Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cavolo ripieno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 5:36 am

Salve ragazze,allora ho bisogno di un vostro consiglio....

Anni fa mangiavo il cavolo ripieno,è una cosa che mi piace molto.Vi scrivo la ricetta originale,cioè sicuramente x alcune cose NON compatibile con Monty.

Ingredienti:

foglie di cavolo verza + prosciutto cotto + sottilette + burro + pan grattato.

Preparazione: lessare le foglie di cavolo verza poi stenderle e farle raffreddare un poco.Posare su ogni fetta di cavolo,il prosciutto cotto,la sottiletta,chiudere e fermare con uno stecchino.Imburrare una teglia,posare gli involtini ottenuti e posare su ognuno un fiocchetto di burro.Cospargere con pane grattugiato e infornare in forno caldo a 180/200° x 10/15 minuti,o cmq finchè non si vede che la sottiletta si è fusa

Pensate che io questo piatto lo mangiavo con contorno di purè di patate.Era spettacolare,ma x niente non ero arrivata a più di 80 kg!!!!

Ecco,visto che non vorrei ripetere l esperienza....secondo voi si può modificare in un piatto Monty?avevo pensato di eliminare chiaramente il burro e il pangrattato e sostituire le sottilette con fontina (è concessa vero la fontina?). E invece di imburrare la teglia,foderarla con carta da forno.Secondo voi va bene,ed è un piatto PL vero?

Grazie 1000 cavolo ripieno 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 5:41 am

allora... puoi fare l'involtino di verza con prosciutto e magari del formaggio stagionato.. la fontina andrebbe bene oppure dell'emmenthal..o brie o camamber..

metti gli involtini su carta da forno.. poi li puoi cospargere con un mix di farina di ceci, crusca, parmigiano grattugiato oppure fare una bella besciamella!

in alternativa potresti anche fare le verze ripiene di besciamella e ragù, poi le cuoci nella salsa di pomodoro.. cavolo ripieno 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 5:59 am

grazie Cri che belle idee che mi hai dato.Sai io non amo la carne e poco anche il pesce,quindi cerco di inventarmi sempre qualcosa con le verdure

il ragù che dici ....intendi fatto con il macinato o intendi un tipo di pomarola x capirci....e la cottura del cavolo in salsa di pomodoro è in forno o sul fuoco?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 5:59 am

Cri mi è tornata in mente questa ricetta xchè stamani guardando vecchi post qua sul forum ho letto una tua ricetta di carne ripiena con prosciutto e fontina,mi pare fosse il magatello o qualcosa del genere
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 1:14 pm

lulu ha scritto:
Cri mi è tornata in mente questa ricetta xchè stamani guardando vecchi post qua sul forum ho letto una tua ricetta di carne ripiena con prosciutto e fontina,mi pare fosse il magatello o qualcosa del genere

esatto.. molto buono! prendi il pezzo di carne, lo tagli a fette, ma non incidi fino in fondo, poi alterni prosciutto e fontina.. cottura in forno! cavolo ripieno 954891935
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Lun Nov 07, 2011 1:37 pm

lulu ha scritto:
grazie Cri che belle idee che mi hai dato.Sai io non amo la carne e poco anche il pesce,quindi cerco di inventarmi sempre qualcosa con le verdure

il ragù che dici ....intendi fatto con il macinato o intendi un tipo di pomarola x capirci....e la cottura del cavolo in salsa di pomodoro è in forno o sul fuoco?

per me il ragù è macinato e pomodoro inteso come conserva o pomarola.. come preferisci la cottura, va bene sia in forno sia sul fuoco.. come ti piace di più! cavolo ripieno 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 12:01 am

cat Ciao ragazze, ciao Cri

ho sperimentato alcune tue ricette : la besciamella con farina di ceci le melanzane a fette e insaporite al forno sono veramente buone. Soprattutto la besciamella è fantastica ci si possono fare mille cose, io per esempio l'altro giorno avevo del petto di pollo già cotto che mi dispiaceva buttare allora l'ho fatto a piccoli pezzetti ricoperto della nostra besciamella farina di mandorle ed un cucchiaino di grana poi passato in forno a gratinare...un capolavoro....cavolo ripieno 954891935 cavolo ripieno 256784
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 12:05 am

Cinnamon ha scritto:
cat Ciao ragazze, ciao Cri

ho sperimentato alcune tue ricette : la besciamella con farina di ceci le melanzane a fette e insaporite al forno sono veramente buone. Soprattutto la besciamella è fantastica ci si possono fare mille cose, io per esempio l'altro giorno avevo del petto di pollo già cotto che mi dispiaceva buttare allora l'ho fatto a piccoli pezzetti ricoperto della nostra besciamella farina di mandorle ed un cucchiaino di grana poi passato in forno a gratinare...un capolavoro....cavolo ripieno 954891935 cavolo ripieno 256784

figurati!! Embarassed io adoro cucinare e quando posso mi piace sperimentare cose nuove.. la besciamella è super con la farina di ceci.. la metterei nel latte a colazione!! prossimo tentativo sarà una torta con la farina di ceci.. mi devo documentare un attimo e poi vi aggiornerò!!

se ti ispira prova la ricetta della torta salata e dolce con amaranto e farina di ceci.. è stra buona!! cavolo ripieno 488416622
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavolo ripieno Empty
MessaggioTitolo: Re: cavolo ripieno   cavolo ripieno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cavolo ripieno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progettiamo degli involtini di cavolo
» BURGER DI CAVOLO NERO E CECI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: