Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quale latte a colazione?

Andare in basso 
+3
Tori.W
Boccadorata
dori_
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Mar Apr 03, 2012 9:52 am

Ciao a tutte/i

Partendo dal principio niente grassi a colazione è preferibile consumare latte
vaccino scremato o latte di soya?
Perchè nel latte di soya che uso io che è il Biotrend, quello della Lidl che tra l'altro è molto buono, su 100 ml ci sono 1,8 g di grassi e penso che più o meno siano tutti uguali
Vero è che il latte vaccino è più insulinico ma quello totalmente scremato è molto più magro...
Stesso discorso x gli yogurt che si aggirano intorno al 2,7-3% di grassi mentre ci sono il fage o il megval con lo 0%
Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Mar Apr 03, 2012 10:29 am

dori_ ha scritto:
Ciao a tutte/i

Partendo dal principio niente grassi a colazione è preferibile consumare latte
vaccino scremato o latte di soya?
Perchè nel latte di soya che uso io che è il Biotrend, quello della Lidl che tra l'altro è molto buono, su 100 ml ci sono 1,8 g di grassi e penso che più o meno siano tutti uguali
Vero è che il latte vaccino è più insulinico ma quello totalmente scremato è molto più magro...
Stesso discorso x gli yogurt che si aggirano intorno al 2,7-3% di grassi mentre ci sono il fage o il megval con lo 0%
Grazie a tutte
In realtà i grassi totalmente da abolire in un pasto PG sono solo i grassi saturi, piccole quantità di grassi polinsaturi sono ammesse e in alcuni casi addirittura consigliati come gli omega3 del pesce e dei semi di lino. Anche il germe dei cereali contiene grassi.
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 10:37 pm

Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 3:29 am

Tori.W ha scritto:
Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto?


sai qual è la risposta giusta??????? QUELLO CHE + TI PIACE!

vanno bene sia il latte di soya (occhio però agli zuccheri aggiunti!!!!) sia quello scremato di vacca. non farti troppi problemi e bevi tra 1 due quello che + ti piace! saluto
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 5:24 am

hahahahah va bene grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Fra
------------
------------



Femmina Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.12
Località : Rimini

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 6:41 am

Ciao a tutte ho iniziato da poco la monty e mi chiedevo se la sera deve essere sempre pg! Posso fare due pasti pl e lasciare colazione pg? Grazie a tutte
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 6:44 am

@Fra@: Ciao Fra e benvenuta!Smile


Certo che si, puoi fare alcune cene pg (preferibili) ed altre
pl..l'importante è che in quelle pl consumi pesce o al massimo carne
bianca: no a carne rossa, uovo, formaggi e tutti i grassi saturi!



Spero di esserti stata utile, buon inizio metodo! Quale latte a colazione? 54967


Ultima modifica di stellina88 il Gio Apr 05, 2012 6:48 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 6:47 am

Tori.W ha scritto:
Scusa Boccadorata ma io non ho capito quale latte sia quindi preferibile..seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe bene il latte vacino scremato, anche se é piú insulinico..giusto?

Volendo puoi anche mischiare latte di soia (o di avena Quale latte a colazione? 954891935) a quello vaccino scremato! saluto
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 9:27 am

Ciao a tutti! Spezzo una lancia in favore del latte intero!
Tempo fa avevo scritto al sito ufficiale chiedendo del latte intero a colazione, e questa era stata la risposta:

"7
g (63 kcal) di grassi, in 200 ml di latte intero, non è enorme, ma se
si considera che si trovino completamente nelle cellule non è male . Se riuscite a perdere peso in ogni caso abbastanza, perché non continuare a bere. Tuttavia, se avete dei dubbi, allora sapete che cosa dovete fare."

Io mi sono regolata (io però adoro il latte e faccio fatica a farne a meno!) bevendo latte intero 3-4 volte a settimana e il resto mandorle o avena. Con mia grande soddisfazione sono dimagrita lo stesso, xò ogni organismo reagisce a suo modo!
Bacioni,
Ely
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale latte a colazione? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale latte a colazione?   Quale latte a colazione? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale latte a colazione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colazione
» Colazione PG
» colazione
» colazione
» colazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: