Cena:orecchiette integrali di grano duro con pomodorini.

Spuntino non so...

Tra l'altro sto bevendo pochissimo....mai bevuto così poco....


Ciao Ci....mangia un po' di più a pranzo,non è mangiando meno che si dimagrisce!!!E poi imponiti di bere...una buona idratazione è importante!
Per lo sport....passo a Cry: io sono in stand by con lo sport!
Forza!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 8:56 am

Ciao Lisa,
stavo per aggiornare il pranzo...stamattina non avendo ancora le idee chiara ho lasciato un'indicazione.

Pranzo PL: bocconcini di carne di tacchino con spinaci conditi con panna di soya e peperoni arrostiti di contorno.

Spunti:1 arancia e qualche mandorla
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 10:12 am

Grazie ragazze la proverò sicuramente nei prossimi giorni!!!! g58
Oggiorno la cena
PG fagioli in insalata, fiberpasta al pomodoro e...prima sono andata a fare la spesa e ho comprato dei fichi secchi..sicuramente ne mabgerò un paio dopo cena,magari con un pezzetto di ciocco.... cane
Torna in alto Andare in basso
Ladolcevita
-------------
-------------
Ladolcevita


Femmina Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.11.13
Località : Piemonte

martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 17, 2013 3:12 pm

Ciao, in questi giorni pochissimo tempo pure per scrivere qua Sad
Colazione PG solita
Spuntino mela tè verde
Pranzo PL cernia all'acqua pazza e scarola saltata, uno yogurt con crusca D avena
Spuntino. 3 mandorle ( non ho avuto tempo di mangiare)
Cena PG insalata verde, pasta di segale integrale con pomodoro e rucola, 4 gamberoni. Tisana.
Buonanotte a tutte Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 17 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 17 dicembre   martedì 17 dicembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 17 dicembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Martedì 27 Dicembre
» martedì 9 dicembre
» martedì 16 dicembre
» Martedì 25 dicembre
» martedì 18 dicembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: