Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mi spiegate una cosa?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi spiegate una cosa? Empty
MessaggioTitolo: mi spiegate una cosa?   mi spiegate una cosa? Icon_minitime1Sab Mar 24, 2012 12:44 am

Buongiorno ragazze, ieri finalmente il corriere mi ha portato i due libri di ricette di Montignac (Ricette e menù dal metodo Montignac, per dimagrire x sempre mangiando normalmente. E poi sempre di Montignac, Menù x dimagrire)

Stavo dando un'occhiata veloce ma ho visto cose "strane", cioè in certe ricette c'è x esempio spaghetti con pezzetti di pecorino (io avevo capito che con la pasta era meglio evitare il formaggio), poi farina 00 nelle ricette, pangrattato, e in certe zuppe di verdura crostini di pane, crocchette e polpette e negli ingredienti c'è pane carre o mollica di pane, zuppe con orzo perlato (io pensavo fosse consentito solo orzo mondo)....

insomma cose diverse da ciò che ho sempre pensato o letto qua nel forum.

Ma xchè nelle ricette usa ingredienti che non consiglia poi nei libri?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mi spiegate una cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi spiegate una cosa?   mi spiegate una cosa? Icon_minitime1Sab Mar 24, 2012 12:53 am

Ciao Lulu....purtroppo credo che siano errori di traduzione del testo originale.Infatti se guardi gli indici glicemici dà l'orzo perlato con un Ig basso....Meglio seguire le regole base e magari adattare le ricette!!!mi spiegate una cosa? 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi spiegate una cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi spiegate una cosa?   mi spiegate una cosa? Icon_minitime1Sab Mar 24, 2012 1:03 am

si infatti Lisa, diciamo che da queste ricette prendiamo spunto e le adattiamo con le cose che sappiamo.

Certo però che se una persona, non conosce il forum e quindi queste cose di base, e magari acquista un libro di questi e li segue alla lettera.... mi spiegate una cosa? 630278
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi spiegate una cosa? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi spiegate una cosa?   mi spiegate una cosa? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mi spiegate una cosa?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: