Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dulche de leche (crema spalmabile argentina)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Sab Mar 31, 2012 10:34 am

Buona sera ragazze! Dovete sapere che io sono nata in Argentina, ormai abito in italia da una vita, ma tutte le volte che torno impazzisco per il Dulche de Leche, non so se la conoscete, é una crema spalmabile fatta di latte e zucchero buonisssssssssssssssssimissssssssssssssima, solo che ovviamente molto poco monty, ho trovato questa ricetta light in internet secondo voi é compatibile??





1 litro di
latte scremato



1 cucchiaino
di bicarbonato di sodio



1 cucchiaio
di essenza di vaniglia



1 busta di
gelatina insapore (In italia non si trova, ma penso sia sostituibile con quella
in fogli!)



2 cucchiaiate
di dolcificante (sostituibile con il fruttosio!)






Mettere il
latte e la vaniglia in un pentolino sul fuoco basso per 30 minuti, mescolando con
un cucchiaio di legno. Unirvi il dolcificante (fruttosio) e il bicarbonato. Per
ultimo aggiungere la gelatina a poco a poco perché non si formino grumi, e
mescolare finché non diventa spessa, quindi lasciar raffreddare e mettere in
vasetti di vetro da conservare in frigo.
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 9:42 pm

Tori.W ha scritto:
Buona sera ragazze! Dovete sapere che io sono nata in Argentina, ormai abito in italia da una vita, ma tutte le volte che torno impazzisco per il Dulche de Leche, non so se la conoscete, é una crema spalmabile fatta di latte e zucchero buonisssssssssssssssssimissssssssssssssima, solo che ovviamente molto poco monty, ho trovato questa ricetta light in internet secondo voi é compatibile??





1 litro di
latte scremato



1 cucchiaino
di bicarbonato di sodio



1 cucchiaio
di essenza di vaniglia



1 busta di
gelatina insapore (In italia non si trova, ma penso sia sostituibile con quella
in fogli!)



2 cucchiaiate
di dolcificante (sostituibile con il fruttosio!)






Mettere il
latte e la vaniglia in un pentolino sul fuoco basso per 30 minuti, mescolando con
un cucchiaio di legno. Unirvi il dolcificante (fruttosio) e il bicarbonato. Per
ultimo aggiungere la gelatina a poco a poco perché non si formino grumi, e
mescolare finché non diventa spessa, quindi lasciar raffreddare e mettere in
vasetti di vetro da conservare in frigo.

sembra golosissima..

io ci provo oggi pomeriggio, ero giusto alla ricerca di un dolcetto da fine pasto
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 11:24 pm

Io non l'ho mai provata questa,aspettavo il vostro ok per farla, ma mia mamma fa quella normale ed é la fine del mondo!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 11:50 pm

ciao Tori, con gli ingredienti che hai indicato si può fare.. potresti, se ti piace, ma non so se però poi ti viene, farla con il latte di soia! Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 54967
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 11:52 pm

Mmh...si potrei provarci! peró prima mi sa che provo questa qui normale, il latte di soia non l'ho mai assaggiato!cos'ha in piú rispetto a quello di mucca??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 11:53 pm

Tori.W ha scritto:
Mmh...si potrei provarci! peró prima mi sa che provo questa qui normale, il latte di soia non l'ho mai assaggiato!cos'ha in piú rispetto a quello di mucca??

in meno... non ha lattosio! Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 54967
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Lun Apr 02, 2012 2:21 am

Quindi é sempre meglio preferire i derivati della soia a quelli del latte?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Lun Apr 02, 2012 2:30 am

Tori.W ha scritto:
Buona sera ragazze! Dovete sapere che io sono nata in Argentina, ormai abito in italia da una vita, ma tutte le volte che torno impazzisco per il Dulche de Leche, non so se la conoscete, é una crema spalmabile fatta di latte e zucchero
Mah, più che un dulce de leche mi sembra una panna cotta.... mahh
Se il dulche de leiche che dici è qll che conosco io, dolce tipico delle favelas brasiliane, si fa mettendo sul fuoco una lattina di latte concentrato (tipo neslé) e lo si fa caramellare g58 g58
penso che si potrebbe fare con il latte in polvere per avere una forte concentrazione e poca acqua. il fruttosio caramella? non capisco non capisco
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Lun Apr 02, 2012 2:34 am

Boccadorata ha scritto:
Tori.W ha scritto:
Buona sera ragazze! Dovete sapere che io sono nata in Argentina, ormai abito in italia da una vita, ma tutte le volte che torno impazzisco per il Dulche de Leche, non so se la conoscete, é una crema spalmabile fatta di latte e zucchero
Mah, più che un dulce de leche mi sembra una panna cotta.... Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 630278
Se il dulche de leiche che dici è qll che conosco io, dolce tipico delle favelas brasiliane, si fa mettendo sul fuoco una lattina di latte concentrato (tipo neslé) e lo si fa caramellare Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 954891935 Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 954891935
penso che si potrebbe fare con il latte in polvere per avere una forte concentrazione e poca acqua. il fruttosio caramella? Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 167103 Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 167103

ho visto in un negozio di gastronomia a roma un barattolo di latte condensato, in realtà lo chiamano latte evaporato, senza zucchero!

mo' me lo compro e provo a metterlo in pentola come si fa con il tipo zuccherato, chissà se caramellizza lo stesso....

vi aggiornerò
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Lun Apr 02, 2012 2:38 am

eleonora ha scritto:

ho visto in un negozio di gastronomia a roma un barattolo di latte condensato, in realtà lo chiamano latte evaporato, senza zucchero!

mo' me lo compro e provo a metterlo in pentola come si fa con il tipo zuccherato, chissà se caramellizza lo stesso....

vi aggiornerò
Il latte evaporato è diverso dal latte condensato, è molto più liquido.
Ma può essere perché lo zucchero non gli dà spessore.
non comprerei il latte evaporato anche perché ha una concentrazione di grasso molto alta
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1Lun Apr 02, 2012 9:48 am

Boccadorata ha scritto:

Mah, più che un dulce de leche mi sembra una panna cotta.... Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 630278
Se il dulche de leiche che dici è qll che conosco io, dolce tipico delle favelas brasiliane, si fa mettendo sul fuoco una lattina di latte concentrato (tipo neslé) e lo si fa caramellare Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 954891935 Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 954891935
penso che si potrebbe fare con il latte in polvere per avere una forte concentrazione e poca acqua. il fruttosio caramella? Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 167103 Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 167103
Mia mamma lo fa mettendo a bollire il latte intero piú grassoso che trova con tanto zucchero e un po' di bicarbonato, e lo lascia cuocere ore e ore..mmmmh solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca! Dulche de leche (crema spalmabile argentina) 954891935
Ma ovviamente fatto cosí non é per niente monticompatibile..comunque penso sia originario proprio dell'argentina quello vero, poi si sará sicuramente diffuso in tutta sud america Smile comunque dici che é meglio con il latte in polvere? Ok, posso provare anche cosí, ma non l'ho mai usato..o é meglio con il latte di soia come diceva cri?
Si credo proprio che caramelli, se non sbaglio avevo letto una ricetta di Monty in cui diceva di fare caramellare il fruttosio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Empty
MessaggioTitolo: Re: Dulche de leche (crema spalmabile argentina)   Dulche de leche (crema spalmabile argentina) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dulche de leche (crema spalmabile argentina)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crema di nocciole
» frutta spalmabile e marmellata
» formaggio spalmabile francese
» Formaggio spalmabile valsoia 100% vegetale
» crema di mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: