Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 28

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:30 am

un'ora tra ellittica e cyclette, in giornata pesetti...
saluto
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:38 am

CIAO!!!

stasera penultima lezione di aero =)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:49 am

1 h di corsa, 30 min di esercizi, 45 min di bici
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 6:27 am

1,5 h di palestra. Ho provato un macchinario della tecnogym per non poggiare il tallone, una sorta di scalatore (si ciama wave). Bello tosto. Sabato inauguro la bicicetta nuova... che ho voluto!?!?! ed adesso pedalo. Ciclovia dei laghi. Bonovox, secondo te, per una alla prima volta e senza abbigliamento tecnico (i saldi iniziano proprio sabato) qual'è una distanza accettabile??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 7:05 am

u08515 ha scritto:
1,5 h di palestra. Ho provato un macchinario della tecnogym per non poggiare il tallone, una sorta di scalatore (si ciama wave). Bello tosto. Sabato inauguro la bicicetta nuova... che ho voluto!?!?! ed adesso pedalo. Ciclovia dei laghi. Bonovox, secondo te, per una alla prima volta e senza abbigliamento tecnico (i saldi iniziano proprio sabato) qual'è una distanza accettabile??

wave è il nome che gli ha dato la Technogym, l'atrezzo si chiama ellittica, o syncro. Per chi è infortunato va benissimo perché ti muovi sforzando meno polpacci, tendine d'achille, arcata plantare, ecc... hai meno impatto. Solo che se non sei infortunato dopo un'ora lì sopra hai 2 maroni che si tritano da soli...io mi faccio 2 palle da morire bounce bounce . ma io sono un caso a sè dato che anche il tapis mi fa tagliare le vene, idem la cyclette.
Cmq per la bici chiedi a Ras, io sono più da corsa a piedi. vado in bici ma sempre in pianura e con una bici buona ma non da corsa. Io a volte dopo la corsa mi faccio un 20-25 km anche per sciogliere e sto benissimo, se non corro a volte arrivo anche ad una 40ina di km ma ti dico che è una passeggiata di piacere, me li faccio in un paio d'ore. Se vuoi un programma di allenamento chiedi a Ras se può aiutarti, non so neanche quanto sei allenato e cosa altro fai oltre alla bici, quanto tempo hai. Invia mp a Ras e dagli tutti i dettagli, vedrai che ti aiuterà sicuramente più di quanto possa fare io. Solo una cosa: fai attenzione perché per la fascite smettere di correre non è sufficiente in quanto anche stando semplicemente in piedi o camminando la volta plantare è sollecitata e sopporta un peso incredibile. Quindi più stai attento ( non significa fermarsi ma fare scelte sagge) e meglio è...il plantare comunque resta la soluzione migliore.
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 9:21 am

bonovox ha scritto:
u08515 ha scritto:
Se vuoi un programma di allenamento chiedi a Ras se può aiutarti, non so neanche quanto sei allenato e cosa altro fai oltre alla bici, quanto tempo hai. Invia mp a Ras e dagli tutti i dettagli, vedrai che ti aiuterà sicuramente più di quanto possa fare io. Solo una cosa: fai attenzione perché per la fascite smettere di correre non è sufficiente in quanto anche stando semplicemente in piedi o camminando la volta plantare è sollecitata e sopporta un peso incredibile. Quindi più stai attento ( non significa fermarsi ma fare scelte sagge) e meglio è...il plantare comunque resta la soluzione migliore.

Ok con Raspo sono già in contatto. Mi ha detto d'iniziare dolce, senza badare alla distanza ed alla velocità, ma solo al tempo, senza eccedere. Poi si vedrà. Per i macchinari della palestra condivido al 100%, ma in questo momento, altro non posso fare. Domani faccio la prima seduta di onde d'urto che hanno già fatto miracoli sul mio braccio dx. Plantare?? Che intendi??
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 12:06 pm

Oggi prova generale per domenica nuoto 1,2 km in 19min, bici 46 km 1h 30 min, corsa 10km 50min

da domani tranquillo
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 11:31 pm

Rasputin ha scritto:
Oggi prova generale per domenica nuoto 1,2 km in 19min, bici 46 km 1h 30 min, corsa 10km 50min

da domani tranquillo

Un giorno...passata la fascite...anch'io lo farò. Domenica sono andato a pranzo in montagna e c'era un gruppo di triathleti dopo una gara organizzati con una bagnarola piena di birre ghiacciate e tanta frutta. Questa è vita!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 28 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 28   martedì 28 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 28
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 22
» martedì 18
» martedì 26
» martedì 25
» martedì 15

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: