Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??

Andare in basso 
+7
Cinnamon
elynerix
Anny
Boccadorata
Lisa
cri845
Ciprova
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 12:20 pm

magari dirò una cosa banale o semplicemente una mia impressione oppure è una cosa detta e ridetta ... non sò...

... ma io in inverno faccio una faticaccia a resistere a non stra-mangiare!!

d'estate è una figata... un'insalatina, due pomodori, del pesce, delle pesche e via...
ma d'inverno... aiutooooooooo affraid che fame, che voglie pig

e poi d'inverno stì chili mi rimangono appiccicati...

premesso che monty non è una dieta, ma comunque il metodo và seguito a dovere ma quando ho freddo e stò a casa mi prendono certe smanie...

è così anche per voi??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 12:16 am

ciao Francy.. io ho fame tutto l'anno!!! forse perchè faccio sempre attività sportiva.. forse in estate il caldo fa passare di più la fame.. cosa che per me non vale, però!! sentiamo anche il parere delle altre.. sono proprio curiosa.. ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 12:27 am

Secondo me non c'è differenza tra estate e inverno...basta saper scegliere gli alimenti!!!Ciao Francescama in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 12:53 am

Secondo me è assolutamente vero e penso che sia anche fisiologico.Tutti gli animali tendo a mettere grasso per superare l'inverno e per proteggersi dal freddo. Io non ricordo di aver mai avuto tanto freddo se non 20 anni fa quando persi 15kg dal dietologo: avevo freddo anche ad agosto!
Adesso con quasi 18 kg in meno sto congelando e mi viene molto difficile stare a regime!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 1:04 am

Io ho SEMPRE fame da Gennaio a Dicembre... sono un piccolo porcellino!!!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 3:25 am

Anche io ho fame in tutte le stagioni, ma sicuramente come dice Francy in estate si mangiano cose più' leggere.
Io d'inverno tendo ad avere comunque un po' più' fame ma cerco sempre di mangiare coseMontycompatibili pero' tendo ad aggiungere qualche bicchiere di vino solitamente a cena ... E questo non aiuta certo a calare ... Mentre in estate e' quasi abolito con il caldo che fa!!
Altra cosa in inverno quando mi vengono gli attacchi di fame mi viene voglia di frutta secca tipo albicocche disidratate,prugne secche,mandorle.... Ma il problena sta nel fatto che non e' facile limitarsi sempre a due o tre...capitano i giorni in cui ne mangerei. Di più'
Comunque ha anche ragione Lisa a dire che e' importante saper scegliere cosa mangiare.
La cosa che comunque mi rende contenta e' che anche se non calo, non aumento ... Sono abbastanza stabile e questa e' una bella cosa!

A me piuttosto capita una cosa diversa ... D'inverno mi passa la voglia di fare attivita' fisica.
Infatti gia' da qualche mese ho smesso di scrivere in quella sezione del forum.... Sara' anche un po' di pigrizia, ma il mio fisico si rifiuta... Poi quando cambia la stagione mi torna la voglia e il bisogno di muovermi....
Secondo voi e" una cosa normale?
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 4:44 am

cat Ciao Francy,

Io sono , come si dice dalle mie parti " un pozzo senza fondo" e la fame non mi abbandona mai, ma è vero anche che d'estate faccio meno fatica a controllarmi!!!

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 7:33 am

c'è anche da dire che l'inverno porta più noia, cielo grigio etc... quindi sì credo sia più difficile stare a regime d'inverno royales
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 9:34 am

Una dietologa mia ha spiegato che non si dovrebbe mai fare una dieta "dimagrante" tra novembre e febbraio, perchè il corpo ha bisogno di più risorse durante il periodo freddo.
Mi ha consigliato di usare questo periodo per "mantenere" il peso e consolidare i risultati raggiunti e di cominciare di nuovo in primavera a "perdere peso" senza grossi problemi.

Ho deciso di ascoltare il suo consiglio...se funziona vi farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 11:34 am

draghetta ha scritto:
Una dietologa mia ha spiegato che non si dovrebbe mai fare una dieta "dimagrante" tra novembre e febbraio, perchè il corpo ha bisogno di più risorse durante il periodo freddo.
Mi ha consigliato di usare questo periodo per "mantenere" il peso e consolidare i risultati raggiunti e di cominciare di nuovo in primavera a "perdere peso" senza grossi problemi.

Ho deciso di ascoltare il suo consiglio...se funziona vi farò sapere!

giusto però il metodo Montignac non è una dieta ipocalorica eh! winky
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 10:31 pm

Infatti, Rossanfo, per questo sono passata alla Montignac, ma scegliendo la fase II... ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 931348
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 1:07 am

draghetta ha scritto:
Infatti, Rossanfo, per questo sono passata alla Montignac, ma scegliendo la fase II... ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 931348
Durante la mia assenza si è aggiunta a noi Draghetta, che però (non vorrei sbagliare) non si è mai presentata ufficialmente.
In ogni caso il mio welcome anche se in ritardo.
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 1:12 am

Hai ragione Boccadorata...non mi sono mai presentata...sono un'iscritta silente.
Grazie della tua accoglienza. Very Happy
Sappiate che apprezzo molto tutto ciò che scrivete e che siete non solo fantastiche/i, ma indispensabili a chiunque voglia approcciare questo metodo alimentare, che dai libri di M.Montignac non è così immediatamente fruibile.


Ultima modifica di draghetta il Ven Feb 10, 2012 2:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 1:13 am

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 65578 anche da parte mia!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 2:11 am

Ciao Draghetta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 5:16 am

Io in inverno sono sempre ingrassata di 4-5 kg che puntualmente andavano ad accodarsi a tutti gli altri ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? 519331.... questo è la prima volta in vita mia (a parte i kg delle feste natalizie che ho già smaltito) che mi mantengo e non ingrasso....

Io penso che sia più difficile durante la stagione invernale dimagrire.... dicevo giorni fa che quando fa freddo ho voglia di cose "grasse".... e nel limite del possibile cerco di assecondare questa voglia che ha il mio corpo....

Proprio stamattina, dopo essermi pesata e aver constatato che la mia bilancia è inchiodata a 65 kg, ho pensato che l'importante è mantenermi su questo peso.... poi verso aprile-maggio ci sarà tutti il tempo di dimagrire.... ci sono altre cose da mangiare.... più frutta fresca, più voglia di verdure.... carne e pesce cucinati in maniera veloce, voglia di camminare e muoversi di più... per tutti questi motivi... ESTATE TI ASPETTOOOOOOOOOOOO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 10, 2012 12:58 pm

Boccadorata ha scritto:
Tutti gli animali tendo a mettere grasso per superare l'inverno e per proteggersi dal freddo.

io mi catalogo nella categoria faunistica di Orso Bruno (Ursus arctos):
...Durante l'inverno cade in letargo per tale motivo durante l'estate immagazzina più di 180 kg di grasso, che gli servono per sopperire al cibo che non può procurarsi, essendo in stato di torpore per diversi mesi. Sebbene non vadano completamente in ibernazione e possano svegliarsi facilmente, nei mesi invernali entrambi i sessi preferiscono ripararsi in un luogo protetto.
Questi animali sono onnivori e si nutrono di una vasta gamma di prodotti vegetali come di animali. La struttura delle mascelle si è evoluta per adattarsi a queste abitudini alimentari, ma nonostante questo questi animali possiedono sempre i denti canini robusti ed affilati tipici dei predatori veri e propri. risatona
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:17 am

... sentite ragazze,
sarà la suggestione o l'arrivo della prova costume, non sò, comunque adesso che l'inverno (almeno qui a Roma) è quasi alle spalle e si assaporano delle piacevoli giornate che rasentano la primavera, il mio organismo si stà risvegliando dal letargo...

ho più voglia ed entusiasmo di curare l'alimentazione ed il mio corpo.

è così anche per voi??
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:44 am

Certo! Sicuramente la luce e il ritrovato tepore fanno la sua parte anche a livello ormonale e neurovegetativo... Ie giornate si allungano, aumenta la voglia di muoversi e di stare all'aria aperta, e certamente anche di rimettersi a nuovo.
Da noi sono solo un paio di giorni che fa bel tempo.... ma l'umore e' gia' migliorato e appena mi saro' tolta il problema schiena sicuramente riprendero' anche l'attivita' fisica Smile
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1Lun Mar 19, 2012 8:53 am

Mi accodo alla lunga(per fortuna) serie di amici che hanno dato la loro esperienza...
Sono in parte d'accordo con Boccadorata con il dire che sia una cosa fisiologica non x che non sia vero ma, anzi è propio così nel senso che nel periodo che va da novenbre a maggio (qui e soggettivo) il fisico subisce una sorta di pausa da metabolismo, ovvero: il corpo impiega questo periodo per ri-imagazzinare le "scorte " degli organi interni tipo il fegato/pancreas ecc. di enzimi necessari al buon funzionamento di questi ultimi...
Quindi cercare di dimagrire in questo periodo e come voler pretendere di fare 100 km con un litro... pochissimi sono in grado di farlo,e comunque con la difficoltà di doversi fermare a ogni distributore...logico no?
Meglio stare tranquilli e fare un guiretto con il pieno!!!!
Se si pensa che nessuno spotrivo a lo stesso regime tutto l'anno ci sarà un perche? NO??? saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??   ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma in inverno si fà più fatica a stare 'a regime'??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Difficoltà a dimagrire-
Vai verso: