Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

giovedì Empty
MessaggioTitolo: giovedì   giovedì Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 12:00 am

pesetti + 40 min ellittica
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 12:05 am

1 ora e qualcosa di pesi.. post lavoro!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 1:59 am

oddio, nn mi muovo per cm ho mangiato XD appena mi passa, aero!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 12:53 pm

Test corsa 32 min 7 km, poi nuoto 44 min 2,0 km
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 1:03 pm

20' tonificazione, 60' aero, stretching
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 12:07 am

Rasputin ha scritto:
Test corsa 32 min 7 km

bravo!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 2:13 am

bonovox ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Test corsa 32 min 7 km

bravo!

Grazie...in realtà non considero positivo il risultato perché si tratta di un passo di poco superiore a quello che dovrei tenere domenica su 1/2 maratona, e dopo 90km in bici...la prova mi è servita a rendermi conto che al momento non ne sono in grado.

Le cause sono diverse, innanzitutto la scarsa preparazione lo scorso inverno si fa sentire, da aprile non sono riuscito una sola volta a correre 15km sotto i 5:1, poi ho due lesioni in via di miglioramento, una vecchia all'articolazione dell'anca sinistra che è infiammata, ed una più recente (Contratta in gara il 3 di luglio) al tendine di Achille/soleo sempre della gamba sinistra, ques'ultima decisamente quasi guarita ma ho paura che forzando possa esserci una ricaduta.

In conclusione, mi sa che rinuncio alla gara di domenica e mi concentro su quella, più importante, di Colonia il 3 settembre.

Considero la stagione più o meno andata a puttane, comunque, ma ci convivo visto che è la prima in assoluto, e da ottobre vedrò di pianificare la preparazione invernale in modo un po' diverso e da lasciare meno spazio agli sgarri...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 3:57 am

Non ho la presunzione di capire cosa vogliano dire per te queste gare però non buttarti giù. Fai quello che riesci ma sempre cercando di pensare al dopo, alle possibili conseguenze. Meglio un'anca intera e una gara in meno che il contrario. g47
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Ven Ago 05, 2011 4:40 am

Sonosnella82 ha scritto:
Non ho la presunzione di capire cosa vogliano dire per te queste gare però non buttarti giù. Fai quello che riesci ma sempre cercando di pensare al dopo, alle possibili conseguenze. Meglio un'anca intera e una gara in meno che il contrario. g47

Infatti è proprio quello che sto facendo, si fa sempre ed è assolutamente indispensabile farlo. Una delle difficoltà nel mio sport è il saper distinguere il dolore "Innocuo" da quello che può non esserlo, perché in gara, ed anche in sedute di allenamento particolarmente intense, si impara ad ignorarlo.

Però non è la stessa cosa una vescica scoppiata in un piede (Si continua a correre) ed un dolore ad esempio ad una articolazione, a quello occorre prestare attenzione perché può essere causa di danni gravi e sopratutto pregiudicare gli allenamenti delle seguenti settimane.

Le lesioni inattese sono particolarmente temute perché se arrivano ad essere tali da precludere l'allenamento interamente, e succedono in un periodo intenso, si va incontro a fastidiose difficoltà: a breve termine insonnia/difficoltà ad addormentarsi, nervosismo, aggressività, ed a medio termine anche problemi di circolazione.

Si impara insomma ad ascoltare bene il proprio corpo, se invece (Altro esempio) a far male sono ambe articolazioni, ad es. delle ginocchia, rientra nella norma specie se ci si trova negli ultimi 5 di una corsa di 21km (Dopo 80 - 90km in bici).

Su cosa significhino per me le gare potrei aprire un topic apposito, magari lo faccio più tardi; intanto ti/vi basti sapere che il triathlon, come credo pochi altri sport, presenta una caratteristica abbastanza peculiare: senza competizione non ha praticamente alcun senso, l'eccitazione ed il divertimento, pur soffrendo come un cane, sono solo lì.

L'allenamento spesso è pura e semplice tortura, salvo poi la sensazione "Stanchimafelici" che si ha alla fine; inoltre non nascondo che quando si sa di essere in grado di fare 2km a nuoto, 90 in bici e 21 di corsa in meno di 5 ore (Che è una prestazione mediocre, corrisponde + o - al mio stato di forma), rispetto alla gente "Normale" ci si sente un po' dei superuomini.

Il resto dei vantaggi si sa: forma fisica, salute, buon aspetto, tutte cose che concorrono altresì ad una buona autostima, sicurezza in se stessi, ed altri sintomi di buona salute mentale.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 3:38 am

Rasputin ha scritto:

Si impara insomma ad ascoltare bene il proprio corpo, se invece (Altro esempio) a far male sono ambe articolazioni, ad es. delle ginocchia, rientra nella norma specie se ci si trova negli ultimi 5 di una corsa di 21km (Dopo 80 - 90km in bici).

Sarà e non lo metto in dubbio che ormai sei maestro in questo però visto che l'anca ti fa ancora male (ho letto giusto un attimo fa) forse dovresti stare a riposo o sbaglio?


Rasputin ha scritto:
Il resto dei vantaggi si sa: forma fisica, salute, buon aspetto, tutte cose che concorrono altresì ad una buona autostima, sicurezza in se stessi, ed altri sintomi di buona salute mentale.

Se mi posso permettere, ribadendo che stimo profondamente tutta la categoria "sportivi, atleti", le cose elencate si possono ottenere anche semplicemente facendo sport regolare e intenso, con appunto sana alimentazione e l'impegno per tutto ciò non può avvenire se non dall'amore per se stessi e dalla stima e i risultati la fanno accrescere ancora di più. Io andavo in palestra ogni giorno 2 ore e durante il weekend una corsetta in montagna. Non ero assolutamente un'atleta ma avevo tutto ciò che hai elencato lo stesso royales
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 3:59 am

Sonosnella82 ha scritto:

Sarà e non lo metto in dubbio che ormai sei maestro in questo però visto che l'anca ti fa ancora male (ho letto giusto un attimo fa) forse dovresti stare a riposo o sbaglio?

Infatti l'ho scritto, è quello che sto facendo a parte nuotare che non solo non conta come sollecitazione dell'anca ma addirittura aiuta a "Distenderla" in assenza di peso winky


Rasputin ha scritto:
Il resto dei vantaggi si sa: forma fisica, salute, buon aspetto, tutte cose che concorrono altresì ad una buona autostima, sicurezza in se stessi, ed altri sintomi di buona salute mentale.

Sonosnella82 ha scritto:
Se mi posso permettere, ribadendo che stimo profondamente tutta la categoria "sportivi, atleti", le cose elencate si possono ottenere anche semplicemente facendo sport regolare e intenso, con appunto sana alimentazione e l'impegno per tutto ciò non può avvenire se non dall'amore per se stessi e dalla stima e i risultati la fanno accrescere ancora di più. Io andavo in palestra ogni giorno 2 ore e durante il weekend una corsetta in montagna. Non ero assolutamente un'atleta ma avevo tutto ciò che hai elencato lo stesso royales

È esattamente quello che intendevo con "Il resto dei vantaggi", per i quali ovviamente non occorre allenarsi 15 ore in settimana Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1Sab Ago 06, 2011 4:07 am

Cmq Ras, davvero, non andare a pezzi che ci servi mgreen

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì   giovedì Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì 17
» giovedì 14
» giovedì 29
» giovedì 26
» giovedì 10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: