Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sabato 10

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Sab Dic 10, 2011 2:09 am

solita corsa+320 addominali
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 3:25 am

Palestra mezz'ora di pesetti, poi cyclette 1 ora sforzo in progressione da 40 a 210 watt i primi 35min, fc raggiunta 148 durante la ridiscesa (minuto 42, 190 watt).

è stata la seconda seduta di fondo in palestra, sono soddisfatto del risultato che corrisponde alle mie aspettative.
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 5:43 am

50 minuti di camminata veloce in salita e discesa nel bosco con un quarto d'ora di corsa in mezzo (nella stradina sterrata)


Adesso mi organizzo per correre anche qui!!

Ras cosa ne pensi del tapis roulant?
Ne ho uno molto bello in lavanderia, era di mia madre ma lei sostiene che le ha rovinato la schiena e non lo vuole più usare....
Per questo motivo non mi incoraggia ad usarlo.
Grazie in anticipo!

Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 7:21 am

A prescindere dalla qualità (Magari potresti indicarmi marca e modello) il tapis roulant in sè non ha alcuna controindicazione riguardante la colonna vertebrale, la quale casomai può risentire di altri fattori solo indirettamente legati all'uso dell'attrezzo quali

- sovrappeso (Scommettiamo che è il caso di tua madre)?

- errata postura / tecnica di corsa

- scarpe di scarsa qualità o non adeguate

Se corri all'aperto, puoi a maggior ragione correre anche sul nastro winky
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 8:53 am

...magari a me sembra molto bello e invece in realtà è una ciofeca mahh
cmq ecco marca e modello: Atala home Fitness 2 RUN 200

Da una settimana vivo nella casa che era di mia nonna e mia madre visto che non usava più il suo tapis roulant l'ha messo qui sotto in lavanderia, dove c'è spazio, è al coperto e non c'è riscaldamento: credo sia ideale come posto per correre. Esperto che dici?

Ho comprato le scarpe da running nuove e per gli standard legati alla salute sono in sovrappeso di 3 etti....direi che devo solo stare attenta a come corro per non fottermi la schiena.

Ras detto tra noi credo che a mia madre servisse una scusa per liberare il salotto visto che non usava il tappeto g11

In ogni caso hai consigli anche per l'uso del tappeto?
Programma, tempo, intensità, orario migliore....

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 12:15 pm

Marta sono cotto ricordami per favore che ti rispondo con calma
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 12:54 am

Rasputin ha scritto:
Marta sono cotto ricordami per favore che ti rispondo con calma

Quando puoi Smile

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Gio Dic 15, 2011 1:06 am

Eccomi:

martanegri ha scritto:
...magari a me sembra molto bello e invece in realtà è una ciofeca mahh
cmq ecco marca e modello: Atala home Fitness 2 RUN 200

Ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla, magari se vuoi potresti darmi un link diretto?

martanegri ha scritto:
Da una settimana vivo nella casa che era di mia nonna e mia madre visto che non usava più il suo tapis roulant l'ha messo qui sotto in lavanderia, dove c'è spazio, è al coperto e non c'è riscaldamento: credo sia ideale come posto per correre. Esperto che dici?

Direi di sí, d'estate se il tempo è brutto e d'inverno se fuori fa troppo freddo. Ovvio che quando puoi è sempre meglio correre fuori, uno dei vantaggi del nastro è che ti permette di tenere sott'occhio i tuoi valori, velocità, fc, watt se ha l'indicazione, ecc.

martanegri ha scritto:
Ho comprato le scarpe da running nuove e per gli standard legati alla salute sono in sovrappeso di 3 etti....direi che devo solo stare attenta a come corro per non fottermi la schiena.

Esatto. Cerca di mantenere una postura diritta, spalle indietro mani ai lati + o - all'altezza della 5a. costola. Può darsi che all'inizio ti costi un po', ma alla lunga paga.

martanegri ha scritto:
Ras detto tra noi credo che a mia madre servisse una scusa per liberare il salotto visto che non usava il tappeto g11

In ogni caso hai consigli anche per l'uso del tappeto?
Programma, tempo, intensità, orario migliore....

ma grazie

Non so/non ricordo come e quanto corri...ma si possono fare un sacco di cose. All'inizio il suggerimento è lo stesso che per la corsa all'aperto: passo moderato, occhio alla fc e prolungare i tempi. In quanto tu sia in grado di correre diciamo un'ora con fc + o - costante sul 65% della fc max, puoi iniziare a "Giocare".

Fammi sapere poi ne parliamo ok..
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1Ven Dic 16, 2011 7:34 am

Rasputin ha scritto:
Eccomi:

martanegri ha scritto:
...magari a me sembra molto bello e invece in realtà è una ciofeca mahh
cmq ecco marca e modello: Atala home Fitness 2 RUN 200

Ho fatto una ricerchina ma non ho trovato nulla, magari se vuoi potresti darmi un link diretto?

martanegri ha scritto:
Da una settimana vivo nella casa che era di mia nonna e mia madre visto che non usava più il suo tapis roulant l'ha messo qui sotto in lavanderia, dove c'è spazio, è al coperto e non c'è riscaldamento: credo sia ideale come posto per correre. Esperto che dici?

Direi di sí, d'estate se il tempo è brutto e d'inverno se fuori fa troppo freddo. Ovvio che quando puoi è sempre meglio correre fuori, uno dei vantaggi del nastro è che ti permette di tenere sott'occhio i tuoi valori, velocità, fc, watt se ha l'indicazione, ecc.

martanegri ha scritto:
Ho comprato le scarpe da running nuove e per gli standard legati alla salute sono in sovrappeso di 3 etti....direi che devo solo stare attenta a come corro per non fottermi la schiena.

Esatto. Cerca di mantenere una postura diritta, spalle indietro mani ai lati + o - all'altezza della 5a. costola. Può darsi che all'inizio ti costi un po', ma alla lunga paga.

martanegri ha scritto:
Ras detto tra noi credo che a mia madre servisse una scusa per liberare il salotto visto che non usava il tappeto g11

In ogni caso hai consigli anche per l'uso del tappeto?
Programma, tempo, intensità, orario migliore....

ma grazie

Non so/non ricordo come e quanto corri...ma si possono fare un sacco di cose. All'inizio il suggerimento è lo stesso che per la corsa all'aperto: passo moderato, occhio alla fc e prolungare i tempi. In quanto tu sia in grado di correre diciamo un'ora con fc + o - costante sul 65% della fc max, puoi iniziare a "Giocare".
Fammi sapere poi ne parliamo ok..

Appena trovo un link con delle info tecniche, o trovo il manuale te le mando..

INTANTO GRAZIE MILLE!

Non l'ho ancora attivato...con questo freddo mi viene voglia di mettermelo in casa....

A presto,
m.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sabato 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: sabato 10   sabato 10 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sabato 10
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sabato 26
» sabato 5
» sabato 28
» sabato 25
» sabato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: