Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 allenamento e recupero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Ven Dic 07, 2012 12:28 pm

ecco qui Ras.. aspetto i tuoi consigli..

lunedì pesi

martedì corsa in collina lunga

mercoledì corsa più veloce

giovedì pesi

venerdì riposo

sabato camminata in Bondone poi sarà sci se viene una buona dose di neve! se brutto tempo 21 km di camminata in collina

domenica camminata in collina di 16 o 21 km... dipende..

dovrei fare pesi mercoledì e corsa veloce il giovedì.. devo organizzarmi con mio marito..

aspetto commenti...... e grazie.. allenamento e recupero 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Ven Dic 07, 2012 12:34 pm

Ok ci penso dormo sopra domattina scrivo winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Sab Dic 08, 2012 3:30 am

cri845 ha scritto:
ecco qui Ras.. aspetto i tuoi consigli..

lunedì pesi

martedì corsa in collina lunga

mercoledì corsa più veloce

giovedì pesi

venerdì riposo

sabato camminata in Bondone poi sarà sci se viene una buona dose di neve! se brutto tempo 21 km di camminata in collina

domenica camminata in collina di 16 o 21 km... dipende..

dovrei fare pesi mercoledì e corsa veloce il giovedì.. devo organizzarmi con mio marito..

aspetto commenti...... e grazie.. allenamento e recupero 54967

In principio, l'idea di lasciare un giorno vuoto tra i due allenamenti di corsa è buona, dovresti farlo in linea di principio.

Tieni presente che i pesi puoi farli sempre, a prescindere da se poi corri o no; l'unica regola è fare sempre la tonificazione prima, l'allenamento di resistenza poi.
Torna in alto Andare in basso
LifeOnMars
------------
------------
LifeOnMars


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.12

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Dom Dic 09, 2012 1:01 pm

Posso approfittare anche io? Ho iniziato a correre da poco e a oggi faccio solo 30 minuti, in cui faccio circa 4 km. non sono bolt, ma ci sto lavorando :d
ho ''bisogno'' anche io del riposofra due giorni di corsa secondo voi? Vedo che quando riposo, la volta dopo corro meglio. Ma sto esagerando col riposo?
per completezza dico che son ferma da due anni, per gravidanza e bimba.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Dom Dic 09, 2012 1:11 pm

LifeOnMars ha scritto:
Posso approfittare anche io? Ho iniziato a correre da poco e a oggi faccio solo 30 minuti, in cui faccio circa 4 km. non sono bolt, ma ci sto lavorando :d
ho ''bisogno'' anche io del riposofra due giorni di corsa secondo voi? Vedo che quando riposo, la volta dopo corro meglio. Ma sto esagerando col riposo?
per completezza dico che son ferma da due anni, per gravidanza e bimba.

Il discorso non è cosí semplice. In linea di principio, 1 g corsa ed 1 g riposo va bene se solo corri non fai altro.

La velocità non conta almeno all'inizio, né se non hai intenzione di gareggiare.

Conta il tempo, non importa quanto puoi essere lenta; 1 ora fino a 90 min, 3 - 4 x settimana.

Mi mancano dettagli, età/peso ecc. adesso sono cotto se vuoi ricordami domani winky
Torna in alto Andare in basso
LifeOnMars
------------
------------
LifeOnMars


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 06.12.12

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Dom Dic 09, 2012 1:14 pm

Peso 81 e son alta 1.70, ho 35 anni. comunque, ne riparliamo domani, tanto son ferma da una settimana e qua ha fatto neve, alla peggio vado a sciare di fondo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1Dom Dic 09, 2012 1:27 pm

LifeOnMars ha scritto:
Peso 81 e son alta 1.70, ho 35 anni. comunque, ne riparliamo domani, tanto son ferma da una settimana e qua ha fatto neve, alla peggio vado a sciare di fondo Very Happy

Proibito correre finché non pesi meno di 65.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allenamento e recupero Empty
MessaggioTitolo: Re: allenamento e recupero   allenamento e recupero Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
allenamento e recupero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» menu tipo per allenamento palestrra
» Schede di allenamento, programmi, consigli suggerimenti & Co.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: