Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 3

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 12:46 am

fatto credo ultima corsa e poi riprenderò a settembre.. fa troppo caldo e patisco più quello che la fatica in se!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 1:03 am

In bici non vai?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 2:07 am

Rasputin ha scritto:
In bici non vai?

non seriamente! dopo che sono stata operata alla schiena ho problemi con la sella.. dovrei mettere una sorta di poltrona per non patire.. quindi finchè devo fare un tratto ragionevole va bene di più non rischio... domenica 3 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 2:40 am

cri845 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
In bici non vai?

non seriamente! dopo che sono stata operata alla schiena ho problemi con la sella.. dovrei mettere una sorta di poltrona per non patire.. quindi finchè devo fare un tratto ragionevole va bene di più non rischio... domenica 3 54967

Mi sembrano strani i casi di persone che hanno problemi di schiena in bicicletta ma non a correre, ne conosco un solo altro un amico che in bici dopo 1 ora e mezza-due inizia ad avere dolori ma gioca a calcio boxed

Io al tuo posto farei delle prove intervenendo sulle regolazioni di sella e manubrio, se i problemi sono in zona sacrale/coccigea potrebbe aiutarti una sella tipo questa

domenica 3 7 RB 0909 Komfort-Tuning Sattel 1

la tipologia è stata inizialmente sviluppata per le donne, allo scopo di eliminare la pressione sulle, ehm, parti basse, la quale causava insalatone di grandi e piccole labbra arrivando nei casi peggiori anche alla formazione di piaghe.

A titolo di cronaca, attualmente queste selle vanno forte anche tra gli uomini perché anche se la problematica è diversa (Nel nostro caso a causa della cattiva circolazione si "Anestetizza" la sacrafamiglia, sensazione alquanto spiacevole Rolling Eyes ) la causa è la stessa.

Importante però è che la bici sia di buona qualità e la misura del telaio quella corretta; da preferirsi un rampichino o modello simile.
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 9:07 am

oggi 40 min cyclette
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 12:00 pm

Nuoto, 1 x 1500m, 1 x 1200m, 1 x 800m, 1 x 600m poi scioglimento 1 x 100m
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Dom Giu 03, 2012 11:58 pm

Rasputin ha scritto:

Mi sembrano strani i casi di persone che hanno problemi di schiena in bicicletta ma non a correre, ne conosco un solo altro un amico che in bici dopo 1 ora e mezza-due inizia ad avere dolori ma gioca a calcio domenica 3 866610

Io al tuo posto farei delle prove intervenendo sulle regolazioni di sella e manubrio, se i problemi sono in zona sacrale/coccigea potrebbe aiutarti una sella tipo questa

domenica 3 7 RB 0909 Komfort-Tuning Sattel 1

la tipologia è stata inizialmente sviluppata per le donne, allo scopo di eliminare la pressione sulle, ehm, parti basse, la quale causava insalatone di grandi e piccole labbra arrivando nei casi peggiori anche alla formazione di piaghe.

A titolo di cronaca, attualmente queste selle vanno forte anche tra gli uomini perché anche se la problematica è diversa (Nel nostro caso a causa della cattiva circolazione si "Anestetizza" la sacrafamiglia, sensazione alquanto spiacevole Rolling Eyes ) la causa è la stessa.

Importante però è che la bici sia di buona qualità e la misura del telaio quella corretta; da preferirsi un rampichino o modello simile.

il mio problema sono il sedere e le ossa del bacino.. la schiena non mi fa male.. non ho una bici seria e non ho nemmeno mai provato con dei pantaloni imbottiti.... è uno sport che non mi ha mai attirata molto.. a mio marito piacerebbe molto il rampichino.. chissà magari in futuro...

per assurdo la corsa a me fa stra bene sulla schiena.. me la rilassa completamente.. pensa che mi bastava che mio marito mi passasse la mano facendo una lievissima pressione e già saltavo come un grillo.. da quando corro invece niente.. domenica 3 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 1:22 am

cri845 ha scritto:

il mio problema sono il sedere e le ossa del bacino.. la schiena non mi fa male.. non ho una bici seria e non ho nemmeno mai provato con dei pantaloni imbottiti.... è uno sport che non mi ha mai attirata molto.. a mio marito piacerebbe molto il rampichino.. chissà magari in futuro...

Ragione di più per fare un tentativo, io mi sono comprato un rampichino l'anno scorso e ti assicuro che solo dopo averlo avuto mi sono reso conto di che ottimo investimento è.

Sui dettagli tecnici (Bici e pantaloni imbottiti) parleró volentieri nel momento in cui tu inizi a prendere in considerazione l'idea winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 3   domenica 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domenica 7
» domenica 18
» domenica 6
» domenica 30
» domenica 28

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: