Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 granosaraceno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 12:56 pm

ciao a tutte e tutti come state???
io arrivo sempre tardi ma vi leggo quando posso.
ho preso del grano saraceno, ma voi sapete se va messo a bagno e per quanto tempo va cotto?
grazie mille ciao bellezze
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: Re: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 11:49 pm

enny ha scritto:
ciao a tutte e tutti come state???
io arrivo sempre tardi ma vi leggo quando posso.
ho preso del grano saraceno, ma voi sapete se va messo a bagno e per quanto tempo va cotto?
grazie mille ciao bellezze

ciao Enny...
non c'è scritto niente sulla confezione??

in internet ho trovato questo..
Ha chicchi di forma triangolare che, dopo un accurato lavaggio, vanno sgocciolati e tostati a fuoco vivace in una casseruola larga e bassa, poi si aggiunge acqua calda fino a coprire il grano e lo si lascia cuocere per circa 20 minuti a fuoco moderato. In commercio il grano saraceno si trova in genere già tostato, il che gli garantisce una lunga conservazione.

se lo fai fammi sapere com'è! potrebbe essere un'idea nuova!!
buona giornata!!!
cri
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: Re: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 1:43 am

ciao cri come stai??

l'ho preso in un mercatino ed è sfuso perciò niente ricetta sulla confezione e mi sono scordata di chiedere la ricetta alla signora.
penso di farlo stasera se riesco o venerdi vi faccio sapere un baciotto
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: Re: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 2:28 am

enny ha scritto:
ciao cri come stai??

l'ho preso in un mercatino ed è sfuso perciò niente ricetta sulla confezione e mi sono scordata di chiedere la ricetta alla signora.
penso di farlo stasera se riesco o venerdi vi faccio sapere un baciotto

Ciao, la cottura è simile a quella della quinoa, non necessita di ammollo ma si può fare per ammorbidirlo un po'. Ecco come cuocerlo:

Sciacquare i chicchi di grano saraceno, eventualmente metteteli a bagno, e in ogni caso sgocciolarli bene. Riscaldare l'olio in un tegame, versarvi il saraceno e tostarlo, girando spesso, per 5 minuti; a questo punto versare l'acqua calda, (il doppio del suo volume) un pizzico di sale e far cuocere per circa 20 minuti. Al termine della cottura l'acqua dovrà risultare assorbita. saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: Re: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1Lun Lug 18, 2011 1:54 pm

ciao Enny..
tutto bene????

ho provato il grano saraceno.. niente male!!! l'ho tostato come suggerito da Lola e poi ho aggiunto l'acqua!!! l'ho condito solo con un filo di olio, mi piaceva sentire il gusto in purezza, così la prossima volta provo ad abbinarlo a qualcosa!!!

baci..
cri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





granosaraceno Empty
MessaggioTitolo: Re: granosaraceno   granosaraceno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
granosaraceno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: