Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ricerche in rete

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Ricerche in rete Empty
MessaggioTitolo: Ricerche in rete   Ricerche in rete Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:32 am

Apro questo argomento su spunto di Boccadorata, la quale ha scritto di non essere ancora molto familiare con i motori di ricerca in rete. Andrò per gradi cominciando da quello che secondo me è quello fondamentale: conoscere se stessi, ovvero sapere su se stessi quello che gli altri potrebbero scoprire di voi.

Prenderemo per il momento in considerazione solo Google, il motore di ricerca più popolare e diffuso.

Cominciamo: la chiave di ricerca è la parola, le parole o la frase su cui ci si desidera informare e che vengono inserite nella caselle del motore di ricerca, d'ora in poi userò questo termine soltanto per riferirmici.

Digitare come chiave di ricerca il proprio nome e cognome, poi il proprio cognome e nome, ripetere ambi i passaggi mettendo il tutto tra virgolette. Confrontare i risultati, verificarne anche il numero; più il vostro nome è comune ed avete delle omonime (O si dice ginonime ah ah), minore la possibilità di venire rintracciate/i.

Ripetere l'operazione inserendo come chiave di ricerca il vostro indirizzo di casa; ripetere nuovamente inserendo l'indirizzo email che usate solitamente.

Se ci sono domande o suggerimenti, l'argomento l'ho aperto anche per questo, per chi vuole faremo insieme un piccolo corso online winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Ricerche in rete Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerche in rete   Ricerche in rete Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 6:49 am

Rasputin ha scritto:
Apro questo argomento su spunto di Boccadorata, la quale ha scritto di non essere ancora molto familiare con i motori di ricerca in rete.
Ho detto che, dato che sono vecchiotta, è relativamente da poco che uso qst tipi di ricerca.... farao non che non li so usare!!! sagace
Cmq bisogna dire che Chrome è davvero un salto di qualità cuoricini, mettendo sulla barra le parole, man mano che le inserisci cambiano automaticamente sulla schermata i risultati trovati, puoi cambiarle o aggiungerle e vedere contemporaneamente a cosa portano... ma vieni.. e poi è velocissimo!!! g77
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Ricerche in rete Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerche in rete   Ricerche in rete Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 12:02 pm

Rasputin ha scritto:
Apro questo argomento su spunto di Boccadorata, la quale ha scritto di non essere ancora molto familiare con i motori di ricerca in rete.


Boccadorata ha scritto:
Ho detto che, dato che sono vecchiotta, è relativamente da poco che uso qst tipi di ricerca.... farao non che non li so usare!!! sagace

Basta che leggi il mio testo, da te stessa quotato, e vedi che non ho mai detto nulla del genere, bensì che hai scritto di "Non essere molto familiare".

Boccadorata ha scritto:
Cmq bisogna dire che Chrome è davvero un salto di qualità cuoricini, mettendo sulla barra le parole, man mano che le inserisci cambiano automaticamente sulla schermata i risultati trovati, puoi cambiarle o aggiungerle e vedere contemporaneamente a cosa portano... ma vieni.. e poi è velocissimo!!! g77

Non sono sicuro che non sia una funzione di google...io prima usavo Firefox e mi faceva lo stesso.

Comunque, domani procedo con il passo seguente winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricerche in rete Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerche in rete   Ricerche in rete Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ricerche in rete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: