Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cavolfiori gratinati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 5:24 am

Ricetta con cui sono riuscita a far mangiare i cavolfiori perfino al mio Marco, quindi ne vado ben orgogliosa.
Per pasto PG

Lessare i cavolfiori in acqua salata, scolare all'80% della cottura.
Mettere in una pirofila in carta da forno, possibilmente con i bordi alti, coprire con la crema di soja rigirandoci dentro i cavolfiori con le mani, in modo che si idratino bene. Aggiungere un pizzico di noce moscata (contrasta il dolce della soja), una spolverata di pepe, sale (ancora meglio il gomasio), volendo anche prosc.cotto fatto a straccetti, infine parmigiano grattugiato.

Mettere in forno una decina di minuti a 180°, poi grill.
Praticamente sono un pasto completo, ma danno molta soddisfazione.
Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Mer Ott 19, 2011 10:45 pm

ciao frax!!! ho già l'acquolina in bocca......Cavolfiori gratinati 954891935 posso chiederti però dove trovi, o di che marca è la crema di soja che utilizzi?....io trovo solo 'panna' di soja con dentro amidi ed altre schifezze varie...... Cavolfiori gratinati 1130845953

grazie mille,anche per la ricetta!!!Cavolfiori gratinati 256784
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 5:08 am

io uso quella della alpro soja, la trovo al supermercato Auchan oppure Simply (è la stessa catena)...
Torna in alto Andare in basso
Sigfrid
------------
------------
Sigfrid


Maschio Pesci Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 52
Località : Torino

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 10:30 am

Confermo la crema di soia della alpro soja è favolosa io ci faccio anche il tiramisù Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 10:31 am

Sigfrid ha scritto:
Confermo la crema di soia della alpro soja è favolosa io ci faccio anche il tiramisù Very Happy

Cavolfiori gratinati 54967 Cavolfiori gratinati 54967 Bentornato!!!La ricettina???Grazie:D LisaCavolfiori gratinati 54967
Torna in alto Andare in basso
Sigfrid
------------
------------
Sigfrid


Maschio Pesci Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 52
Località : Torino

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 11:06 am

Grazie Lisa per il bentornato! Hai visto' Ho aggiornato anche la foto :-)
Ecco la ricetta del mio tiramisù leggero.


Ingredienti

1,5 fogli di gelatina
80 g di Alpro soya
130 g di ricotta
2 tazze di caffè decaffenaito
1/2 confezione biscotti di farina integrali lunghi comprati nei negozi Bio
cacao in polvere

Preparazione

Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda e strizzarla delicatamente. Portare a ebollizione la Alpro soya e farvi sciogliere la gelatina. Mescolare la ricotta con il composto di panna e gelatina. Aggiungere il caffè agli amaretti e intingervi per pochi secondi i biscotti. In un piatto, mettere uno strato di biscotti, seguito da uno strato di panna e così via. Finire con uno strato di panna. Mettere in frigorifero per diverse ore. Spolverare il tiramisù con il cacao in polvere prima di servire. Decorare con lamponi e ribes rossi. Vi assicuro che è davvero buono. Provatela :-)
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 6:06 am

Sigfrid ha scritto:
Grazie Lisa per il bentornato! Hai visto' Ho aggiornato anche la foto :-)
Ecco la ricetta del mio tiramisù leggero.


Ingredienti

1,5 fogli di gelatina
80 g di Alpro soya
130 g di ricotta
2 tazze di caffè decaffenaito
1/2 confezione biscotti di farina integrali lunghi comprati nei negozi Bio
cacao in polvere

Preparazione

Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda e strizzarla delicatamente. Portare a ebollizione la Alpro soya e farvi sciogliere la gelatina. Mescolare la ricotta con il composto di panna e gelatina. Aggiungere il caffè agli amaretti e intingervi per pochi secondi i biscotti. In un piatto, mettere uno strato di biscotti, seguito da uno strato di panna e così via. Finire con uno strato di panna. Mettere in frigorifero per diverse ore. Spolverare il tiramisù con il cacao in polvere prima di servire. Decorare con lamponi e ribes rossi. Vi assicuro che è davvero buono. Provatela :-)

Cavolfiori gratinati 256784 Cavolfiori gratinati 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavolfiori gratinati Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavolfiori gratinati   Cavolfiori gratinati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cavolfiori gratinati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: