Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 similtimballo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




similtimballo Empty
MessaggioTitolo: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 12:47 pm

oggi ho fatto un similtimballo verde bianco e rosso per domani.

fatto il ragu con macinato magro (rosso)
mozzarella e besciamella fatta con farina di ceci (bianco)
foglie di verza sbollentate anziché la sfoglia da lasagna (verde)


praticamente ho messo uno strato di verza, ragu, un po' di mozzarella light, parmigiano e poi ho ricominciato il giro per 4 volte...non sarà proprio light ma è Monty. No? pig
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 12:43 am

direi di si anche se la mozzarella non è tra i formaggi preferibili...ma è venuto buono? royales
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 12:47 am

in realtà lo mangimo oggi a pranzo, ma ieri nonho potuto fare a meno di assaggiarne un pezzetto quando lo assemblato...tanto era tutto cotto, tranne la mozzarella. é buonissimo, sembra proprio una lasagna vera e propria. Di mozzarella ne ho messa pochissima e quella light, quindi direi che può andare. però il ragu con la besciamella il parmigiano e la mozzarella hanno il ipico sapore del timballo...buono buono.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 1:16 am

g58
lo proverò!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 4:52 am

Conosco questo tipo di sformati perché li faceva una mia ex. Si possono anche fare di sola verdura e non fanno niente neppure se ne mangi a chili...io infatti mi alzavo poi di notte affamato boxed

Quello che ovviamente ignoravo è che non è un'alimentazione adatta per me...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 8:16 am

mangiato a pranzo, buonissimo! Sembrava di mangiar lasagne davvero.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 1:28 pm

fatto e mangiato! me ne sono fatta fuori quasi mezza teglia da sola perchè marito e suocero si sono mangiati la pasta al forno furioso
comunque buono...non ci ho messo la mozzarella, ma mi è piaciuto!
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





similtimballo Empty
MessaggioTitolo: Re: similtimballo   similtimballo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
similtimballo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: