Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dal libro "dimagrire x sempre...."

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 12:24 am

ho iniziato a leggere questo libro,e volevo chiedervi una cosa....

ma quando spiega come deve essere un pasto Pl x esempio,dice antipasto (e f a elenco di verdure concesse,di pesce,formaggi o salumi).Poi passa al piatto princiapale e anche qua fa un elenco di carni,pesci,e contorni.)

la mia domanda è....ma bisogna mangiare tutto questo?cioè io a pranzo mangio sempre prima un'insalata (è un abitudine che avevo già con l'altra dieta xchè avevo letto che era meglio far cosi),poi passo al piatto principale e al suo contorno.A volte invece l'insalata che mangio è già il contorno (x esempio se il mio pranzo è composto da insalata e tonno).

Poi un'altra cosa,dove consiglia quante uova,o formaggi,ecc mangiare in una settimana....cosa significa questo passaggio....


3-4 volte alla settimana "glucidi buoni" (alimenti
completi, legumi) oltre ai contorni che possono essere accompagnati ai
piatti principali precedenti.



Le fecole il cui l'indice glicemico è molto basso
(lenticchie, fagioli, piselli, ceci, pasta e riso) possono costituire una cena o

fare parte comunque di un piatto di contorno.


Poi ho notato che nella tabella degli indici glicemici che c'è nel libro,alcuni valori sono diversi da quelli pubblicati nel sito italiano di Montignac (http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php)

x esempio il pane integrale nel sito ha 65 come valore Ig mentre nel libro ha 40.Qual'è il dato giusto?

E un'ultima cosa....mi avete detto all'inizio di mangiare in un giorno 2 porzioni di latticini e che il latte di soia non viene calcolato come porzione.....Di solito io mangio a colazione latte (o soia o scremato) e a merenda yogurt fage 0%....Ecco se io in casa x la merenda non ho lo yogurt che posso mangiare?(lo chiedo xchè ho finito lo yogurt e fino alla metà della prossima settimana non andrò a far la spesa).Posso bere al pomeriggio un bicchiere di latte oppure mangiare un pezzetto di parmigiano o altro tipo di formaggio?o è meglio queste cose mangiarle a pranzo?(io faccio merenda xchè pranzo alle 12 e 30 e ceno alle 21 passate)

Grazie dal libro "dimagrire x sempre...." 256784





Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: Re: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:13 am

lulu ha scritto:
ho iniziato a leggere questo libro,e volevo chiedervi una cosa....

ma quando spiega come deve essere un pasto Pl x esempio,dice antipasto (e f a elenco di verdure concesse,di pesce,formaggi o salumi).Poi passa al piatto princiapale e anche qua fa un elenco di carni,pesci,e contorni.)

la mia domanda è....ma bisogna mangiare tutto questo?cioè io a pranzo mangio sempre prima un'insalata (è un abitudine che avevo già con l'altra dieta xchè avevo letto che era meglio far cosi),poi passo al piatto principale e al suo contorno.A volte invece l'insalata che mangio è già il contorno (x esempio se il mio pranzo è composto da insalata e tonno).

non è obbligatorio mangiare antipasto, piatto principale, contorno e dolce/formaggio.. quello che mette sui libri sono suggerimenti di menù.. visto che passano molte ore fra pranzo e cena, forse ti converrebbe aumentare un po' il pranzo magari facendo proprio come suggerito nei libri..

lulu ha scritto:

3-4 volte alla settimana "glucidi buoni" (alimenti
completi, legumi) oltre ai contorni che possono essere accompagnati ai
piatti principali precedenti.


Le fecole il cui l'indice glicemico è molto basso
(lenticchie, fagioli, piselli, ceci, pasta e riso) possono costituire una cena o

fare parte comunque di un piatto di contorno.


cosa non ti è chiaro?? puoi mangiare i legumi come contorno, quindi in quantità minore oppure come piatto principale a cena e quindi dose maggiore..

lulu ha scritto:
Poi ho notato che nella tabella degli indici glicemici che c'è nel libro,alcuni valori sono diversi da quelli pubblicati nel sito italiano di Montignac (http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php)

x esempio il pane integrale nel sito ha 65 come valore Ig mentre nel libro ha 40.Qual'è il dato giusto?

E un'ultima cosa....mi avete detto all'inizio di mangiare in un giorno 2 porzioni di latticini e che il latte di soia non viene calcolato come porzione.....Di solito io mangio a colazione latte (o soia o scremato) e a merenda yogurt fage 0%....Ecco se io in casa x la merenda non ho lo yogurt che posso mangiare?(lo chiedo xchè ho finito lo yogurt e fino alla metà della prossima settimana non andrò a far la spesa).Posso bere al pomeriggio un bicchiere di latte oppure mangiare un pezzetto di parmigiano o altro tipo di formaggio?o è meglio queste cose mangiarle a pranzo?(io faccio merenda xchè pranzo alle 12 e 30 e ceno alle 21 passate)

Grazie dal libro "dimagrire x sempre...." 256784

gli indici glicemici sono più attendibili quelli sul sito perchè vengono aggiornati.

per quanto riguarda lo spuntino, potresti aumentare un po' il pranzo, come ti dicevo, poi potresti mangiare delle mandorle con della frutta, non mi sembra che ne mangi tantissima al giorno, piuttosto togli qualcosa a colazione e mangiati frutta e mandorle, oppure anche del grana va bene sempre però mantenendo la dose di 2 latticini al giorno o del latte di soia o scremato.. dal libro "dimagrire x sempre...." 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: Re: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 1:45 am

[quote="cri845non è obbligatorio mangiare antipasto, piatto principale, contorno e dolce/formaggio.. quello che mette sui libri sono suggerimenti di menù.. visto che passano molte ore fra pranzo e cena, forse ti converrebbe aumentare un po' il pranzo magari facendo proprio come suggerito nei libri..



cosa non ti è chiaro?? puoi mangiare i legumi come contorno, quindi in quantità minore oppure come piatto principale a cena e quindi dose maggiore..


gli indici glicemici sono più attendibili quelli sul sito perchè vengono aggiornati.

per quanto riguarda lo spuntino, potresti aumentare un po' il pranzo, come ti dicevo, poi potresti mangiare delle mandorle con della frutta, non mi sembra che ne mangi tantissima al giorno, piuttosto togli qualcosa a colazione e mangiati frutta e mandorle, oppure anche del grana va bene sempre però mantenendo la dose di 2 latticini al giorno o del latte di soia o scremato.. dal libro "dimagrire x sempre...." 54967[/quote]



Grazie Cri,quindi a pranzo può andar bene come avevo fatto l altro giorno,cioè insalata,1 scatoletta piccola di tonno sgocciolato. Fagioli cannellini e 1 monoporzione di parmigiano (20 gr).O ti sembra sempre poco?

Il discorso dei legumi che non avevo capito è quello che riguarda le fecole.Pensavo che come fecole intendesse farine.

La frutta io la mangio a colazione,poi a merenda di solito 2 o 3 albicocche secche e 2 o 3 prugne secche xchè non sapevo quante se ne possono mangiare.E poi dopo cena mangio 2 mele cotte nell'acqua senza zucchero
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: Re: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 9:47 am

lulu ha scritto:
Grazie Cri,quindi a pranzo può andar bene come avevo fatto l altro giorno,cioè insalata,1 scatoletta piccola di tonno sgocciolato. Fagioli cannellini e 1 monoporzione di parmigiano (20 gr).O ti sembra sempre poco?

Il discorso dei legumi che non avevo capito è quello che riguarda le fecole.Pensavo che come fecole intendesse farine.

La frutta io la mangio a colazione,poi a merenda di solito 2 o 3 albicocche secche e 2 o 3 prugne secche xchè non sapevo quante se ne possono mangiare.E poi dopo cena mangio 2 mele cotte nell'acqua senza zucchero

per le proteine del pranzo mi sembrano poche, perchè i cannellini sono come contorno e non piatto principale.. mangia una scatola di tonno più grande!!! oppure nell'insalata metti anche delle uova, magari uno intero e 2 o 3 albumi sodi.. di parmigiano ne potresti mangiare fino a 50 g, prendi quello un po' più stagionato..

per la frutta, potresti mangiare una mela fresca come spuntino con delle mandorle e una mela dopo cena..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: Re: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 10:30 am

Grazie Cri winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dal libro "dimagrire x sempre...." Empty
MessaggioTitolo: Re: dal libro "dimagrire x sempre...."   dal libro "dimagrire x sempre...." Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dal libro "dimagrire x sempre...."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libro DOLCI 50 RICETTE PER DIMAGRIRE
» ma se camminare fa dimagrire...
» libro montignac
» nuovo sistema per dimagrire
» Libro Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: