Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 torta caprese...domanda

Andare in basso 
+2
smileline
amboinensis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 8:00 am

salve a tutti volevo fare questa torta sabato sera ...secondo voi posso sostituire il fruttosio con il miele d'acacia?
e posso poi grazie a tutte/e.
torta caprese...domanda 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 9:12 am

volevo dire e posso poi abbinarla ad una cena pl?...
Grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 10:06 am

amboinensis ha scritto:
salve a tutti volevo fare questa torta sabato sera ...secondo voi posso sostituire il fruttosio con il miele d'acacia?
e posso poi grazie a tutte/e.
torta caprese...domanda 54967

io l'ho fatta domenica scorsa da portare al pranzo damia suocera, seguendo la ricetta di boccadorata, ed era g58 fantastica... penso tu possa sostituire il miele,ma il sapore sara' diverso credo... abbinata a un pasto pl è ok
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 11:01 am

smileline ha scritto:
amboinensis ha scritto:
salve a tutti volevo fare questa torta sabato sera ...secondo voi posso sostituire il fruttosio con il miele d'acacia?
e posso poi grazie a tutte/e.
torta caprese...domanda 54967

io l'ho fatta domenica scorsa da portare al pranzo damia suocera, seguendo la ricetta di boccadorata, ed era g58 fantastica... penso tu possa sostituire il miele,ma il sapore sara' diverso credo... abbinata a un pasto pl è ok
Assolutamente NO, il miele ha ig 60 contro i 20 del fruttosio.
Inoltre l'impasto perderebbe morbidezza, quello che invece suggerisco è di farcirla con marmellata d'arancia o albicocca tipo sacher.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 11:07 am

ma io ho letto qua sul forum che il miele d'acacia ha ig 30...dici che cambia proprio tanto la consistenza?io non vorrei usare il fruttosio perchè ho sentito che è cancerogeno...vorrei evitarlo, voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 11:24 am

Boccadorata ha scritto:
smileline ha scritto:
amboinensis ha scritto:
salve a tutti volevo fare questa torta sabato sera ...secondo voi posso sostituire il fruttosio con il miele d'acacia?
e posso poi grazie a tutte/e.
torta caprese...domanda 54967

io l'ho fatta domenica scorsa da portare al pranzo damia suocera, seguendo la ricetta di boccadorata, ed era g58 fantastica... penso tu possa sostituire il miele,ma il sapore sara' diverso credo... abbinata a un pasto pl è ok
Assolutamente NO, il miele ha ig 60 contro i 20 del fruttosio.
Inoltre l'impasto perderebbe morbidezza, quello che invece suggerisco è di farcirla con marmellata d'arancia o albicocca tipo sacher.


scusa scusa scusa ho scritto una cassssssssssssata involontaria... non tenendo conto della quantita' del fryttosio nella torta... il miele, indicato nel riassunto, è per un uso mooolto moderato e sporadico (praticamente per un "quasi mai")

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 11:32 am

amboinensis ha scritto:
ma io ho letto qua sul forum che il miele d'acacia ha ig 30...dici che cambia proprio tanto la consistenza?io non vorrei usare il fruttosio perchè ho sentito che è cancerogeno...vorrei evitarlo, voi che dite?
deve essere mangiato in piccole dosi.. usa l'agave al posto del fruttosio!
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 12:00 pm

amboinensis ha scritto:
ma io ho letto qua sul forum che il miele d'acacia ha ig 30...dici che cambia proprio tanto la consistenza?io non vorrei usare il fruttosio perchè ho sentito che è cancerogeno...vorrei evitarlo, voi che dite?
Ho letto una spiegazione in merito su "il metodo illustrato per le donne"... "Il fruttosio a cui si riferisce la ricerca è un isoglucosio ricavato in America dall'amido del mais, impropriamente chiamato "glucosio". Il vero glucosio è estratto dalle barbabietole o dalla canna da zucchero." Quindi non c'è nessun rischio.


Ultima modifica di samarigosa il Mer Ott 10, 2012 12:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 12:02 pm

cri845 ha scritto:
amboinensis ha scritto:
ma io ho letto qua sul forum che il miele d'acacia ha ig 30...dici che cambia proprio tanto la consistenza?io non vorrei usare il fruttosio perchè ho sentito che è cancerogeno...vorrei evitarlo, voi che dite?
deve essere mangiato in piccole dosi.. usa l'agave al posto del fruttosio!
Il fruttosio messo sotto accusa non è il fruttosio puro, ma quello industriale che viene aggiunto agli alimenti conservati sotto la denominazione "zucchero", questo è un derivato chimico di vari prodotti, principalmente dall'amido di mais. Quando si sceglie il fruttosio bisogna accertarsi che sia solo derivato dalla frutta e dal miele.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Mer Ott 10, 2012 12:37 pm

ok grazie mi sapete dare delle marche sicure?...eventualmente posso usare agave stesse quantità del fruttosio e mettere un po' più farina di nocciole? grazie mille e scusate le paranoie... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 1:38 am

amboinensis ha scritto:
ok grazie mi sapete dare delle marche sicure?...eventualmente posso usare agave stesse quantità del fruttosio e mettere un po' più farina di nocciole? grazie mille e scusate le paranoie... Very Happy

io uso quello ristora..
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 4:26 am

alla fine ho deciso di usare il fruttosio io non lo uso mai neppure nel caffè quindi penso che 70 gr in una torta che non mangio tutta io non possono certo uccidermi Very Happy grazie a tutte però proverò prima o poi anche lo sciroppo d'agave..che gusto ha? e si usa nelle stesse quantità del fruttosio? torta caprese...domanda 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 11:48 am

amboinensis ha scritto:
alla fine ho deciso di usare il fruttosio io non lo uso mai neppure nel caffè quindi penso che 70 gr in una torta che non mangio tutta io non possono certo uccidermi Very Happy grazie a tutte però proverò prima o poi anche lo sciroppo d'agave..che gusto ha? e si usa nelle stesse quantità del fruttosio? torta caprese...domanda 54967

ciao secondo me lo sciroppo di agave è il migliore dolcificante del mondo, ha un sapore dolce, non nauseante e non chimico, diciamo che il gusto è simile a quello del fruttosio... per le quantita', va a palato... ti conviene assaggiare il preparato le prime volte, poi ci prendi la mano

saluto
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 11:03 pm

grazie smileline appena capito in un neg bio lo comprerò sicuramente....sono proprio curiosa... torta caprese...domanda 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torta caprese...domanda Empty
MessaggioTitolo: Re: torta caprese...domanda   torta caprese...domanda Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torta caprese...domanda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta caprese
» domanda per il pranzo
» torta caprese: quando mangiarla?
» caprese al limone
» domanda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: