Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato   Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Icon_minitime1Sab Dic 29, 2012 4:57 pm

Ciao ragazze, mi sto dilettando con la farina Fiberpasta, non resistevo a non darvi questa ricettina che è da sturbo con annessa foto.



Naturalmente avendo tra gli ingrdienti la ricotta ed il cioccolato fondente si può mangiare solo in un pasto PL




Ingredienti:

500 gr di ricotta (oppure 300 gr di ricotta e 200 di yogurt greco bianco tipo Fage allo 0% di grassi)
300 gr di Fiber Farina
100 gr di fruttosio
100 gr di burro
1 uovo
2 pere
50 gr di cioccolato fondente almeno al 70 %
1 bustina di lievito vanigliato
sale

ecco la foto:
Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Foto_211


per la preparazione andate sul mio blog

ciao bellezze e Auguri!

Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato   Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Icon_minitime1Sab Dic 29, 2012 5:11 pm

.... mi è venuta in mente una variante più leggera ma il presupposto è sempre la farina Fiberpasta:
per il ripieno: 500 di yogurt greco bianco tipo Fage allo 0% di grassi + 2 albumi montati a neve + 30 gr di fruttosio

per il crumble:
300 gr di Fiber Farina
70 gr di fruttosio
100 gr di olio e.v.o.
1 albume
2 pere
1 bustina di lievito vanigliato
sale

per renderla meno grassa ho tolto il cioccolato ed il tuorlo, ho sostituito il burro con l'olio di oliva, ho sostituito tutta la ricotta con il Fage allo 0% mentre ho aggiunto gli albumi per il ripieno.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato   Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Icon_minitime1Dom Dic 30, 2012 1:25 am

Ciprova ha scritto:
.... mi è venuta in mente una variante più leggera ma il presupposto è sempre la farina Fiberpasta:
per il ripieno: 500 di yogurt greco bianco tipo Fage allo 0% di grassi + 2 albumi montati a neve + 30 gr di fruttosio

per il crumble:
300 gr di Fiber Farina
70 gr di fruttosio
100 gr di olio e.v.o.
1 albume
2 pere
1 bustina di lievito vanigliato
sale

per renderla meno grassa ho tolto il cioccolato ed il tuorlo, ho sostituito il burro con l'olio di oliva, ho sostituito tutta la ricotta con il Fage allo 0% mentre ho aggiunto gli albumi per il ripieno.

bhe però togliere il cioccolato è un peccato!!! ciao bella.. Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato   Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Icon_minitime1Lun Dic 31, 2012 5:45 am

ma grazie g58 saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato   Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio crumble con ricotta, pere e cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta cioccolato e ricotta
» pere cotte al micro
» Palline di ricotta
» rotolo di ricotta con crusca
» FRITTATA al forno con ricotta e spinaci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: