Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Giappone,apocalisse?

Andare in basso 
+2
lola
Rossanfo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 1:18 am

non so voi ma io sono un pò preoccupata...mi sono sempre riservata davanti all'argomento nucleare il fatto di non essere in grado di dare un giudizio o di pensare che scienziati e ingegneri ne sappiano sicuramente più di me.
non ci piove. ma so anche che la gente è accecata dal pensiero antropocentrico per cui l'uomo può tutto. bhè...ora mi voglio schierare, sono contraria al nucleare, troppa imprevedibilità non calcolabile. Il Giappone non si aspettava una scossa del genere e più si va avanti peggio è. L'essere umano dovrebbe iniziare a capire che potrebbe estinguersi per via delle sue stesse mani e di noi non rimarrà nulla,nemmeno un ricordo, solo pulviscolo.

http://www.leggo.it/acp/#!/articolo.php?id=111877
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 1:39 am

Certo che l'uomo potrebbe estinguersi (usando i tuoi termini) per via delle sue stesse mani.......ma anche la natura sta facendo la sua parte! Io penso che ci stiamo dando troppa importanza, cosa vuoi che contiamo noi per l'universo, siamo cosi' piccoli! La terra si sta riscaldando...colpa del buco nell'ozono? ma nella storia della terra ci sono sempre stati i periodi caldi quelli freddi ed allora non c'erano le industrie, le macchine e tutto il resto! Io penso che la teoria dei Maia abbia un fondamento condiviso anche dall'America che ha messo in orbita 3 satelliti che stanno cercando di capire lo spostamento dell'asse terrestre
che si sta spostando molto velocemente e che,sembra, porterà all'inversione dei poli, questo spiegherebbe tutti questi disastri.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 1:54 am

Siamo pulci sulla groppa di una cane, convinti che il cane sia stato creato per noi...
Il problema è che ogni tanto il cane si gratta, che ci siano le pulci o no!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 1:58 am

ma che prima o poi la Terra imploda è un dato di fatto...è che prima di quel momento anche l'uomo avrà fatto la sua parte per dire fine alla vita umana... invece di cercare dei modi per continuare (finchè possibile, chiaro) l'esistenza, per via del suo stesso egocentrismo si distruggerà anzitempo...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 1:59 am

Boccadorata ha scritto:
Siamo pulci sulla groppa di una cane, convinti che il cane sia stato creato per noi...
Il problema è che ogni tanto il cane si gratta, che ci siano le pulci o no!
pienamente d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 2:09 am

invece il cane è stato creato per chi?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 4:32 am

Boccadorata ha scritto:
Siamo pulci sulla groppa di una cane, convinti che il cane sia stato creato per noi...
Il problema è che ogni tanto il cane si gratta, che ci siano le pulci o no!

Buonissima questa! Si può dire anche così (Cito un utente del forum dove sono moderatore):

"Il Pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'Uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo "

lola ha scritto:
invece il cane è stato creato per chi?

Il cane non è stato creato, come nient'altro del resto, quindi la domanda "Per chi"? è irrilevante winky
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:08 am

Contro la natura non abbiamo nessun potere.Inutile fare supposizioni...tanto il corso degli eventi non cambierà.Viviamo e basta!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:15 am

lola ha scritto:
invece il cane è stato creato per chi?
Perchè l'erba ha bisogno di disossido di carbonio! (cfr BC)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:39 am

SE parliamo in termini di economia spiccia E palese che il nucleare e morto prima di nascere...e una clamorosa bufala a vantaggio dei soliti noti...basti pensare che solo l'anno scorso sono stati montati pannelli fotovoltaici x una potenza ben superiore a una centrale nucleare media...(ma guai a farlo sapere)
SE ivece vogliamo parlare in termini fiolsofici...mmm...non credo ci sia nulla di filosofico su una bufala...
E comunque tanto per non smertirci mai...tutti fanno balzi in dietro sul nucleare...ma noi nò non si può cambiare idea...sarà che la francia ha 500 miliardi dei nostri debiti e in qualche modoci deve vendere le sue centali nucleari??? Giappone,apocalisse? 630278
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:41 am

aahhh ma sei tendenziosa miluncina e anche faziosa! ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:55 am

Io la vedo così, con tutto il dispiacere per i poveri giapponesi forse qualcosa di positivo salta fuori: impareranno tutti, una buona volta, che non esistono centrali nucleari "Sicure" arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 5:57 am

rossanfo ha scritto:
aahhh ma sei tendenziosa miluncina e anche faziosa! Giappone,apocalisse? 24719
SE x tendeniosa e faziosa intendi che io dico la mia opinione senza seguire come un bue la tv che ci propina opinioni e notizia precomfezionate allora si sono faziosa e tendenziosamente uso il mio di cervello Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 6:02 am

miluncina ha scritto:
rossanfo ha scritto:
aahhh ma sei tendenziosa miluncina e anche faziosa! Giappone,apocalisse? 24719
SE x tendeniosa e faziosa intendi che io dico la mia opinione senza seguire come un bue la tv che ci propina opinioni e notizia precomfezionate allora si sono faziosa e tendenziosamente uso il mio di cervello Very Happy

quoto

e ti ho anche pittato di verde ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 6:06 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
rossanfo ha scritto:
aahhh ma sei tendenziosa miluncina e anche faziosa! Giappone,apocalisse? 24719
SE x tendeniosa e faziosa intendi che io dico la mia opinione senza seguire come un bue la tv che ci propina opinioni e notizia precomfezionate allora si sono faziosa e tendenziosamente uso il mio di cervello Very Happy

quoto

e ti ho anche pittato di verde ok..

era una battuta la mia,ovviamente...
avevo dimenticato "comunista" sagace
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 6:21 am

rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
rossanfo ha scritto:
aahhh ma sei tendenziosa miluncina e anche faziosa! Giappone,apocalisse? 24719
SE x tendeniosa e faziosa intendi che io dico la mia opinione senza seguire come un bue la tv che ci propina opinioni e notizia precomfezionate allora si sono faziosa e tendenziosamente uso il mio di cervello Very Happy

Giappone,apocalisse? 73287

e ti ho anche pittato di verde Giappone,apocalisse? 96311

era una battuta la mia,ovviamente...
avevo dimenticato "comunista" Giappone,apocalisse? 227793

Noo guarda che ti sbagli gli ultimi rimasti si dice che abbiano trovato rifugio sotto al letto di B. Giappone,apocalisse? 226812
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 6:42 am

Conunque e concludo dicendo che ci sono argomenti che vanno al di la delle opinioni personali ...bastano i dati oggettvi...
Una sola domanda...secondo voi x che nessuna assicurazione al mondo si sogna di fare un contratto con una centrale atomica visto che gli "esperti" ( e chi lo ha detto che lo sono) dicono che l'energia atomica e sicira???
Fate vobis.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1Mer Mar 16, 2011 6:52 am

miluncina ha scritto:
Conunque e concludo dicendo che ci sono argomenti che vanno al di la delle opinioni personali ...bastano i dati oggettvi...
Una sola domanda...secondo voi x che nessuna assicurazione al mondo si sogna di fare un contratto con una centrale atomica visto che gli "esperti" ( e chi lo ha detto che lo sono) dicono che l'energia atomica e sicira???
Fate vobis.
Si è detto che la centrale di Fukushima è vecchia. Con una struttura più all’avanguardia le cose sarebbero state diverse?
No. Non esiste di fatto il concetto di nuova generazione di centrale. Le centrali sia assomigliano tutte e la tecnologia è sempre quella da anni. La struttura di Fukushima è di tipo “Bwr” ovvero quel genere di centrali in cui l’acqua viene trasformata in vapore all’interno del reattore. Almeno un quarto degli impianti del mondo sono fatti così (Professor Ezio Puppin, ingegnere nucleare, docente di fisica al Politecnico di Milano e presidente del Consorzio nazionale interuniversitario per le scienze fisiche della materia)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giappone,apocalisse? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone,apocalisse?   Giappone,apocalisse? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Giappone,apocalisse?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: