Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 merendina!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:14 am

Ciao a tutte ragazze, in questi giorni al supermercato, ho trovato delle "merendine" fantastiche!

ecco i dettagli: appare come una classica barretta (tipo kellogs)... e si chiama MELINDA BARRETTA
100% frutta senza zuccheri aggiunti, gusto mela-pesca (l'unico che ho trovato)
dice "una barretta corisponde a ca. 130 g di frutta fresca"
ingredienti: Mele disidratate 80%, succo di pesca concentrato 20%.

è buonissima, visto il caldo conviene conservarla in frigo, io la porto in università cosi se mi dovesse venire fame spuntino con quella!

calorie: meno di 75 per barretta

cuoricini buonissimissime!!! poi io sempre della stessa marca compro sempre la purea di frutta, che trovo deliziosa, comoda e stupenda come dolce a fine pasto. trovata nei gusti
* prugna+fibre
* prugna+mela
*mela+mela (varietà diverse)
* mela+ mirtilli
*mela+ pesca
*pera + pera (2 varietà)

poi c'è anche mela-banana, ma non è monty!



http://www.melinda.it/filesroot/Images/4646_head-barretta_jpg/head-barretta.jpg
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:40 am

Diana4ever ha scritto:
Ciao a tutte ragazze, in questi giorni al supermercato, ho trovato delle "merendine" fantastiche!

ecco i dettagli: appare come una classica barretta (tipo kellogs)... e si chiama MELINDA BARRETTA
100% frutta senza zuccheri aggiunti, gusto mela-pesca (l'unico che ho trovato)
dice "una barretta corisponde a ca. 130 g di frutta fresca"
ingredienti: Mele disidratate 80%, succo di pesca concentrato 20%.

è buonissima, visto il caldo conviene conservarla in frigo, io la porto in università cosi se mi dovesse venire fame spuntino con quella!

calorie: meno di 75 per barretta

cuoricini buonissimissime!!! poi io sempre della stessa marca compro sempre la purea di frutta, che trovo deliziosa, comoda e stupenda come dolce a fine pasto. trovata nei gusti
* prugna+fibre
* prugna+mela
*mela+mela (varietà diverse)
* mela+ mirtilli
*mela+ pesca
*pera + pera (2 varietà)

poi c'è anche mela-banana, ma non è monty!



http://www.melinda.it/filesroot/Images/4646_head-barretta_jpg/head-barretta.jpg
Accidenti !!!
che il mercato finalmente ci dia una mano? ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 5:44 am

si le conosco già...molto molto buone... winky
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 6:46 am

Boccadorata ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Ciao a tutte ragazze, in questi giorni al supermercato, ho trovato delle "merendine" fantastiche!

ecco i dettagli: appare come una classica barretta (tipo kellogs)... e si chiama MELINDA BARRETTA
100% frutta senza zuccheri aggiunti, gusto mela-pesca (l'unico che ho trovato)
dice "una barretta corisponde a ca. 130 g di frutta fresca"
ingredienti: Mele disidratate 80%, succo di pesca concentrato 20%.

è buonissima, visto il caldo conviene conservarla in frigo, io la porto in università cosi se mi dovesse venire fame spuntino con quella!

calorie: meno di 75 per barretta

cuoricini buonissimissime!!! poi io sempre della stessa marca compro sempre la purea di frutta, che trovo deliziosa, comoda e stupenda come dolce a fine pasto. trovata nei gusti
* prugna+fibre
* prugna+mela
*mela+mela (varietà diverse)
* mela+ mirtilli
*mela+ pesca
*pera + pera (2 varietà)

poi c'è anche mela-banana, ma non è monty!



http://www.melinda.it/filesroot/Images/4646_head-barretta_jpg/head-barretta.jpg
Accidenti !!!
che il mercato finalmente ci dia una mano? ok..



PARE DI SI!!!! :-) se trovo altro, aggiungo subito!
ah, a proposito, so che non è nella sez giusta, ma tanto se avessi saputo dove scrivere l'avrei fatto! Oggi sono passata al volo al LIDL e ho trovato in offerta la macchina elettrica per cucinare al vapore! Fa riso, carni, pesce e verdure tutte cotte al vapore (molto meglio che bollite sia perchè mantengono il sapore, sia per i valori nutrizionali) a 22,90 se nn sbaglio.... lo so che siamo sparse un po' in giro per l'italia, ma se vi può interessare ve l'ho detto! (Io mi sa che fra un po' scendo a comprarla!)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 7:05 am

Diana4ever ha scritto:
Oggi sono passata al volo al LIDL e ho trovato in offerta la macchina elettrica per cucinare al vapore! Fa riso, carni, pesce e verdure tutte cotte al vapore (molto meglio che bollite sia perchè mantengono il sapore, sia per i valori nutrizionali) a 22,90 se nn sbaglio.... lo so che siamo sparse un po' in giro per l'italia, ma se vi può interessare ve l'ho detto! (Io mi sa che fra un po' scendo a comprarla!)
Credo che il cestello per cuocere a vapore (che io uso costantemente) costi molto di meno e non consuma elettricità..... mahh
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 9:29 am

Conosco queste merendine. Le avevo provato dopo che non so chi ne aveva già parlato. Ovviamente sono sane però le ho trovate un po' secche. Personalmente preferisco una buona mela fresca a pezzettini di mela sminuzzati ed essiccati.

Anche la purea era buona ma la si può preparare anche a casa.


Riguardo al cucinare a vapore, io ho da anni la macchina che cucina a vapore (regalo di nozze) dove selezioni se cucini verdura, carne, pesce o altro. Semplicissima da usare. La usavo sempre durante la dieta ipocalorica.

Adesso però mi chiedo: per le verdure tipo le melanzane, non è un po' troppo aggressivo cucinare con quella macchina? A vapore nel modo classico (a castello) penso che sia forse meglio. Mi sbaglio?


Ricordo il petto di pollo che mi facevo e veniva completamente essiccato... sembrava esser passato per l'inferno affraid ed era piuttosto duro.

La carne di manzo veniva assai nausea


Insomma, io dire che per non toglierci il piacere del gusto, al massimo usarla per la verdura (non tutta tra l'altro) sempre se va bene come cottura.

Io ho il fornello a corrente quindi l'elettricità la consumo in ogni caso he he
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 9:42 am

Sonosnella82 ha scritto:
Conosco queste merendine. Le avevo provato dopo che non so chi ne aveva già parlato. Ovviamente sono sane però le ho trovate un po' secche. Personalmente preferisco una buona mela fresca a pezzettini di mela sminuzzati ed essiccati.

Anche la purea era buona ma la si può preparare anche a casa.


Riguardo al cucinare a vapore, io ho da anni la macchina che cucina a vapore (regalo di nozze) dove selezioni se cucini verdura, carne, pesce o altro. Semplicissima da usare. La usavo sempre durante la dieta ipocalorica.

Adesso però mi chiedo: per le verdure tipo le melanzane, non è un po' troppo aggressivo cucinare con quella macchina? A vapore nel modo classico (a castello) penso che sia forse meglio. Mi sbaglio?


Ricordo il petto di pollo che mi facevo e veniva completamente essiccato... sembrava esser passato per l'inferno affraid ed era piuttosto duro.

La carne di manzo veniva assai nausea


Insomma, io dire che per non toglierci il piacere del gusto, al massimo usarla per la verdura (non tutta tra l'altro) sempre se va bene come cottura.

Io ho il fornello a corrente quindi l'elettricità la consumo in ogni caso he he



sisi cara! perfettamente d'accordo e accetto i consigli con molto piacere!! diciamo che io piu che altro sono fan di broccoli, cavoli, spinaci ecc tutte verdure che comunque io ho sempre mangiato bollite! l'unica cosa è che le ho sempre trovate ehm.... "lesse" hahahahaha nel vero senso del termine... una mia amica le faceva al vapore e mi piacciono decisamente di piu, e percio' ho pensato... se tanto devo comperare la pentola col cestello e tutto, faccio prima a comprare quella elettrica che 1. costa meno, 2. mi permette di avere i fornelli liberi per fare altro e 3. evito di ripulire il piano cottura! ahahahahaahahahah scherzo!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 9:46 am

Diana infatti i vantaggi di cui parli non sono indifferenti. Se posso evitare di lavare pentole ecc, lo faccio volentieri. Infatti il bisogno di pulire soltanto il recipiente della macchina era veramente comodo. Poi specialmente d'estate emana meno calore rispetto a un fornello acceso e la cottura a vapore. Insomma per la verdura va bene ma non per la carne, almeno io non te lo consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





merendina!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: merendina!!!   merendina!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
merendina!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: