Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pennette al salmone con finta panna

Andare in basso 
+6
Gea
babirobi
cri845
Sonosnella82
minervina
Diana4ever
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Sab Ago 27, 2011 3:56 am

buondì a tutte!!!
vi posto una ricettina a mio dire (e del mio amore) deliziosa!!!!

tutto è nato dal fatto che il mio ragazzo è golosissimo di pasta panna e salmone, e mi ha chiesto di fargliela.. così per accontentare i palati ma mantenerci sani, ho fatto così:

padellina antiaderente con un goccio di olio, far soffriggere un po' di cipolla con un pizzico di sale e pepe e coperchio .
Tagliuzzare finemente il salmone affumicato (o trancio di salmone, a seconda dei gusti), e aggiungere, sempre a fiamma molto bassa, una volta che la cipolla è dorata. una volta pronto, spegnere il fuoco.

Far bollire a parte le penne della fiberpasta in abbondante acqua salata, quando si scola, conservare una tazzina di caffè di acqua di cottura.
Nel frattempo, riaccendere il fuoco al salmone, aggiungere l'acqua di cottura e la Linessa (quantità a sufficienza per farla sembrare vera e propria panna) e, se necessario, stemperare con l'aggiunta di latte scremato. Saltare con le penne bene al dente, pepare e gustare!!!!
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Sab Ago 27, 2011 4:51 am

:p boneeeeeeeee viva la linessa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Sab Ago 27, 2011 9:07 am

Avevo escluso di ricomprare la Linessa perché aveva un sapore troppo acidulo per i miei gusti però in questo mix sarebbe una meraviglia cuoricini
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 2:07 am

sai, io non la trovo per niente acida, anzi la uso volentieri la mattina al posto dello yogurt greco per spalmarci su un po' di marmellata Wink

a proposito se volessi prendere la marmellata di fichi Rigoni, pensate sia troppo dolce?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 6:52 am

Quella di fichi non l'ho mai mangiata ma sono Monti compatibili quindi puoi mangiarla tranquillamente ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:10 am

minervina ha scritto:
sai, io non la trovo per niente acida, anzi la uso volentieri la mattina al posto dello yogurt greco per spalmarci su un po' di marmellata Wink

a proposito se volessi prendere la marmellata di fichi Rigoni, pensate sia troppo dolce?

io la trovo divina!! pennette al salmone con finta panna 376774 è un po' dolce, ma non fastidiosa!!! ne metti poca!!!! provala!!!! pennette al salmone con finta panna 54967
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 12:27 am

e panna di soia?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:21 am

Io ho notato che la panna di soia mi gonfia molto e quindi la evito se posso. Metto sempre il fage al suo posto, quando possibile.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 9:07 am

io sostituisco sempre tutto quello che in "origine" era panna o "ricotta" con linessa... panna di soia non mi piace e mi fa aria! :-D
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:11 am

Diana anche te gonfia la panna di soia?? Shocked Allora non sono l'unica! g28
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 1:59 pm

Io sono intollerante alla soia.....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:10 pm

Gea ha scritto:
Io sono intollerante alla soia.....


Mi ricordavo Gea però a me il latte di soia non fa nulla mentre la panna di soia mi gonfia. Mistero mahh
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 4:57 pm

fatte!! buonissimeeeeee il mio fidanzato è impazzito!! non si sentiva nemmeno un pizzico di acido, merito della dolcezza della cipolla e del salmone affum Wink

grazie da rifare!! saluto
Torna in alto Andare in basso
elisab
------------
------------
elisab


Femmina Scorpione Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 66

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 11:32 am

Scusate,cosa è la linessa e dove si acquista? Mi piacerebbe proporre questo piatto!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 12:25 pm

elisab, la Linessa è un tipo di formaggio fresco spalmabile con solo 0,1% di grassi e si trova al LIDL.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 3:52 am

minervina ha scritto:
fatte!! buonissimeeeeee il mio fidanzato è impazzito!! non si sentiva nemmeno un pizzico di acido, merito della dolcezza della cipolla e del salmone affum Wink

grazie da rifare!! saluto

meno male... piace!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 5:08 am

Fantastica questa ricettina, da provare ..... verra' uguale con il fage ? per me andare alla LDL è parecchio scomodo ...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 5:32 am

Cinnamon ha scritto:
Fantastica questa ricettina, da provare ..... verra' uguale con il fage ? per me andare alla LDL è parecchio scomodo ...

presumo di si.. io l'ho fatta con un po' di latte di soia ed è venuta buonissima!!!
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 7:18 am

ciao ragazze siccome io so la pasta integrale misura, la linesse penso non mi sia concessa,posso provare a fare questa ricetta con la panna di soia?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 9:07 am

life, la panna di soia io la sconsiglio come in genere tutte le panne. Personalmente mi gonfia e l'hanno testimoniato diverse utenti. Inoltre con la pasta non sono ammessi grassi. Linessa ha però 0,1 % e al limite puoi usarla. E' una compensazione se non usi l'olio evo.

Cinnamon, penso che si possa fare anche con il Fage ma bisogna provare.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 12:12 pm

Sonosnella82 ha scritto:
life, la panna di soia io la sconsiglio come in genere tutte le panne. Personalmente mi gonfia e l'hanno testimoniato diverse utenti. Inoltre con la pasta non sono ammessi grassi. Linessa ha però 0,1 % e al limite puoi usarla. E' una compensazione se non usi l'olio evo.

Cinnamon, penso che si possa fare anche con il Fage ma bisogna provare.

azz snella stai diventando Hitler 2 la vendetta! ahaahahahahaha secondo me (snella non me ne volere!) se si usa poco olio (un cucchiaino daiiiii) e metti giusto un po' di linessa (il giusto... nè poca nè troppa!) con la pasta misura va a meraviglia!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 12:42 pm

Diana, tesoro... è che sai ragiono sempre secondo la mia testa. Se una cosa si concede c'è sempre il rischio di abusarne e se restringi il campo, c'è meno rischio.

Insomma, se offri la mano... forse ti staccheranno anche il collo ma se a malapena porgi un dito... ci sono meno possibilità di arrivare oltre. Qualcuno ha capito ciò che volevo dire? ahahahahahaaaaah


p.s. so che spesso sono puntigliosa, precisina, pesante ecc... però son così... prendere o lasciare lol! g77
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:14 pm

Sonosnella82 ha scritto:
mia


p.s. so che spesso sono puntigliosa, precisina, pesante ecc... però son così... prendere o lasciare lol! pennette al salmone con finta panna 2590179724



è proprio così che ti vogliamo,almeno parlo per me la tua chiarezza e precisione mi sta aiutanto tanto a sentirmi piu' sicura in questo regime e perchè no a vedere ottimi risultatipennette al salmone con finta panna 256784
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 1:23 pm

life ma grazie ma grazie mgreen
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 10:08 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Diana, tesoro... è che sai ragiono sempre secondo la mia testa. Se una cosa si concede c'è sempre il rischio di abusarne e se restringi il campo, c'è meno rischio.

Insomma, se offri la mano... forse ti staccheranno anche il collo ma se a malapena porgi un dito... ci sono meno possibilità di arrivare oltre. Qualcuno ha capito ciò che volevo dire? ahahahahahaaaaah


p.s. so che spesso sono puntigliosa, precisina, pesante ecc... però son così... prendere o lasciare lol! g77


IO TI PRENDO TUTTA BEDDA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pennette al salmone con finta panna Empty
MessaggioTitolo: Re: pennette al salmone con finta panna   pennette al salmone con finta panna Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pennette al salmone con finta panna
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Finta panna cotta ai frutti di bosco
» PENNETTE agli asparagi
» Salsa "verde" finta per accompagnare il lesso
» salmone
» Come cucino il Salmone surgelato???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: