Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 importante!!!leggete!

Andare in basso 
+5
Rossanfo
miluncina
Rasputin
Keila
memole606
9 partecipanti
AutoreMessaggio
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:10 am

ragazze stamani stavo navigando su internet e per caso mi sono imbattuta in questo articolo sulle presunte cause della morte di Montignac...mi sono atterrita!voi che ne pensate?sarà davv come dicono???? importante!!!leggete! 813841




MONTIGNAC, LEMME E IL DEVASTANTE APPROCCIO
CHIMICO-GLICEMICO AL CIBO

LETTERA

I rischi delle diete metaboliche

Ciao Valdo, ti avevo scritto tempo fa a proposito dei rischi connessi alle diete metaboliche, con particolare riferimento a Montignac e al suo epigono italiano Lemme (vedi tue tesine La trappola mortale del metodo Lemme, del 5/6/09, Perfetta autolisi nodulo al seno e Lemme-sgrassamenti pericolosi, del 12/6/10, e Risultati eccezionali con brevi digiuni alternati a cicli fruttariani, del 19/6/10).

La notizia della morte di Montignac, avvenuta ieri in Francia

Ieri, 26 agosto 2010, Montignac è morto a soli 66 anni, non all’improvviso o per disgrazia imprevista, ma dopo una lunga, quanto inutile, battaglia contro il cancro. Non saranno certo a lui mancate le migliori cure mediche, considerato che il chimico francese disponeva di una macchina commerciale immensa.

Un impatto enorme sulla nutrizione dei tempi moderni

Decine di milioni di copie vendute, testimoniano l’impatto enorme che il sistema Montignac ha avuto nella cultura alimentare dei tempi attuali. Il suo solo testo Dimagrire mangiando normalmente, ha venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo. Un sito di e-commerce gettonatissimo, attività professionale, distribuzione ed esportazione prodotti con tanto di marchio, e via dicendo.

L’approccio chimico è devastante, e sono poreoccpato per i 7000 clienti di Lemme

Purtroppo, l’approccio chimico-biochimico-farmacologico, applicato al cibo, induce sempre a conseguenze devastanti, come ti avevo scritto. Sono sinceramente preoccupato per i 7000 clienti di Alberico Lemme, che è poi italiano, e che sta mettendo a rischio quel pò di buona reputazione che l’Italia ha, non tanto nel cibo in sé, quanto nel non invischiarsi in diete di tipo mortale.
Questa notizia è una tragica conferma che arriva a noi per la notorietà del personaggio.
Muore il maestro conduttore, e lo fa nel peggiore dei modi.
Ma di quanti altri, suoi allievi e seguaci, non sappiamo e non sapremo mai nulla?
Con la fine di Atkins nel 2003 ci fu lo stesso silenzio stampa

Ricordiamo come Atkins fece la stessa fine nel 2003, ed anche in quel caso la notizia venne coperta in tutti i modi con imbarazzi generalizzati dei media televisivi e della stampa, paralizzati non si sa bene se dalla paura di manager, presentatori, e personaggi dello spettacolo, spesso legati a questi sinistri guru e alle loro miracolistiche soluzioni dimagranti, o se invece da qualche probabile direttiva di ordine politico e superiore.

Nessuno fiata sulle proprie scelte sballate, e nessuno produce statistiche sulle vittime

Quanti oscuri seguaci delle diete Atkins e di quelle a lui ispirate, tipo Zona, Gruppi Sanguigni e South Beach, sono finiti malissimo, senza che nessuna statistica lo possa mai evidenziare?
Chi si ammala non va certo a dichiarare che è stato imbrogliato da Atkins o da Montignac.
Primo, perché quando uno si accorge di essersi rovinato per sempre, ammutolisce all’istante.
Secondo, perché confessare un errore del genere rappresenta sempre una seccante ammissione di colpa.

In America i conteggi dei malati e dei morti li fanno senza intoppi

Lo sanno meglio di noi in America, dove le morti per cancro conclamato da bistecche-a-colazione-pranzo-merenda-cena sono state e sono tuttora all’ordine del giorno, per cui nomi come Atkins, Sears, D’Adamo, Agatson, sono da anni sulla lista sgradita e nera della medicina (di quella pulita in particolare) e della stessa gente che da quelle parti è più informata che in Europa sulle proprie stesse magagne dietologiche.

Le cause metaboliche del cancro sono chiare, semplici ed inequivocabili

Credo che valga la pena di diffondere questa notizia e di fare alcune riflessioni. Le cause del cancro sono molto chiare e semplici. Limitandoci ai casi connessi al metabolismo, possiamo indicarle:

- Cause derivanti da acidificazione.
- Cause derivanti da fermentazione.
- Cause derivanti da putrefazione intestinale.

Non dai al corpo glicogeno o carboidrato? E allora lui va ad attivare il glucagone, che è un cacciatore immunitario di glucosio e di glicogeno.

Anche limitando il ragionamento a una confutazione biochimica, ovvero scendendo sul terreno dei sostenitori delle diete ipoglicemiche, cioè sul terreno dei nostri avversari, troviamo contraddizioni e assurdità a bizzeffe.
Come fanno questi pseudo-scienziati a non considerare che, mettendo il sangue in ipoglicemia (da basso-carboidrato e da alta-proteina) il glucagone continua a fare il suo lavoro per garantire glucosio e glicogeno, ma lo fa inducendo uno stato di chetosi (o di cannibalizzazione dei grassi interni)?

I chetoni, gli acetoni e la chetonuria

I corpi chetonici non sono in grado di completare il ciclo di Krebs e vengono rilasciati nel sangue con le conseguenze che più o meno tutti conosciamo o abbiamo sperimentato.
Non mi dilungo nell’analisi biochimica. Ma queste sono semplici verità.
Ricordiamo solo che i chetoni sono sostanze organiche contenenti il gruppo carbonile CO, e che si riscontrano nel corpo quando, ad esempio in fase di insufficiente apporto cibario-vero o di
carbo-starvation, il corpo metabolizza grasso interno, provocando chetonuria e acetonuria, ovvero presenza di chetoni e acetoni nelle urine.

I digiuni dell’igienismo sono chiaramente un’altra cosa

E’ vero che anche un digiuno igienistico prolungato può indurre chetosi, ed è questo il motivo che, superando i 3 giorni di digiuno, è consigliabile affidarsi a un esperto igienista.
Ma almeno, con il digiuno igienista, smettiamo di mangiare, e non sovraccarichiamo il sangue di scorie metaboliche. Non intasiamo il nostro intestino di materia proteica putrefatta, come succede con le libere bistecche delle diete Atkins-Zona-SouthBeach-Montignac-Lemme.

Nella riduzione di tipo igienistico c’è l’azione dell’acqua solvente, e quindi un’espulsione delle tossine, e non una accumulazione spaventosamente intensa come nelle diete low-carb e low-glico

E poi, col digiuno igienista, c’è l’azione dissolvente di tanta acqua distillata o leggera che disgrega i veleni e crea intensa crisi eliminativa per smaltirli fuori dal corpo, per cui il dimagramento è sicuro, stabile, virtuoso e privo di pericolosi e disastranti residui tossici lasciati all’interno, scompagnati dal grasso e dall’acqua di ristagno che prima li contenevano e li disattivavano.
Nel digiuno igienista, in altri termini, vanno fuori in contemporanea le acque di ristagno, i depositi di grasso, ed anche le tossine accumulate, gli acidi urici, i minerali inorganici, le escrescenze polverizzate di calcoli, di lipomi, fibromi e tumori di vario genere.

Un mondo supertecnologico dove le castronerie circolano più che mai

Come fa a dire Alberico Lemme che si possono mangiare quantità ab libitum di proteine animali ad ogni pasto? L’obeso, che ha un rapporto problematico col cibo, sarà certo superfelice di scoprire che, dopo un chilo di spaghetti a colazione, una fiorentina di due chili a pranzo e un branzino gigante a cena, la bilancia gli segna addirittura uno o due chili in meno! Se ne compiacerà e tesserà grandi lodi al dottor Lemme, inconsapevole di cosa lo attende dietro l’angolo. E’ mai possibile che in un mondo di gente alfabetizzata ed intelligente, con mezzi radiofonici e televisivi in ogni casa, con dibattiti e controinformazioni su ogni cosa, possano circolare legalmente castronerie di questo genere?

Si spera sempre in qualche riflessione aggiuntiva, in qualche tornare sui propri passi

Certo, ognuno è libero di scegliersi le proprie diete.
Ognuno ha la facoltà di gestirsi la propria salute come meglio crede.
Spero solo che questo triste epilogo di Montignac possa indurre a qualche riflessione aggiuntiva e a qualche senso di responsabilità in più, nei vari epigoni di provincia stile Lemme, onde evitare che essi stessi, seguiti dai loro incoscienti clienti, finiscano nel medesimo modo.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:16 am

è morto per cancro, amen.
qst roba non c'entra niente. Poi lui ha iniziato a mangiare alla Monty che ormai era quasi vecchio. Se mi collegano 20 di Monty al suo cancro,se la cercano prp col lanternino.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:22 am

Interessantissimo, a leggere così sembra che chi scrive lo faccia con cognizione di causa. Sarebbe interessante verificare la fonte, avresti il link dal quale hai fatto il copincolla? Una volta verificata quella, poi magari faccio una ricerchina e vedo se ci sono degli studi scientifici in proposito.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:23 am

non credo che seguendo montignac ci sia pericolo di chetosi....se questo è il problema...i carboidrati ci sono ogni giorno, c'è verdura,frutta, pesce mi sembra la dieta più equilibrata mai seguita in vita mia....mah..in ogni caso nel dubbio in farmacia vendono gli stick per vedere se nelle urine ci sono i corpi chetonici se questo può tranquillizzare....io sono tranquilla so come e quello che mangio...queste persone non sanno neanche com'è organizzata la dieta montignac...Lemme si che è da cancellare propone delle cose orrende....
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:30 am

questo è il link e l'autore è un certo Valdo Vaccaro


http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/09/montignac-lemme-e-il-devastante.html
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 6:56 am

memole606 ha scritto:
questo è il link e l'autore è un certo Valdo Vaccaro


http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/09/montignac-lemme-e-il-devastante.html

Hmmm...in parte me l'aspettavo, sembra essere il solito schizzato, qui a partire da circa 1/4 dall'alto un suo articolo su metalli e gas tossici:

http://www.mednat.org/alimentazione/fluoro.htm

è direttore tecnico dell'AVA-Roma (Associazione Vegetariana Animalista), e come spesso capita per certi soggetti che sono solito definire ciarlatani, non ho trovato una sua sola pubblicazione scientifica. È laureato in economia g28
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 7:01 am

ma che poi sinceramente dire che la Montignac porti a corpi chetonici mi sembra assurdo perchè di carboidrati ce n'è eccome,sotto forma di frutta e verdura (come una dieta equilibrata raccomanda!) ma anche pasta e riso solo che sono integrali ( il che è sano e apporta vantaggi rispetto alle farine bianche).

ps il cancro può venire a chiunque purtroppo non esiste nessun vero accorgimento che ti possa schivare dal pericolo.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 7:04 am

concordo

Ps: interessantissimo eh? winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 7:09 am

Keila ha scritto:
concordo

Ps: interessantissimo eh? winky

Sì, interessantissimo, perché no?

Intanto ho trovato un'altra chicca, qui

http://www.vegetariani-roma.it/associazione/comitato-ava.html?view=employee&id=2

dice tra le altre cose che "Si è laureato nel 2002 in filosofia e naturopatia"Shocked

e che cacchio di facoltà è? Io conosco "Lettere e filosofia", "Filosofia", ma qualcuna di voi è a conoscenza di una facoltà universitaria chiamata "Naturopatia" fischio
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 7:15 am

deve essere qualche corso di laurea (magari breve) delle ultime trovate new age...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 7:24 am

Citazione :
deve essere qualche corso di laurea (magari breve)
delle ultime trovate new age...

Intanto ho trovato un'altra chicca:

https://www.libri.de/shop/action/productDetails/14524350/valdo_vaccaro_storia_dell_igienismo_naturale_da_pitagora_alle_scie_chimiche_8863650403.html

importante!!!leggete! 226812

ho anche trovato uno studio serio sugli effetti metabolici della dieta a basso IG:

http://www.ajcn.org/content/46/6/968.full.pdf+html

Adesso ci do una letta vediamo cosa dice
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 9:06 am

oddio non ci capirei nulla in italiano probabilmente figuriamoci in inglese Laughing
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 9:59 am

Rossanfo ha scritto:
oddio non ci capirei nulla in italiano probabilmente figuriamoci in inglese Laughing

eh quando ho tempo cerco di scrivervi un sunto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 10:01 am

allora ragazze, ho letto l'articolo e vi dico la mia.
sicuramente il metodo montignac non è infallibile, mi è capitato spesso di leggere dei suoi menù (suoi o di sibille) e, francamente, mi sembravano un pochetto quasi stile atkins (che fra l'altro ho provato e funziona malissimo -.-). io credo che, montignac o no, noi seguiamo lo stile delle MONTIGNOCCHE, che si basa sul metodo monty, ma poi abbraccia al pieno l'alimentazione mediterranea.
se c'è qualcuno che può provare che mangiare pane e marmellata a colazione, poca carne e tanto pesce, e un bel piatto di pasta integrale con tante verdure e frutta di stagione e, perchè no, un cioccolatino o un dolcino qua e là fa venire il CANCRO........ SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Magari tutti mangiassero cosi', il mondo sarebbe più sano.

Questa è la mia idea. Bacio a tutte belle bimbe.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 10:22 am

Diana4ever ha scritto:
allora ragazze, ho letto l'articolo e vi dico la mia.
sicuramente il metodo montignac non è infallibile, mi è capitato spesso di leggere dei suoi menù (suoi o di sibille) e, francamente, mi sembravano un pochetto quasi stile atkins (che fra l'altro ho provato e funziona malissimo -.-). io credo che, montignac o no, noi seguiamo lo stile delle MONTIGNOCCHE, che si basa sul metodo monty, ma poi abbraccia al pieno l'alimentazione mediterranea.
se c'è qualcuno che può provare che mangiare pane e marmellata a colazione, poca carne e tanto pesce, e un bel piatto di pasta integrale con tante verdure e frutta di stagione e, perchè no, un cioccolatino o un dolcino qua e là fa venire il CANCRO........ SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Magari tutti mangiassero cosi', il mondo sarebbe più sano.

Questa è la mia idea. Bacio a tutte belle bimbe.


quoto ti stra quoto

ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 11:37 am

Diana4ever ha scritto:
allora ragazze, ho letto l'articolo e vi dico la mia.
sicuramente il metodo montignac non è infallibile, mi è capitato spesso di leggere dei suoi menù (suoi o di sibille) e, francamente, mi sembravano un pochetto quasi stile atkins (che fra l'altro ho provato e funziona malissimo -.-). io credo che, montignac o no, noi seguiamo lo stile delle MONTIGNOCCHE, che si basa sul metodo monty, ma poi abbraccia al pieno l'alimentazione mediterranea.
se c'è qualcuno che può provare che mangiare pane e marmellata a colazione, poca carne e tanto pesce, e un bel piatto di pasta integrale con tante verdure e frutta di stagione e, perchè no, un cioccolatino o un dolcino qua e là fa venire il CANCRO........ SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Magari tutti mangiassero cosi', il mondo sarebbe più sano.

Questa è la mia idea. Bacio a tutte belle bimbe.

Sono d'accordo e aggiungo ciò che scrissi tempo fa (non ricordo dove) di quando io ebbi una discussione in inglese con un dietologo dello staff di Monti. Fu prima di venire su questo forum, dopo aver letto i libri.

Trovai che fosse una controindicazione proporre in commercio una marmellata che non rispecchiava ciò che Monti avevi scritto inizialmente (ovvero la marmellata doveva contenere solo frutta e pectina ed erano assolutamente da evitare le marmellate in commercio poichè anche si tratta di concentrato di mele, è pur sempre un zucchero aggiunto alla sola frutta). Confrontai gli ingredienti delle marmellate Monti che erano uguali a molte altre marmellate reperibili in commercio e dunque cominciai a discutere sul fatto che le loro marmellata non erano 100% fatte di sola frutta come lo stesso Monti aveva consigliato. Sosteneva che con sola frutta non sarebbe più stata una marmellata ma frutta bollita (ovvio e infatti su alcuni forum stranieri che frequentavo e facevano riferimento a libri di qualche anno fa, tutte si facevano la marmellata a casa!). Alla fine volle sapere esattamente la pagina di ciò che avevo letto e in quale libro. Tramite giorni di botta e risposta dovette ammettere che la concezione della marmellata concessa negli ultimi libri cambio quando lui cominciò una propria linea di prodotti! Ecco l'arcano e non risposi nemmeno più. Mi fu sufficiente.

Avendo messo in commercio i propri prodotti, dovette pensare anche alla marmellata che senza del zucchero aggiunto (concentrato di mele ecc) avrebbe una scadenza che renderebbe impossibile il commercio quindi la marmellata è diventata come altre che troviamo in commercio, tipo la Rigoni e in contemporanea cambiarono le rispettive parti nei nuovi libri.


Questo per dire che a volte penso che sarebbero da seguire i libri più vecchi quando la mente di Montignac non aveva l'influsso del marketing che acquisì dopo e che ha oggi.

Ciò ovviamente fa riflettere, non so nulla per certo ma se c'è un'alimentazione che cause cancro, di certo non è questa.
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Sab Giu 11, 2011 3:21 pm

sono scioccata da questo articolo affraid
io delle cose cosi assurde non le avevo mai lette tutte insieme!!!! ma dai! le persone che fanno di tutta l'erba un fascio sono quelle che non capiscono bene il principio o non approfondiscono gli argomenti!questo signore, ha letto i libri monty?ha capito di cosa parlano! a me non sembra che sia lemme o atkins

caso mai una dieta cosi montignocca diminuisce incidenza del cancro ma non la aumenta di certo.
da quando mangiare cose sane e integrali fa venire il cancro? per non parlare del resto del discorso!
i principi li trovo sanissimi, mangiare frutta, verdura, latticini, cereali integrali, poco zucchero ecc ecc sono il principio dell'alimentazione umana di base sana.
per un corso all'uni ho letto vari articoli sull'influenza dell'alimentazione a basso IG per i diabetici e per gli obesi ma non c'e ancora niente di comprovato scientificamente perche ci sono degli studi in corso ma non ci sono controindicazioni per ora!
io mi trovo benissimo con questa alimentazione, non credo che se mangi male il tuo corpo non reagisca. il mio mi sta dicendo "finalmente mangi bene"
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Dom Giu 12, 2011 2:20 am

Diana4ever ha scritto:
allora ragazze, ho letto l'articolo e vi dico la mia.
sicuramente il metodo montignac non è infallibile, mi è capitato spesso di leggere dei suoi menù (suoi o di sibille) e, francamente, mi sembravano un pochetto quasi stile atkins (che fra l'altro ho provato e funziona malissimo -.-). io credo che, montignac o no, noi seguiamo lo stile delle MONTIGNOCCHE, che si basa sul metodo monty, ma poi abbraccia al pieno l'alimentazione mediterranea.
se c'è qualcuno che può provare che mangiare pane e marmellata a colazione, poca carne e tanto pesce, e un bel piatto di pasta integrale con tante verdure e frutta di stagione e, perchè no, un cioccolatino o un dolcino qua e là fa venire il CANCRO........ SIAMO MESSI PROPRIO MALE. Magari tutti mangiassero cosi', il mondo sarebbe più sano.

Questa è la mia idea. Bacio a tutte belle bimbe.

bravissima, inoltre lemme con monty non ha proprio niente in comune, e nemmeno atkins,..poi io ad esempio, mangio più carbo che proteine...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1Dom Giu 12, 2011 2:32 am

Citazione :
We conclude that low-glycemic-index diets may exert
apparently beneficial effects on several facets of carbohydrate, lipid, and nitrogen metabolism. Further confirmation is required on the acute and long-term effects of
such diets on nitrogen metabolism.

Dopo varie considerazioni, in sintesi la conclusione è questa: "Diete a basso IG possono "Apparentemente" (Occhio, "Apparently" è un cosiddetto falso amico e si traduce in realtà con "Evidentemente") avere effetti benefici su vari aspetti del metabolismo di carboidrati, lipidi ed azotati. Gli effetti a breve e lungo termine sul metabolismo dell'azoto richiedono ulteriore conferma".
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





importante!!!leggete! Empty
MessaggioTitolo: Re: importante!!!leggete!   importante!!!leggete! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
importante!!!leggete!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titti vieni in chat per favore. è importante. non riesco a scrivere nuovi topic dovresti scrivere agli amministratori per me

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: