Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 17

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Dom Set 16, 2012 9:31 pm

post ufficio un'ora e mezza di pesi
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 12:21 am

io dopo il mio solito week end tour de force (sono gli unici giorni alla settimana in cui dispongo di tempo!) cercherò di fare qualcosa appena posso...esercizi di tonificazione sicuro! royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 1:55 am

Rossanfo ha scritto:
io dopo il mio solito week end tour de force (sono gli unici giorni alla settimana in cui dispongo di tempo!) cercherò di fare qualcosa appena posso...esercizi di tonificazione sicuro! royales

Come va con l'ellittica, la riprendi ogni tanto? E come è andata la stagione balneare, ne hai approfittato per fare qualche nuotata?

Manco da tanto e sarebbe difficile (Ed inutile) fare un sunto di tutto, ma il punto culminante dell'estate per me è stato questo

http://openwaterswimming.eu/node/6214

è stata duretta sopratutto per via del mare forza 4, che per la prima volta nella storia (31 anni!) della manifestazione ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso per motivi di sicurezza - anziché all'esterno, abbiamo nuotato i 2,2km lungo la diga del porto di Spezia all'interno anziché all'esterno.

Qui una foto della partenza, eravamo in circa 250:

lunedì 17 Byronstart2012oxfg0
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:03 am

ciao Ras.. bentornato! bella la tua impresa spezzina! lunedì 17 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:15 am

cri845 ha scritto:
ciao Ras.. bentornato! bella la tua impresa spezzina! lunedì 17 54967

Bella sfacchinata ah ah alla fine non ero nemmeno troppo sfinito.

Per l'anno prossimo sto già riunendo un gruppetto di squilibrati, andiamo a farla insieme g55
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:20 am

immagino che quindi tu stia bene... o hai ancora doloretti??
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:40 am

ciao Mario! tu rimani sempre un atleta,nonostante le piccole magagne che puoi avere ok..
purtroppo per me la stagione balneare non c'è stata, troppo lavoro, troppi impegni e mio figlio poco collaborativo,tanto per cambiare...però mi alleno sempre, l'ellittica la uso sempre, tutto come prima, ho cercato di continuare anche nei momenti più impegnativi, di ritagliarmi sempre degli spazi e sappi che sono arrivata al mio traguardo Very Happy , anzi quasi quasi mi piacerebbe ancora scendere uno-due chili...non si è mai contenti royales
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:42 am

Rossanfo ha scritto:
ciao Mario! tu rimani sempre un atleta,nonostante le piccole magagne che puoi avere lunedì 17 96311
purtroppo per me la stagione balneare non c'è stata, troppo lavoro, troppi impegni e mio figlio poco collaborativo,tanto per cambiare...però mi alleno sempre, l'ellittica la uso sempre, tutto come prima, ho cercato di continuare anche nei momenti più impegnativi, di ritagliarmi sempre degli spazi e sappi che sono arrivata al mio traguardo Very Happy , anzi quasi quasi mi piacerebbe ancora scendere uno-due chili...non si è mai contenti lunedì 17 500868

grande Ros! lunedì 17 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:48 am

in mezzo a voi super-atleti- atleticissimi royales la mia mezz'oretta di step (roba da femmine Very Happy ) fa quasi ridere hihihi..... se poi aggiungo che l'ho fatta in ufficio ahhahah... quando il capo tarda.... hihihi... tanto poi mi fa recuperare il SUO ritardo alla sera deluso

saluto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 5:51 am

cri845 ha scritto:
immagino che quindi tu stia bene... o hai ancora doloretti??

Guarda, puoi crederci o meno ma a parte un leggero senso di spossatezza generale non li avevo nemmeno il giorno dopo.

Sono convinto che questo sia in parte dovuto al fatto che, essendo la mia prima esperienza sulla distanza XXL - in gara non avevo mai nuotato più di 2.000m ed in allenamento mai più di 5.800 - che non mi sono fidato a tirare al massimo, per paura ovviamente di pagarla poi in qualche punto del percorso.

Il capo dice che secondo lei ho una base di resistenza di cui non mi rendo conto nemmeno io, me lo ha detto quando le ho raccontato che, con mio immenso stupore, gli ultimi 150m circa ho spinto a tutta per cercare di battere un tipo col quale mi stavo scornando già da un paio di km (Ho perso di 5 decimi, praticamente siamo arrivati insieme ma lui ha dato la manata sul tabellone elettronico prima di me).

Ma se faccio il paragone coi miei tempi di riferimento in piscina ed in acque libere avrei dovuto rimanere ben al di sotto delle 2 ore e 25' impiegate.

Sui 1000m ad esempio nuoto agevolmente sui 18min, ad un ritmo fattibilissimo anche su quella distanza, allora farebbe un totale sotto le 2 ore e 20.

Ci sono altri fattori:

- le pessime condizioni del mare

- il giro intorno alla diga che ha allungato il percorso

- i vari zigzag e 2 fermate perché non si riuscivano a vedere le boe

poi quest'inverno non ho alcuna intenzione di dormire sugli allori, intendo migliorare frusta
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1Lun Set 17, 2012 6:57 am

in palestra: un'ora di step coreografico (monitorizzata cone cardiofrequenzimetro).

andata e ritorno dal lavoro in bicicletta: (20 minuti + 55 minuti)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 17   lunedì 17 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 17
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì 5
» lunedì 26/09
» lunedì 25
» lunedì 23
» lunedì 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: