Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 creps con farina di grano saraceno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Mer Gen 30, 2013 8:17 am

Oggi ho voluto provare a fare una specie di creps con farina di grano saraceno, bianco d'uovo, e latte di soia,ma nello stendere la pasta ottenuta si spezzava,così ho aggiunto un pò di fiber...
Voi le avete mai fatte? sapete magari un procedimento diverso che le faccia stare unite e non si rompano?
Sono andata a vedere la ricetta in rete, e ho capito dove ho sbagliato!!! dovevo fare una pastella e non un impasto duro da tirare con il mattarello!!!!
creps con farina di grano saraceno  131456
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Mer Gen 30, 2013 1:22 pm

io le ho fatte un paio di volte le crepes con la farina di grano saraceno.. io ci ho messo anche un pochino di lievito oppure potresti usare del bicarbonato.. lascia riposare un po' l'impasto, deve essere come le normali crepes, quindi un po' liquidino.. creps con farina di grano saraceno  54967
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Gio Gen 31, 2013 2:37 am

Ciao Carla ma poi come le farcisci queste crepes e quando si possono mangiare?
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Gio Gen 31, 2013 3:50 am

libera62 ha scritto:
Ciao Carla ma poi come le farcisci queste crepes e quando si possono mangiare?

PS ho dimenticato di chiedere la ricetta con le giuste dosi

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Gio Gen 31, 2013 4:43 am

libera62 ha scritto:
libera62 ha scritto:
Ciao Carla ma poi come le farcisci queste crepes e quando si possono mangiare?

PS ho dimenticato di chiedere la ricetta con le giuste dosi

creps con farina di grano saraceno  256784

Ciao,allora io vado quasi sempre a occhio x le dosi,però la farina di grano saraceno l'ho pesata...erano 100gr circa, e poi a occhio ho aggiunto la fiber x poterla lavorare meglio...
Ma non era giusto il procedimento, e mi sono venute fuori tipo pane chapati che ho farcito con linessa e salmone affumicato...le ho mangiate x cena ieri sera con un abbondante insalata,e devo dire che erano buone lo stesso..
Però di solito x fare le creps bisogna fare una pastella con farina,albumi d'uovo,(due albumi x 100gr di farina)sale,e acqua o latte magro o soia..e un pizzico di lievito o bicarbonato (come consigliato da CRI)poi le cuoci in una padellina antiaderente... creps con farina di grano saraceno  54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1Gio Gen 31, 2013 5:23 am

le crepes fatte con farine con ig superiore a 35 si possono mangiare in un pasto PG
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





creps con farina di grano saraceno  Empty
MessaggioTitolo: Re: creps con farina di grano saraceno    creps con farina di grano saraceno  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
creps con farina di grano saraceno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» plumcake con farina di grano saraceno
» PANE CON FARINA DI GRANO SARACENO INTEGRALE
» GRANO SARACENO IN CHICCHI
» pane di grano saraceno
» Torta di grano saraceno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: