| liquirizia | |
|
+3miluncina pepy39 machupicchu 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: liquirizia Ven Mar 18, 2011 2:37 am | |
| Ciao! Dato che sono una divoratrice di liquirizia (quella pura), soprattutto mentre sono al lavoro (prima fumavo, meglio la liquirizia...) mi è venuto il dubbio su cosa ne pensa Monti... ho cercato sul suo sito ma non ho trovato niente. Cercando un po' meglio ho trovato questo (su un sito di fitoterapia): Inoltre la liquirizia potenzia gli effetti dello spironolattone e della digossina e può causare iperglicemia, riducendo l’efficacia dei farmaci antidiabetici. A questo punto penso che non va d'accordo con Monti... voi che ne pensate? | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: liquirizia Ven Mar 18, 2011 3:24 am | |
| non lo so ma sempre meglio delle sigarette | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| |
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: liquirizia Ven Mar 18, 2011 5:37 am | |
| - machupichu ha scritto:
- Ciao!
Dato che sono una divoratrice di liquirizia (quella pura), soprattutto mentre sono al lavoro (prima fumavo, meglio la liquirizia...) mi è venuto il dubbio su cosa ne pensa Monti... ho cercato sul suo sito ma non ho trovato niente. Cercando un po' meglio ho trovato questo (su un sito di fitoterapia):
Inoltre la liquirizia potenzia gli effetti dello spironolattone e della digossina e può causare iperglicemia, riducendo l’efficacia dei farmaci antidiabetici.
A questo punto penso che non va d'accordo con Monti... voi che ne pensate? C'è anche di contro che la liquirizia alza molto la pressione e può essere davvero deleteria. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: liquirizia Ven Mar 18, 2011 6:21 am | |
| credo che se sia senza zucchero e pura non faccia male.. se soffri di pressione alta non abusarne.. io l'ho presa sabato in erboristeria, sono pepite naturali.. da sabato ad oggi ne ho mangiata 1!!! mi piace tanto, ma ce l'ho a casa, la portassi in ufficio forse ne mangerei una al pomeriggio ed una la mattina!! | |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: liquirizia Dom Mar 20, 2011 4:14 am | |
| Già, che peccato... devo imparare a stare calma davanti al pc, mi viene sempre voglia di sgranocchiare qualcosa! Poi di negativo ha anche l'effetto di provocare ritenzione idrica. Uff.
| |
|
| |
Marta ------------
| Titolo: Re: liquirizia Mar Mar 22, 2011 8:47 am | |
| Anch'io prima della dieta monty masticavo sempre cewingum davanti al PC, oppure appunto la liquirizia pura. Orsa invece da quando faccio sta dieta non sento più il desiderio di "roba" dolce!! W roba da matti ! Benissimo! ciao Marta | |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: liquirizia Mar Mar 22, 2011 1:34 pm | |
| io mi ricordo che la liquirizia andava evitata! ora vattela a pesca dove l'ho letto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: liquirizia | |
| |
|
| |
| liquirizia | |
|