Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Per riflettere...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 2:48 am

vado a toccare un argomento dove penso si scatenerà un putiferio eppure non posso farne a meno.

Ormai mi sono un po' fatta l'idea delle difficoltà che ognuna deve affrontare nell'ambito di una dieta, del regime alimentare di Montignac e anche nei confronti del peso che deve perdere e proprio in quest'ultimo punto, permettetemi di dire che a mio avviso, alcune di voi, non avrebbero bisogno di dimagrire. Se si parla di scolpire e rimodellare il proprio corpo con attività fisica, quello è un altro discorso ma in quanto perdere peso penso che alcune veramente non ne avete bisogno.

Quando vedo qualche ragazza qui che si scoraggia perché non perde peso, non posso che ripensare alle ragazze/donne di un forum straniero di cui faccio parte (anche se non più in modo attivo) dove c'erano anche moltissime donne con un sovrappeso tremendamente elevato e pericoloso per la salute e queste donne (molte di queste) hanno deciso di fare il bypass gastrico.

Premetto che non appena vidi un topic con quel nome, il mio giudizio stava per sputare fuoco siccome la sola idea di andare sotto i ferri, mi terrorizza. Dopo però, vidi quanta serenità hanno acquistato queste donne che si sono sottoposte a quell'intervento (non difficile ma è ciò che segue dopo l'intervento che è la vera difficoltà) e leggendo i loro diari, ho trovato meraviglioso di quanto queste donne avessero superato innumerevoli momenti difficili dopo l'intervento e fossero state vicina l'una all'altra. A quel punto compresi che la loro era una decisione drastica ma giustificata e che ne era valsa la pena. Ovviamente è una decisione che ogni donna prende per sé ma quando qui vedo ragazze che rientrano già nel peso forma - magrezza, non posso non rimanere un po' "urtata" ripensando a ciò che hanno sofferto quelle donne.

Questo e anche il fatto di avere un peso più elevato della maggior parte di voi, mi fa a volte pensare di essere un po' "out" però nonostante questo sono qui.

La mia non era una critica ma voleva essere uno spunto di riflessione ovvero, ogni volta che vi lamentate o vi lasciate scoraggiare, mi piacerebbe che pensaste a queste donne che hanno affrontato qualcosa di molto peggio e magari vedrete la cosa da un altro punto di vista e non vi butterete così giù.


Io personalmente ammiro queste persone e prima di conoscere tutti i dettagli di ciò che comporta fare quel paso, come molti altri, ho pensato: ma non riescono a dimagrire in un altro modo?

Soltanto dopo, quando ho avuto l'onore di conoscerne qualcuna, ho capito che il loro problema non era dimagrire (almeno della maggior parte) ma il fatto di non riuscire mai a mantenere un certo peso. Ovviamente questo è ciò che penso sia più difficile per qualsiasi donna.



Spero solo che questo vi faccia riflette come ha fatto riflettere me...


un abbraccio a tutte voi g78
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 6:02 am

Sonosnella82 ha scritto:
vado a toccare un argomento dove penso si scatenerà un putiferio eppure non posso farne a meno.
un abbraccio a tutte voi g78
Carissima Sonosnella, sono daccordo con te che qualcuna di noi insegue un concetto di magrezza estrema che personalmente non coindivido, ma sono scelte personali e finchè non sfociano nel patologico, va tutto bene.
Se ti fai una passeggiata sul forum di "al femminile" lì si, che trovi casi patologici davvero!!
Inquanto alle donne che ricorrono al bendaggio gastrico (chi addirittura alla riduzione) perchè non riescono a mantenere il peso , sono la dimostrazione del fallimento delle diete ipocaloriche; se Montignac non fosse stato tanto demonizzato, probabilmente sarebbero non solo riuscite a dimagrire , ma anche a mantenere il peso raggiunto.
Quindi sta a te, che frequenti questi forum dire che una via d'uscita c'è, come facciamo noi su altri forum.
g60
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 6:26 am

Infatti qui ognuna ha il proprio pensiero e io non voglio minimamente criticare scelte personali però volevo cmq offrire uno spunto di riflessione.

Non frequento quel forum anche se ogni tanto ci capito per via di vari link.


Sono state diverse che hanno provato a far cambiare idea a queste donne però a quel punto ti trovi davanti persone che non hanno più alcuna speranza e che dopo aver provato tutte le diete possibili, si sono ritrovato con un organismo talmente danneggiato che non rispondeva più a nessun tipo di dieta o quasi. In quei casi penso che oltre all'organismo, è proprio la psiche quella più danneggiata. Io feci solo una dieta di una sofferenza incredibile, è fu quella dissociata di 90 giorni... resistetti per una settimana ma piangendo più e più volte dalla sofferenza durante il giorno. Queste donne hanno provato anche questa e con molta più sofferenza.


Beh riguardo a Monti, in quel forum è sia premiato che criticato. Non ha avuto lo spazio meritato.


In ogni caso, se mai qualcuna di quelle donne passasse per questo forum, vorrei che non fosse abbandonata a se stessa e sapesse che non è sola.


g78
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 6:56 am

Sonosnella io a differenza delle donne che si sono fatte operare sono partita da un peso di 115 kg e invece di farmi operare ho deciso di prendere il toro per le corna, mi sono fatta ricoverare a Piancavallo per 40 gg persi 10 kg, feci rieducazione aliemtare e lo scoprire di poter diamgrire mangiando cm un maiale per me è stata una grande soddisfazione. Una volta tornata a casa in seguito a una forte delusione decisi dui farmi seguire da una persona vicina, ma sbagliai perchè quello che mi dissero loro aveva fondamento e tutto quello che comportava agli yo yo si è verificato compreso fare il mantenimento una volta persi 25 kg. Dopo tante prese in giro riusciii in un anno a perdere 45 kg giuro e mangiando ma allora avevo un metabolismo differente!!!!Ero piu' giovane!!!La dieta che seguiii per perdere gli ultimi 15 era da fame e feci degli yo yo paurosi fino a quello che mi portò a quello che sn ora!!!Ora sto facendo una fatica tremenda a dimagrire!!Non so se hai visto la d'Urso tanto tempo fa c'era la dott.ssa Cattanei, tra l'altro la dott.ssa del mio reparto, ha detto una cosa che molte persone nn hanno ancora capito L'OBESITA' E IL SOVRAPPESO SONO PATOLOGIE CRONICHE, processi metabolici intoppati, nn sn solo il chiattone che magna per il gusto di farlo, tante volte il cibo diventa una valvola di sfogo e se permetti io sono riuscita ad uscire dal being eating disorder senza psicofarmaci e analizzando i motivi che mi spingevano ad addentare porcherie. Ora ho maggior rispetto per me stessa e se faccio lo sgarro è una cosa insignificante (tranne il pane di oggi ma lì era anche gola e ciclo una volta mangiavo la scatola intera di wafer + altre schifezze ora nn +). Non ho mai sgarrato nemmeno durante la dieta dove nn calai niente, nemmeno durante la fase pre ciclo. A me le ragazze di alfemminile hanno aiutato moltissimo soprattutto nelle fasi di sconforto (sfido chiunque stare ferma allo stesso peso per 1 mese e mezzo ed essere allegre)....
Anche io ho notato che ci sn ragazze magrissime ma credo che loro lo facciano per stare in forma e se riesco a farlo mangiando pollo alle mandorle al posto dell'insalata senza sale ben venga!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 7:05 am

Sonosnella82 ha scritto:
Infatti qui ognuna ha il proprio pensiero e io non voglio minimamente criticare scelte personali però volevo cmq offrire uno spunto di riflessione.

Non frequento quel forum anche se ogni tanto ci capito per via di vari link.


Sono state diverse che hanno provato a far cambiare idea a queste donne però a quel punto ti trovi davanti persone che non hanno più alcuna speranza e che dopo aver provato tutte le diete possibili, si sono ritrovato con un organismo talmente danneggiato che non rispondeva più a nessun tipo di dieta o quasi. In quei casi penso che oltre all'organismo, è proprio la psiche quella più danneggiata. Io feci solo una dieta di una sofferenza incredibile, è fu quella dissociata di 90 giorni... resistetti per una settimana ma piangendo più e più volte dalla sofferenza durante il giorno. Queste donne hanno provato anche questa e con molta più sofferenza.


Beh riguardo a Monti, in quel forum è sia premiato che criticato. Non ha avuto lo spazio meritato.


In ogni caso, se mai qualcuna di quelle donne passasse per questo forum, vorrei che non fosse abbandonata a se stessa e sapesse che non è sola.


Per riflettere... 182197277





A Piancavallo vidi donne dannegiate da medici che avevano loro prescritto le pillolone -25kg e + 30 40 kg dopo!!!Monty io lo conosco dal 2003 quando presi per caso il suo libro ma nn lo misi in pratica quando feci il grosso calo!!!!Cibi integrali niente pane bianco o riso bianco!!!!Io sono contro la chirurgia e sn sicurissima che queste donne seguite da persone competenti (RICORDATEVI CHE UNA DIETA SENA NN DEVE TOGLIERE IL SORRISO E LA VOGLIA DI VIVERE)ce la possono fare anche senza bendaggio e mangiando alla Monty la voglia di abbuffate scompare (tranne per me oggi Per riflettere... 226812 )
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 7:15 am

oddio palletta mi si incrociano gli occhi coi tuoi post XDXD
cmq complimenti =)

il problema è che pure su internet non si fa che aggravare secondo me. Mi è capitato un paio di volte di cercare informazione o aiuto in web (per una cistite), e finivo solo con preoccuparmi di più.
ci sono certi casi sul alfemminile o answer che sono patologici, dice bene Boccadorata.

Non rimane che diffondere il verbo di Monty =) XD

quoto palletta, se uno decide di tenersi in forma semplicemente seguendo una dieta sana non ci vedo problemi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 7:26 am

Per riflettere... 626656063 Per riflettere... 626656063 Per riflettere... 626656063 Per alfemminile basta trovare il gruppo giusto cm l'ho trovato io, answer invece nn mi piace....spero che i tuoi occhi siano ancora attaccati
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 10:59 am

paletta io ho provato la stessa cosa di te. Ero dimagrita 80 kg in un anno andando in palestra e facendomi seguire da un nutrizionista ma a lungo andare quella dieta mi causò solo che nausea verso le cose che mangiavo visto che erano sempre le stesse. A un certo punto mi sentì abbandonata e adesso mi ritrovo a fare tutto d'accapo. Se vuoi leggi la mia storia nella sezione delle presentazioni. Così capirai.


Io dico che tutto quello che ci fa stare bene veramente, può andar bene. Ho letto moltissimo in merito a questo intervento proprio perché volevo saperne di più e a parte il fatto che ci sono diversi tipi di intervento, tutti hanno causato la sparizione del diabete (di quelli che l'avessero prima di farlo) e il miglioramento di molti altri processi metabolici che in alcuni casi erano impossibili senza l'intervento.

Non mi sento di condannare nulla anche se personalmente preferisco altre soluzioni.


Una cosa che uno si ritrova ad affrontare dopo aver perso tanto peso è la pelle flaccida che non potrà mai ritirarsi completamente ma questo è un discorso a parte. pianto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 11:07 am

sono d'accordo con te sonosnella82...il fatto è che il bombardamento che ci viene fatto tutti i giorni dalla società spinge le persone ad avere una visione distorta del proprio fisico...il discorso del "guarda chi sta peggio di te, anzi chi sta davvero male" è non solo corretto ma impeccabile. peccato che lo è sulla carta perchè poi ogni persona ha una vita a sè, una individualità, delle insicurezze che creano la singolarità e questo non permette più di tanto di "consolarsi" pensando a chi sta peggio. ognuno alla fine guarda il suo piccolo orticello e cerca sempre di migliorarsi per stare bene e in pace con sè stessi.
vivere un disordine alimentare è terribile sia se pesi 35 kili che se ne pesi 150. vivi male punto. ti senti a disagio sempre. non ti accetti. io sono grata a Montignac perchè mi ha dato l'equilibrio col cibo che avevo perso e ora sono la prima che incita ad una vita sana, alimentazione corretta e attività fisica, per stare bene noi per primi! poi su noi stessi ognuno è giudice e da sentenze che dall'esterno possono non essere capite da tutti...ma noi dobbiamo trovare un modo per stare bene e questo è quello che conta. e se non c'è nessun tipo di convinzione patologica (esempio le ragazze pro ana che inneggiano al pelle-ossa) allora credo che chiunque sia meritevole di cercare di migliorarsi, certamente senza ansie, ma solo conducendo uno stile di vita sano.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 11:12 am

Esattamente Ross!!

Proprio perché considero che nessuna insicurezza di possa diminuire, avevo specificato che la mia non è una critica. So bene che anche una ragazza che magari non è in sovrappeso per via di qualche bullo, può ritrovarsi a sentirsi la ragazza più brutta del mondo. Lo so bene, l'ho vissuto sulla mia pelle.

Il punto sta proprio nel concentrarsi sul viaggio e non sulla meta ovvero godersi una vita sana a prescindere dal risultato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:31 am

Sonosnella82 ha scritto:
paletta io ho provato la stessa cosa di te. Ero dimagrita 80 kg in un anno andando in palestra e facendomi seguire da un nutrizionista ma a lungo andare quella dieta mi causò solo che nausea verso le cose che mangiavo visto che erano sempre le stesse. A un certo punto mi sentì abbandonata e adesso mi ritrovo a fare tutto d'accapo. Se vuoi leggi la mia storia nella sezione delle presentazioni. Così capirai.


Io dico che tutto quello che ci fa stare bene veramente, può andar bene. Ho letto moltissimo in merito a questo intervento proprio perché volevo saperne di più e a parte il fatto che ci sono diversi tipi di intervento, tutti hanno causato la sparizione del diabete (di quelli che l'avessero prima di farlo) e il miglioramento di molti altri processi metabolici che in alcuni casi erano impossibili senza l'intervento.

Non mi sento di condannare nulla anche se personalmente preferisco altre soluzioni.


Una cosa che uno si ritrova ad affrontare dopo aver perso tanto peso è la pelle flaccida che non potrà mai ritirarsi completamente ma questo è un discorso a parte. Per riflettere... 813841


Ho letto ora il tuo messaggio con cordo sulla nausea verso alcuni cibi che spesso le dietiste propongono e io ho un'avversione verso i cetriolki e l'insalata!!Per quanto riguarda gli interventi ho potuto constatare che alcune persone nn erano calate ma ingrassate, giuro!!!E una mia amica l'ha fatto e poi ti assicuro fai una vita d'inferno!!!Cioè nn ti puoi gustare una bella fetta di pollo e mangarla come Dio comanda ma frullata, per nn parlare della pasta!!!Cioè un'inferno e sinceramente tra sedere grande e depressione preferisco il primo!!!!Per nn parlare dei problemi gastrici, io ho sentito che la divisione bilio pancreatica (per intederci tagliano un pezzo di intestino) provoca delle carenze nutrizionali e correggetemi se sbaglio, alcuni dicono che accorci la vita e la possibilità di rimanere incinta (quest'ultimo è un sentito dire). Cioè alla fine tutti i medici stanno dando ragione a quello che Monty sta predicando da 30 anni, in America è da un bel po' di tempo che predicano l'utilizzo dei cibi a basso indice glicemico.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 3:37 am

Paletta, io la nausea ce l'avevo verso il latte di soia e di riso che ne bevevo a litri e anche la ricotta. Era l'unico latte concesso. Se ci ripenso mi ritorna la nausea vomito

Riguardo all'intervento siccome sono informatissima sull'argomento (aihmè in un periodo di disperazione ci avevo fatto un pensierino e dunque divorai qualsiasi cosa al riguardo) ti illumino su alcuni punti:

- ci sono 3 tipi d'intervento che si distinguono anche per durata intervento, di quanto sono invasivi, complicati e dalle conseguenze post operatorie. Il più semplice è l'anello in quel modo non viene asportato nessun organo ma viene solamente fatta una stretta nella parte superiore dello stomaco. Ciò dona un senso di sazietà che però psicologicamente è durissima accettare e il 99% delle complicazioni avviene perché i pazienti non seguono alla lettera le indicazioni (tipo mangiare carne la settimana subito dopo l'intervento)

- è ovvio che qualsiasi tipo d'intervento ha del rischi, anche il più piccolo e questo non è un'eccezione

- per rientrare tra quelli che possono farlo bisogna avere un ITM tra min 36 e max 50 quindi se si è al di sopra di quell'ITM bisogna prima dimagrire per potersi fare l'intervento (in effetti qui viene da chiedersi: se ci riesci allora continua no? Non sono pochi i casi che proprio per questo motivo hanno rinunciato e continuano a dimagrire nel vecchio modo)

- ho conosciuto solo persone soddisfatte (un caso? boh) che per poter fare l'intervento hanno dovuto fare una serie di esami prima: raggi addome, esami endocrinologici, controllo cardiologo, la gastroscopia, esami specifici del sangue, infine controllo da una dietologa e una psicologa e quest'ultima determina che tipo di "mangione" sei ed è lei a decidere se darti il nulla osta per l'intervento o no siccome deve appurare che psicologicamente sei abbastanza forte per affrontare il cambiamento drastico con cui ti ritrovi. Infine è lei che consiglia anche il tipo di intervento in base al quadro psicologico e il tutto poi viene considerato dal chirurgo solitamente specializzato nelle cliniche specializzate statunitensi siccome è li che nasce questo tipo d'intervento

- la prima settimana bisogna bere solo acqua a sorsetti, la seconda passi alle passate, la terza al cibo (tutto il cibo) mixato e dopo il primo mese puoi cominciare a mangiare pasti normali considerando che avendo uno stomaco così piccolo, si avrà la sazietà già dopo due cucchiai. La regola importante è masticare molto bene e questo vale da in poi per tutta la vita. Si devono evitare grassi saturi e cibi a base di saccarosio e alcool e prendere degli integratori di vitamine per tutta la vita il che compensa la mancanza che da li in poi il corpo va in contro. Per il resto uno può mangiare ciò che vuole e la cosa positiva è che non sente mai più la fame.

- non è da sottovalutare l'aspetto psicologico poichè per uno che usava il cibo come sfogo emotivo, si ritrova senza alcun sfogo siccome volendo o no, il corpo non glielo permette più. Ecco perché tutte le persone hanno sempre una persona vicino nel periodo iniziale e direi che è quasi obbligatorio. Altrimenti si corre il rischio di abbuffarsi mettendo a rischio la propria vita

- tutte le persone dopo un periodo di 2 anni rimangono con una quantità spropositata di pelle il che le induce a fare l'intervento dell'asportazione della pelle (concesso al massimo nei casi con ITM sui 30 (adesso non ricordo esattamente) che tutte dicono sua milioni di volte più doloroso dell'intervento gastrico.

- Riguardo alla possibilità di avere figli, ho conosciuto anche li qualcuna che ha avuto un figlio senza problemi. Non ci sono moltissimi casi simili però questo era uno dei miei timori siccome ancora non ne ho e dovendomi basare su ciò che ho letto e visto, non si hanno problemi, almeno in teoria.


Volevo scrivere tutto ciò anche per una questione di informazione siccome spesso le persone non hanno idea di cosa ciò comporta. La cosa che vi lascerebbe stupite è che le persone in quel forum (quelle che hanno bisogno di dimagrire per fare l'intervento) usano proprio Monti per farlo. mahh
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:22 am

grazie sonosnella mi interessa questo argomento per curiosità..hoo varie amiche con tutti i tipi di diete
ho una amica che ha credo fatto la deviazione bho (me lo ha confessato ma non mi ha specificato ne)
...praticamente da quel che ho capito come mangia cose proibite deve correre in bagno, è dimagrita all'inizio una 30ina di kili ma poi stop!è ancora molto grossa e dice che per dimagrire deve metterci volontà che non ha in questo momento...quindi mi chiedo a cosa serve questo intervento se poi per dimagrire devi sacrificarti comunque???
bho no capisco Rolling Eyes credo sia dimagrita perchè non riusciva a diventare mamma e una volta riuscitaci ha lasciato perdere e non ha continuato

ho un'altra amica che è dimagrita 8 kili con la tisa noreica

e una obesa che e ha persi 15 con un nutrizionista e il movimento lei che è obesa fa davvero un gran sacrificio ma prima vuole provare con la dieta altro che intervento

un'altra ha rispolverato una vecchia dieta e ogni volta mi ripete che a colazione devo mangiare fette biscottate......
ora, neanche rispondo piu
Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:58 am

Pepy ci sono due tipi di persone che fanno l'intervento, quelle che si proclamano "operate" e ne vanno fiere e fanno la pubblicità gratuita e quelle che invece non ne vogliono parlare e preferiscono tenerselo per se.

Le regole dopo l'intervento sono ferree e SE le segui alla lettera allora non ci sono problemi. Ovviamente ci saranno quei minimi casi in cui l'intervento si è rivelato inefficace ma da quello che avevo letto io (ho letto alcuni studi e rapporti postoperatori) era sempre a causa del paziente che non aveva seguito alla lettera la procedura.

Una volta che si fa l'intervento, ciò che segue non è una dieta bensì un modo di mangiare con impossibilità di sentire la fame (la fame può essere soltanto psicologica dettata da vecchie abitudini). Non si tratta di una scelta se dimagrire o meno. L'intervento causa un dimagrimento per forza perché avendo lo stomaco piccolino, anche volendo non puoi mangiare tanto.

E' però previsto anche il movimento nei mesi successivi anche se la perdita del peso all'inizio avviene anche senza. E' ovvio che se ciò che mangia (anche se può essere talmente poco), non lo consuma, non dimagrisce. Se dopo l'intervento si ha un bambino, il proprio corpo viene soggetto a cambiamenti ormonali e questo sicuro destabilizza il processo di dimagrimento. Ecco perché bisogna aspettare che ritorni un certo equilibrio.


Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:27 am

ho capito, comunque credo che la mia amica non abbia diminuito lo stomaco, io stessa la vedo pranzare con pizza e in grandi quantità non capisco
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:30 am

Eh allora non credo che abbia fatto alcun intervento. ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:47 am

hahahaha no dai povera, ho visto la cicatrice e poi che fa mi racconta una cavolata a che scopo?
l'ha fatto in un attimo che eravamo sole, non ha finito di raccontare, mi ha detto solo che se mangia troppo o magari mangia male tipo cioccolata va diretta in bagno, e per diretta intende diretta senza poter resistere....bho Shocked
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:03 am

Beh allora vuol dire che si sta abbuffando mettendo a rischio la propria salute e che mangia anche se non sente fame. Io le farei una bella strillata. Non si rende conto di quello che rischia. Mi sembra strano che non sia già finita in ospedale. Se va a vomitare si salva perché lo stomaco si svuota prima di digerire però questo è già bulimia per me. O intendevi che ha la diarrea?

In ogni caso sta veramente giocando con la propria salute.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:27 am

pepy39 ha scritto:
hahahaha no dai povera, ho visto la cicatrice e poi che fa mi racconta una cavolata a che scopo?
l'ha fatto in un attimo che eravamo sole, non ha finito di raccontare, mi ha detto solo che se mangia troppo o magari mangia male tipo cioccolata va diretta in bagno, e per diretta intende diretta senza poter resistere....bho Shocked


La tua amica ha fatto quello in cui si toglie un pezzo di intestino q puoi mangiare qualsiasi cosa ma nn ingrassi, l'unico problema se sei in giro: una volta finito di mangiare devi letteralmente correre in bagno!!!!!!E nn a vomitare!!!!!Comunque perchè rovinarsi la vita così quando basta un po' di sana pazienza e si ottengono i risultati???Io quando persi 45 kg all'inizio ero disperata ma alla fine ho deciso di prenderla come sfida (e a me piacciono Per riflettere... 178802 )e ho deciso di nn farmi operare, anche perchè ci sn stati medici che me l'hanno sconsigliato (non psicologi)per via di persone che sn state veramente tanto male con il bendaggio!!W la dieta sana e il sano movimento. Per il latte di soia sonosnella come ti capisco: io usavo quello al naturale..... Per riflettere... 471748 nn lo consiglio a nessuno.....
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:53 am

palletta15 ha scritto:
pepy39 ha scritto:
hahahaha no dai povera, ho visto la cicatrice e poi che fa mi racconta una cavolata a che scopo?
l'ha fatto in un attimo che eravamo sole, non ha finito di raccontare, mi ha detto solo che se mangia troppo o magari mangia male tipo cioccolata va diretta in bagno, e per diretta intende diretta senza poter resistere....bho Shocked


La tua amica ha fatto quello in cui si toglie un pezzo di intestino q puoi mangiare qualsiasi cosa ma nn ingrassi, l'unico problema se sei in giro: una volta finito di mangiare devi letteralmente correre in bagno!!!!!!E nn a vomitare!!!!!Comunque perchè rovinarsi la vita così quando basta un po' di sana pazienza e si ottengono i risultati???Io quando persi 45 kg all'inizio ero disperata ma alla fine ho deciso di prenderla come sfida (e a me piacciono Per riflettere... 178802 )e ho deciso di nn farmi operare, anche perchè ci sn stati medici che me l'hanno sconsigliato (non psicologi)per via di persone che sn state veramente tanto male con il bendaggio!!W la dieta sana e il sano movimento. Per il latte di soia sonosnella come ti capisco: io usavo quello al naturale..... Per riflettere... 471748 nn lo consiglio a nessuno.....

esatto palletta credo che sia propio l'operazione che ha fatto la mia amica...corre in bagno per la diarrea....praticamente quello che mangia poi scarica direttamente credo sia questo
che fai stai a vita cosi????

credo che si dimagrisce mangiando poco perchè quel poco non viene assorbito, lei mangia troppo e quindi assorbe comunque

infatti lei stessa mi ha detto che stesse un pochino attenta dimagrirebbe, ma non ne ha voglia...
brava pallina, complimenti
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 6:57 am

Ovviamente uno non deve mai esagerare. Concordo con te! Devo però dire che tra le persone che conosciuto nessuna andava in bagno con la diarrea. Al massimo è un effetto collaterale se si esagera nel cibo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:07 am

a Pianca c'erano persone che con l'intervento sopracitato lo facevano e nn era nè una dieta da fame nè troppo calorica!!!Cmq viva Monty che alemeno ci fa dimenticare le bilancine pesa alimenti ......che soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!Sono calata di 2 etti solo per questa liberazione.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:09 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ovviamente uno non deve mai esagerare. Concordo con te! Devo però dire che tra le persone che conosciuto nessuna andava in bagno con la diarrea. Al massimo è un effetto collaterale se si esagera nel cibo.

si si da come mi ha detto è un effetto collaterale che si verifica ogni qual volta esagera col cibo
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:16 am

Credo che per chi ne ha passate di cotte e di crude, deve prima di tutto accettare che esiste un regime alimentare senza dover SOFFRIRE LA FAME fino all'esasperazione. Una volta capito questo, il resto va da se.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 7:37 am

sonosnella ho appena letto al tua presentazione perchè mi hai incuriosita...
tieni duro ti faccio tanti in bocca al lupoPer riflettere... 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per riflettere... Empty
MessaggioTitolo: Re: Per riflettere...   Per riflettere... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Per riflettere...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: