Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 margarina...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 6:05 am

Ho un dubbio... potete rinfrescarmi la memoria cosa dice Montignac riguardo la margarina? non mi ricordo ... vietata giusto? o no? Rolling Eyes Grazie...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 6:30 am

margarina e burro andrebbero molto limitati perchè hanno un indice glicemico basso ma insulinici alto...in sostanza...meglio non abusarne... molto meglio usare olio extra vergine d'oliva! ok..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: magarina   margarina...  Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 12:17 pm

rossanfo ha scritto:
margarina e burro andrebbero molto limitati perchè hanno un indice glicemico basso ma insulinici alto...in sostanza...meglio non abusarne... molto meglio usare olio extra vergine d'oliva! ok..
La margarina è un grasso idrogenato e quindi rientra nel gruppo dei "trans" e quindi da evitare assolutamente
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: DUBBIO SUI LIBRI   margarina...  Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 1:59 pm

Boccadorata ha scritto:
rossanfo ha scritto:
margarina e burro andrebbero molto limitati perchè hanno un indice glicemico basso ma insulinici alto...in sostanza...meglio non abusarne... molto meglio usare olio extra vergine d'oliva! margarina...  96311
La margarina è un grasso idrogenato e quindi rientra nel gruppo dei "trans" e quin


di da evitare assolutamente

CIAO SON TORNATA, PURTROPPO STO AVENDO PROBLEMI.
HO LETTO SIA IL LIBRO MANGIO DUNQUE DIMAGRISCO CHE IL LIBRO MANGIARE NORMALMENTE.....
IL PRIMO DICE COSE CONTRASTANTI AL SECONDO.
SECONDO IL PRIMO LIBRO IN PRIMA FASE NN SI DOVREBBE MANGIARE:
MARMELLATA
OLIVE
PASTA CON GRASSI PERSINO CON L'OLIO E CON IL PESCE
LEGUMI
MANDORLE, NOCI....

MA DOVE STA ALLORA LA VERITA'? margarina...  167103
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 2:30 pm


CIAO SON TORNATA, PURTROPPO STO AVENDO PROBLEMI.
HO LETTO SIA IL LIBRO MANGIO DUNQUE DIMAGRISCO CHE IL LIBRO MANGIARE NORMALMENTE.....
IL PRIMO DICE COSE CONTRASTANTI AL SECONDO.
SECONDO IL PRIMO LIBRO IN PRIMA FASE NN SI DOVREBBE MANGIARE:
MARMELLATA
OLIVE
PASTA CON GRASSI PERSINO CON L'OLIO E CON IL PESCE
LEGUMI
MANDORLE, NOCI....

MA DOVE STA ALLORA LA VERITA'? margarina...  167103[/quote]

Credo che ci sia un'evoluzione nella ricerca che è durata circa 20 anni, infatti anche le ultime tabelle glicemiche sono diverse, credo che bisogna attenersi agli ultimi scritti e al sito tenuto dalla figlia e come tutte le cose trovare una propria via, purche non sia una scappatoia specchio lol!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Mer Gen 19, 2011 12:02 am

Boccadorata ha scritto:

CIAO SON TORNATA, PURTROPPO STO AVENDO PROBLEMI.
HO LETTO SIA IL LIBRO MANGIO DUNQUE DIMAGRISCO CHE IL LIBRO MANGIARE NORMALMENTE.....
IL PRIMO DICE COSE CONTRASTANTI AL SECONDO.
SECONDO IL PRIMO LIBRO IN PRIMA FASE NN SI DOVREBBE MANGIARE:
MARMELLATA
OLIVE
PASTA CON GRASSI PERSINO CON L'OLIO E CON IL PESCE
LEGUMI
MANDORLE, NOCI....

MA DOVE STA ALLORA LA VERITA'? margarina...  167103

Credo che ci sia un'evoluzione nella ricerca che è durata circa 20 anni, infatti anche le ultime tabelle glicemiche sono diverse, credo che bisogna attenersi agli ultimi scritti e al sito tenuto dalla figlia e come tutte le cose trovare una propria via, purche non sia una scappatoia specchio lol! [/quote]


quoto

tu devi capire l'idea di base, come si fabbricano i chili di troppo come dice Montignac , guardare sicuramente la tabella degli indici glicemici che c'è sul sito ufficiale ( http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php )
e mangiare come ti sembra che ti faccia dimagrire meglio...seguendo i suoi principi fondamentali che comunque sono:
-ig basso o comunque risultante glicemica del pasto basso
-associazione alimenti in maniera da abbassare ig (proteine+lipidi+glucidi-fecole-lenticchie, piselli, fagioli,ceci; glucidi-pasta,riso+glucidi fecole volendo+lipidi-pochi e solo olio d'oliva se di sera)
-niente zuccheri, farine bianche raffinate, patate.
- colazione abbondante,pranzo consistente,cena leggera.
ecco diciamo che io seguo queste regole fondamentali, quando mi faccio da mangiare faccio attenzione all'ig per il resto sto tranquilla...
poi ognuno trova il suo modo di dimagrire mangiando...io ad esempio sto osservando che mangiare legumi la sera mi fa moooolto bene!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Mer Gen 19, 2011 9:40 pm

BUONGIORNO,
GRAZIE DI CUORE PER LE RISPOSTE!!!!!! margarina...  256784

VOI COME FATE A SAPERE SE AVETE INGERITO GRAMMI GIUSTI DI PROTEINE?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 1:08 am

marianval29 ha scritto:
BUONGIORNO,
GRAZIE DI CUORE PER LE RISPOSTE!!!!!! margarina...  256784

VOI COME FATE A SAPERE SE AVETE INGERITO GRAMMI GIUSTI DI PROTEINE?
Perdonami, ma la tua è una domanda da Zona.... Loro si contantano i grammi di proteine, di carbo, di fibre, ecc,ecc...
Noi facciamo un'alimentazione più libera, tenedo presente non tanto la quantità di proteine ma la qualità degli alimenti. Per capirci :
carne, pesce e formaggio stagionato sono tutti cibi proteici a ig0, ma sappiamo che il pesce lo possiamo mangiare sempre, mentre la carne e il formaggio che sono più ricchi di colesterolo sono da mangiare più raramente e possibilmente non a cena.
A cena sono da preferire le proteine vegetali che pur avendo un ig da20 a 30 sono maggiormente ricche di fibra ed aiutano il dimagrimento......
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

margarina...  Empty
MessaggioTitolo: scusami    margarina...  Icon_minitime1Gio Gen 20, 2011 3:29 am

[quote="Boccadorata"][quote="marianval29"]BUONGIORNO,

ma montignac dice di assumere la giusta quantità di proteine che per le donne corrisponde minimo a 55g, perchè sono le proteine che aiutano a dimagrire. margarina...  500868
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





margarina...  Empty
MessaggioTitolo: Re: margarina...    margarina...  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
margarina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: