Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sblocco

Andare in basso 
+5
Sonosnella82
minervina
Rasputin
Medea
miluncina
9 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 1:57 pm

E la prima volta che posto una mia esperienza personale (miluncino) è la vorrei condividere, magari per dare uno spunto di riflessione utile a tutti...

Il fatto che mi fossi bloccato dopo circa quattro mesi di stupefacente dimagrimento (sgarri 0 ) mi dava da pensare...che succede? Mi chiedevo...x che mi sono bloccato? Sicuramente stò sbagliando qualcosa ... magari ho deviato senza accorgermene,in qualche eccesso di quantità o abbinamenti dei pasti sbagliati o chissà che altro...

Fattostà che ultimamete non mi sentivo più così in forma...lucidità mentale scarsa, stanchezza quasi cronica nervosismo e una sorta di apatia e smania... tutti sintomi strani...eppure mangio bene e non mi faccio mancare i carboidrati pensavo...non contento di questa situazione ho cominciato a girovagare nel net in cerca di qualche nozione che mi potesse aiutare...ma nulla...parlando con miluncina di questa cosa siamo arrivati alla conclusione(valida x me ovviamente) che dovessi x un giorno fare una specia di giorno sabbatico in cui togliermi tutte le smanie...una sorta di ricarica psicifisica.

Bè io avendo un panificio e facile capire che non ho avuto problemi a procurarmi il cibo...he he he Sblocco 931348 pizza croassant pane ecc. insomma tutto quello che mi è passato sotto il naso diciamo fino alla nausea Sblocco 471748 .....senza sensi di colpa

Non crederete mai al benessere e alla lucudità e alla energia che il giorno dopo avevo Very Happy e.........sopratutto al mezzo kilo che ho perso immediatamente Sblocco 630278 Cosa sia successo? Probabilmente il corpo ha ricevuto il messaggio di fine allarme dieta e ha rimesso si è rimesso in moto....sono sparite le smanie e il peso ha ripreso a scendere di 500g alla settimana:D che dire...Sblocco 54967
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 2:25 pm

Ciao, io devo dire k piu o meno sta accedendo a me ora..... scendo si, ma lentamente.... da quando la mattina mangio il simil pandolce.... con solo farina integrale albumi,poco fruttosio, una mela tagliata dentro,limone (buccia e succo) e lievito madre, sembra k stia ripartendo...... lo so che in fase uno non è ammesso.... ma che dire.... a questo punto mi considero in fase uno e mezzo..... teniamo presente k da gennaio ho cercato di fare meno sgarri possibili..... si contano sulle dita delle mani, magari il mio metabolismo ha bisogno di qualche cambiamento, chissà !!!! vedremo! Grazie milu..... siete grandi! saluto
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 2:36 pm

Medea ha scritto:
Ciao, io devo dire k piu o meno sta accedendo a me ora..... scendo si, ma lentamente.... da quando la mattina mangio il simil pandolce.... con solo farina integrale albumi,poco fruttosio, una mela tagliata dentro,limone (buccia e succo) e lievito madre, sembra k stia ripartendo...... lo so che in fase uno non è ammesso.... ma che dire.... a questo punto mi considero in fase uno e mezzo..... teniamo presente k da gennaio ho cercato di fare meno sgarri possibili..... si contano sulle dita delle mani, magari il mio metabolismo ha bisogno di qualche cambiamento, chissà !!!! vedremo! Grazie milu..... siete grandi! Sblocco 54967

Si sono d'accordo secondo me si ha bisogno di un cambiamento inteso come variazione alimentare x evitare la noia non solo psicologica,chi non fa uno sgarro dopo un pò va in crisi...evitare di essere estremisti a volte serve...io stò sempre ad ascoltare che mi dice il corpo...pare che funzioniSblocco 500868 Sblocco 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 2:53 pm

miluncina ha scritto:
parlando con miluncina di questa cosa siamo arrivati alla conclusione(valida x me ovviamente) che dovessi x un giorno fare una specia di giorno sabbatico in cui togliermi tutte le smanie...una sorta di ricarica psicifisica.

È quello che predico da sempre.
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 4:57 pm

a questo punto mi chiedo se il metodo Montignac possa essere seguito a vita..
io per ora mi ci trovo bene, ho perso i chili che dovevo, anche se, pur mangiando bene e senza sgarri, ho gli stessi sintomi (scarsa lucidità nervosismo) non capisco

sicuramente una volta stabilizzato il peso adotterò un monty adattato facendo attenzione agli abbinamenti ed evitando tutti gli zuccheri e i carbo raffinati che posso.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 5:28 pm

Su questo forum ognuna costruisce su di se il proprio Monti e sta solo nel saper ascoltare il proprio corpo. Io sto imparando ad assecondare il mio corpo nelle misure ragionevoli. Io per dire, concordo con Miluncino ma penso che il giorno sabbatico sarebbe meglio non eccedere proprio in modo terribile (più che altro per il pancreas) però concedersi "lo sgarro" in qualcosa.

Se mi viene la voglia pazzesca di farmi una bella scorpacciata di spiedini, me li preparo compatibili e anche se viene troppa carne, mi mangio prima l'insalata e dopo mi sento soddisfatta.

Molte ho letto, che dopo un po' non sentono nemmeno più il bisogno di dolci o altro. E' il mio caso. Però se ci penso, un hamburger alla vecchia maniera se me lo metti davanti, ancora me lo mangerei. Magari con salse fatte in casa e pane integrale però dall'altra parte io dico: se sgarri, sgarra bene e goditelo senza sensi di colpa!!

Quanto questi "sgarri" facciano bene al pancreas non lo so. Quando seguivo la dieta ipocalorica, avevo un pasto a scelta a settimana proprio per la questione "psicologica" e solitamente era una pizza. Ciò non ha ostacolato il dimagrimento. Considerando che l'indice glicemico è nato prima di tutto per i diabetici, non credo che faccia proprio bene però concedersi ogni tanto qualcosa che ti piace senza esagerare, magari ci sta.

Poi non per togliere qualcosa a quello che ha detto Miluncino, ma ho visto una cosa simile con mio marito però non gli do tanto peso proprio perché negli uomini il dimagrimento si sa che è molto veloce e affronta molti meno ostacoli. Insomma, è più semplice che in noi donne. Tuttavia penso che qui non si possa generalizzare. Se con lui funziona, e si sente bene fare così, allora vuol dire che per lui va bene.

Quando arriverò allo stesso punto mi ricorderò delle tue parole Miluncino e sgarrerò con meno sensi di colpa g47 ma grazie
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 11:50 pm

io continuo a pensare che è IMPOSSIBILE NON SGARRARE CON MONTY, vuoi per la vita sociale vuoi per questioni di gola, monty è uno stile di vita ottimo ma che ti fa entrare nello sgarro in un nanosecondo...

devi essere davvero montyconvinta per farlo alla perfezione..altrimenti lo sgarro arriva sempre in qualsiasi occasione:D



parliamoci charo, mattine fa sono uscita di casa alle 6 del mattino, mi sono preprarata pane e marmellata e me lo sono messo in borsa, alle 7 al bar ho preso un cappuccino con latte parzialmente scremato e quindi ho sgarrato, il caffè assoluto non mi piace e il the caldo faceva appunto caldo, il thè freddo era zucccherato...insomma ho sgarrato col latte p.s. non mi andava di mangiarmi il pane a secco...

e ho sgarrato..facile no?
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mar Ago 09, 2011 11:53 pm

miluncina ha scritto:
E la prima volta che posto una mia esperienza personale (miluncino) è la vorrei condividere, magari per dare uno spunto di riflessione utile a tutti...

Il fatto che mi fossi bloccato dopo circa quattro mesi di stupefacente dimagrimento (sgarri 0 ) mi dava da pensare...che succede? Mi chiedevo...x che mi sono bloccato? Sicuramente stò sbagliando qualcosa ... magari ho deviato senza accorgermene,in qualche eccesso di quantità o abbinamenti dei pasti sbagliati o chissà che altro...

Fattostà che ultimamete non mi sentivo più così in forma...lucidità mentale scarsa, stanchezza quasi cronica nervosismo e una sorta di apatia e smania... tutti sintomi strani...eppure mangio bene e non mi faccio mancare i carboidrati pensavo...non contento di questa situazione ho cominciato a girovagare nel net in cerca di qualche nozione che mi potesse aiutare...ma nulla...parlando con miluncina di questa cosa siamo arrivati alla conclusione(valida x me ovviamente) che dovessi x un giorno fare una specia di giorno sabbatico in cui togliermi tutte le smanie...una sorta di ricarica psicifisica.

Bè io avendo un panificio e facile capire che non ho avuto problemi a procurarmi il cibo...he he he Sblocco 931348 pizza croassant pane ecc. insomma tutto quello che mi è passato sotto il naso diciamo fino alla nausea Sblocco 471748 .....senza sensi di colpa

Non crederete mai al benessere e alla lucudità e alla energia che il giorno dopo avevo Very Happy e.........sopratutto al mezzo kilo che ho perso immediatamente Sblocco 630278 Cosa sia successo? Probabilmente il corpo ha ricevuto il messaggio di fine allarme dieta e ha rimesso si è rimesso in moto....sono sparite le smanie e il peso ha ripreso a scendere di 500g alla settimana:D che dire...Sblocco 54967

Accipicchia !! questa è propio un'esperienza very important ! ...
penso che dopo mesi di metodo montignac il pancreas (prima evidentemente squilibrato) sia tornato alla "normalità". mi sembra di aver letto che occorrono circa 2 mesi di fase I per far sì che ciò accada, probabilmente il tuo metabolismo non più iperinsulinico si era stabilizzato non subendo più picchi glicemici e forse non attingeva più alle riserva di grasso.
grazie miluncino per aver condiviso questa tua esperienza che potrà tornarmi utile in futuro ok..
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 12:08 am

pepy39 ha scritto:
io continuo a pensare che è IMPOSSIBILE NON SGARRARE CON MONTY, vuoi per la vita sociale vuoi per questioni di gola, monty è uno stile di vita ottimo ma che ti fa entrare nello sgarro in un nanosecondo...

devi essere davvero montyconvinta per farlo alla perfezione..altrimenti lo sgarro arriva sempre in qualsiasi occasione:D



parliamoci charo, mattine fa sono uscita di casa alle 6 del mattino, mi sono preprarata pane e marmellata e me lo sono messo in borsa, alle 7 al bar ho preso un cappuccino con latte parzialmente scremato e quindi ho sgarrato, il caffè assoluto non mi piace e il the caldo faceva appunto caldo, il thè freddo era zucccherato...insomma ho sgarrato col latte p.s. non mi andava di mangiarmi il pane a secco...

e ho sgarrato..facile no?

Ciao Pepy,
non ho capito perché dici che hai sgarrato con il latte....se era scremato va bene, piuttosto il caffé doveva essere decaffeinato se non ho capito male tutto quello che ho letto fino ad ora.

In ogni caso Sblocco 256784 Miluncino per la tua testimonianza...sono a quasi un mese senza dolci ecc ecc...voglio tener duro ancora un pò (anche perché per il momento non é che son scesa molto) e vedere come va ma penso proprio che più avanti una bella pizza non me la leverà nessuno!!! Sblocco 356523
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 12:13 am

frency ha scritto:
pepy39 ha scritto:
io continuo a pensare che è IMPOSSIBILE NON SGARRARE CON MONTY, vuoi per la vita sociale vuoi per questioni di gola, monty è uno stile di vita ottimo ma che ti fa entrare nello sgarro in un nanosecondo...

devi essere davvero montyconvinta per farlo alla perfezione..altrimenti lo sgarro arriva sempre in qualsiasi occasione:D



parliamoci charo, mattine fa sono uscita di casa alle 6 del mattino, mi sono preprarata pane e marmellata e me lo sono messo in borsa, alle 7 al bar ho preso un cappuccino con latte parzialmente scremato e quindi ho sgarrato, il caffè assoluto non mi piace e il the caldo faceva appunto caldo, il thè freddo era zucccherato...insomma ho sgarrato col latte p.s. non mi andava di mangiarmi il pane a secco...

e ho sgarrato..facile no?

Ciao Pepy,
non ho capito perché dici che hai sgarrato con il latte....se era scremato va bene, piuttosto il caffé doveva essere decaffeinato se non ho capito male tutto quello che ho letto fino ad ora.

In ogni caso Sblocco 256784 Miluncino per la tua testimonianza...sono a quasi un mese senza dolci ecc ecc...voglio tener duro ancora un pò (anche perché per il momento non é che son scesa molto) e vedere come va ma penso proprio che più avanti una bella pizza non me la leverà nessuno!!! Sblocco 356523
il latte era parzialmente scremato quello scremato al bar non ce l'anno g9
quanto al caffè io ne prendo solo uno la mattina con il latte e lo prendo normale, sul libro monty dice che se lo tolleriamo possiamo prenderlo normale
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 12:23 am

...mi era sfuggito il "parzialmente"...sorry ;-)
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 9:01 am

Dopo 3 mesi di Monty in fase I, che abbiate o meno terminato il periodo di dimagrimento, il pancreas dovrebbe essersi normalizzato, quindi reagire ad un occasionale iperglicemia con una secrezione normale di insulina, quindi "per quella volta isolata" non dovrebbe conseguire un aumento di peso.

Cio ' spiegherebbe perche' Miluncino non e' ingrassato (lui e' infatti in fase I da piu' di 3 mesi, se non sbaglio).

Non mi spiego invece lo slocco Sblocco 167103 ???????????????



Credo che per chi deve seguire Monty in fase I a lungo perche' ha tanto da perdere, si dovrebbe concedere cose buone compatibili, per non arrivare a sentire la necessita' del "giorno sabbatico", della serie "di tutto di più".

Tuttavia, capisco benissimo che, passati i primi 3 mesi fatti bene, psicologicamente potrebbe essere utile concedersi uno sgarro al mese.



Il giochetto di sgarrare spesso non ce lo possiamo permettere neanche in fase II perche' il pancreas riprenderebbe le sue vecchie abitudini di funzionare male (iperinsulinismo).Spesso per me vuol dire gia' 1 volta a settimana.



N.B. Il latte parzialmente scremato a colazione non fa ingrassare 8preso al posto di quello scremato), il problema e' che magari ostacola il dimagrimento.Io in fase II lo bevo parzialmente scremato e non ingrasso (bevo caffe' arabica 100% e non ingrasso).
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1Mer Ago 10, 2011 2:15 pm

Gea ha scritto:
Dopo 3 mesi di Monty in fase I, che abbiate o meno terminato il periodo di dimagrimento, il pancreas dovrebbe essersi normalizzato, quindi reagire ad un occasionale iperglicemia con una secrezione normale di insulina, quindi "per quella volta isolata" non dovrebbe conseguire un aumento di peso.

Cio ' spiegherebbe perche' Miluncino non e' ingrassato (lui e' infatti in fase I da piu' di 3 mesi, se non sbaglio).

Non mi spiego invece lo slocco Sblocco 167103 ???????????????



Credo che per chi deve seguire Monty in fase I a lungo perche' ha tanto da perdere, si dovrebbe concedere cose buone compatibili, per non arrivare a sentire la necessita' del "giorno sabbatico", della serie "di tutto di più".

Tuttavia, capisco benissimo che, passati i primi 3 mesi fatti bene, psicologicamente potrebbe essere utile concedersi uno sgarro al mese.



Il giochetto di sgarrare spesso non ce lo possiamo permettere neanche in fase II perche' il pancreas riprenderebbe le sue vecchie abitudini di funzionare male (iperinsulinismo).Spesso per me vuol dire gia' 1 volta a settimana.



N.B. Il latte parzialmente scremato a colazione non fa ingrassare 8preso al posto di quello scremato), il problema e' che magari ostacola il dimagrimento.Io in fase II lo bevo parzialmente scremato e non ingrasso (bevo caffe' arabica 100% e non ingrasso).


Infatti Gea nemmeno io me lo spiego. Anzi, l'unica idea che mi viene è che forse miluncino aveva accumulato tensione dalle voglie di vari cibi insoddisfatte e ciò avrà causato un aumento di produzione del fiele nel fegato che a sua volta influisce anche sulla ghiandola subrenale che produce cortisolo in grandi quantità. Come conseguenza viene rilasciato nel sangue un maggior numero di particelle di glucosio che a sua volta ostacola il dimagrimento. L'aversi tolto la voglia di alcuni cibi, si è liberato dalla tensione e come risultato anche la glicemia sarà tornata a livelli più bassi. Ecco perché dico che bisogna sgarrare senza sensi di colpa. Io quando andai qualche anno fa a Milano, tornai a casa con 2 chili in più non da mancata attività fisica o perché avevo mangiato troppo ma perché ero costantemente nervosa e temevo che sarei ingrassata. Con me questa logica ha funzionato più e più volte.

Se miluncino avesse sgarrato con sensi di colpa e successivamente con stati di nervosismo, credo che avrebbe anche peggiorato il suo blocco.

Per il momento è l'unica teoria che ho g28
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sblocco Empty
MessaggioTitolo: Re: Sblocco   Sblocco Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sblocco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Difficoltà a dimagrire-
Vai verso: