| come si cucina la quiona? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fatagnocca ------------
| Titolo: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 11:33 am | |
| salve ragazze sento tanto parlare di questa quiona mi domando come si cucina? devo lasciarla a mollo come i legumi? scusate è...........baci e in anticipo | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 11:43 am | |
| allora...io la lascio in ammollo per un pò, dipende quanto tempo ho e da quanto tempo prima me lo ricordo poi li metto in padella con l'acqua che deve avere un volume tre volte maggiore alla quantità di quinoa (in pratica come il riso) e la condisci come vuoi. io solitamente la metto nell'acqua insieme a delle verdure tagliate sottili così si cuoce tutto insieme | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 12:49 pm | |
| mmm, grz anche da pt mia! si trova in giro? dove? | |
|
| |
spaz ------------
Messaggi : 28 Data d'iscrizione : 31.03.11 Età : 42 Località : Bratislava
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 1:39 pm | |
| nei negozi bio si trova sempre... e anche la kiwicha... ovvero l'amaranto io li metto entrambi nel minestrone o zuppa che sia, senza ammollo... di solito ci mettto di tutto e di più, legumi verdure quinoa, poi nel piatto ci aggiungo anche germe di grano, crusca, parmigiano olio extra vergine e mi sento un re comunque la quinoa quando butta fuori il cosino è strapronta ed è troppobbuona | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 2:40 pm | |
| - Rossanfo ha scritto:
- allora...io la lascio in ammollo per un pò, dipende quanto tempo ho e da quanto tempo prima me lo ricordo poi li metto in padella con l'acqua che deve avere un volume tre volte maggiore alla quantità di quinoa (in pratica come il riso) e la condisci come vuoi. io solitamente la metto nell'acqua insieme a delle verdure tagliate sottili così si cuoce tutto insieme
Credo che tu confonda... La quinoa si sciacqua e poi si fa bollire coperta per 10 minuti in due volte il suo volume in acqua ( io faccio 1/2 tazza di quinoa e 1 tazza d'acqua) e poi la si lascia gonfiare per altri 10 minuti. Io la condisco o con un misto di verdure al forno o con rucola e salmone affumicato. | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Gio Mar 31, 2011 11:09 pm | |
| | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Ven Apr 01, 2011 1:31 am | |
| Anch'io come Boccadorata, unica differenza dopo averla lavata la faccio tostare un po' e poi aggiungo l'acqua. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Ven Apr 01, 2011 5:28 am | |
| Anche io comme Boccadorata, poi però la uso come il riso...cioè o ci faccio un'insalata fredda, o la minestra di quinoa, o nel minestrone vegetale, oppure proprio tipo risotto, con funghi, con zucchine, con frutti di mare, ecc... |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? Ven Apr 01, 2011 6:10 am | |
| A me piace un po' duretta, secondo voi cambiano le proprietà se la mangio prima che esca il germoglietto? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come si cucina la quiona? | |
| |
|
| |
| come si cucina la quiona? | |
|