Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Albicocche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Albicocche  Empty
MessaggioTitolo: Albicocche    Albicocche  Icon_minitime1Mer Mag 23, 2012 3:54 am

cat

Sabato ho " incautamente " comprato delle albicocche che secondo il fruttivendolo sarebbero state deliziose, ma invece secondo me sono orribili..........sembrano patate, siccome le ho pagate un botto mi spiaceva buttarle, ma altrettanto mangiarle cosi'......

Allora ho provato a farle piu' o meno come la mia mamma a volte faceva le pesche ( evidentemente anche a lei qualche volta è capitato un fruttivendolo.... " burlone ") e cioè:

Per circa 15 albicocche ho montato due albumi a neve ho aggiunto 3 cucchiaini di fruttosio 1 cucchiaio di farina di mandorle 1 cucchiaio di farina di nocciole 2 quadratini di cioccolato fondente 85% e ad occhio una spolverata di farina di ceci per addensare bene il tutto.

A questo punto ho diviso le albicocche a meta' messe in un tegame antiaderente inumidito con un goccino di acqua sopra ad ogni mezza albicocca ho messo una bella cucchiaiata del composto preparato messe in forno a cuocere pian pianino in modo che i frutti si ammormidissero bene e poi 5 minuti di grill per fare la crosticina a questa specie di meringhette........

Sembra una cosa lunga ma vi assicuro che si fa prestissimo e sono troppo troppo buone!Albicocche  54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Albicocche  Empty
MessaggioTitolo: Re: Albicocche    Albicocche  Icon_minitime1Mer Mag 23, 2012 5:07 am

mmmm che gola questa ricettina.

Bravissima Gloria, è una bellissima idea Albicocche  256784
Torna in alto Andare in basso
 
Albicocche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Composta di albicocche disidratate
» BAVARESE ALLO YOGURT CON ALBICOCCHE
» muffins prugne e albicocche secche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: