Forse potrebbe essere d'aiuto a qualcuna di noi, che nonostante beva molta acqua,mangi tanta verdura,frutta e faccia movimento, l'intestino è pigro lo stesso...
Io ho provato a bere un bicchiere di acqua calda appena sveglia con un cucchiaio di crusca di grano...non è molto buona vi avviso, ma vedo che su di me funziona più di qualsiasi altro sistema...e subito dopo mangio tre prugne secche...così addolcisco la bocca...
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 5:12 am
acqua calda con del limone spremuto la mattina a digiuno.. kiwi molto maturi.. addominali la mattina magari dopo la colazione.. pane di segale integrale.. semi di lino magari nei minestroni adesso che si avvicina la stagione fredda!
dovete comunque mangiare anche legumi e pasta, oltre a frutta e verdura!
personalmente la monty mi ha risolto i problemi di intestino.. è stato un vero e proprio sollievo!
carla -------------
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 5:17 am
Ciao Cry credimi faccio tutto quello che hai elencato,ho provato con il limone al mattino ma sembrava mi intoppasse di più... I kiwwi prima facevano effetto ora non più... Legumi ne mangio tutti i giorni,pasta anche alternata al riso,quinoa,orzo mondo.. Ho pensato che nel weetabix (che mi regolava bene) c'era la crusca di grano,ma c'erano zuccheri, e così ho provato solo con la crusca, e vedo che mi fa effetto. Probabilmente non a tutti i corpi fa lo stesso effetto..
cri845 --------------
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 5:19 am
carlalberta ha scritto:
Ciao Cry credimi faccio tutto quello che hai elencato,ho provato con il limone al mattino ma sembrava mi intoppasse di più... I kiwwi prima facevano effetto ora non più... Legumi ne mangio tutti i giorni,pasta anche alternata al riso,quinoa,orzo mondo.. Ho pensato che nel weetabix (che mi regolava bene) c'era la crusca di grano,ma c'erano zuccheri, e così ho provato solo con la crusca, e vedo che mi fa effetto. Probabilmente non a tutti i corpi fa lo stesso effetto..
non agitarti perchè altrimenti si chiude ancora di più! se hai trovato rimedio nella crusca allora continua a prenderla.. ha un ig basso e quindi la puoi mangiare in qualsiasi pasto.. bevi solo tanto perchè la crusca assorbe i liquidi.. puoi usarla anche in varie ricette..
carla -------------
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 5:24 am
cri845 ha scritto:
carlalberta ha scritto:
non agitarti perchè altrimenti si chiude ancora di più! se hai trovato rimedio nella crusca allora continua a prenderla.. ha un ig basso e quindi la puoi mangiare in qualsiasi pasto.. bevi solo tanto perchè la crusca assorbe i liquidi.. puoi usarla anche in varie ricette..
Tu pensi che anche il nervoso può causare stitichezza? Però sono abbastanza calma in questo periodo...ma di natura "fumantina"
draghetta -------------
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 9:43 am
carlalberta ha scritto:
Tu pensi che anche il nervoso può causare stitichezza? Però sono abbastanza calma in questo periodo...ma di natura "fumantina"
Sì, siamo in grado di controllare il movimento intestinale.
Qualche anno fa ho letto di una sperimentazione in cui dei volontari venivano pagati per trattenere l'intestino e ricevano il compenso in base alla "stitichezza" che veniva monitorata dai medici con l'ecografo (dopo aver ingerito sostanze sperimentali). C'era chi è riuscito ad avere una percorrenza di 10 giorni tra ingestione ed evacuazione.
Ho sofferto di stitichezza solo nella mia seconda gravidanza, perciò non posso dare consigli; però ho notato che l'amaranto mi aumenta la massa, mentre mangiare il pranzo di mezzogiorno più condito (con più olio evo) mi fa evacuare quel cibo in meno di 24 ore.
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 12:55 pm
carlalberta ha scritto:
Forse potrebbe essere d'aiuto a qualcuna di noi, che nonostante beva molta acqua,mangi tanta verdura,frutta e faccia movimento, l'intestino è pigro lo stesso...
Io ho provato a bere un bicchiere di acqua calda appena sveglia con un cucchiaio di crusca di grano...non è molto buona vi avviso, ma vedo che su di me funziona più di qualsiasi altro sistema...e subito dopo mangio tre prugne secche...così addolcisco la bocca...
ciao carla, purtroppo, tanti fattori influenzano la funzionalita' intestinale, lo stress (a qualcuno intoppa ad altri... beh.. fa il contrario) la sedentarieta', il cambio di stagione e di clima, il cambio di alimentazione... bisogna avere pazienza e trovare il giusto "rimedio" personale.... prova a bere malva, infuso, piu' volte al di, è un antinfiammatorio intestinale, e contiene mucillaggini che "aiutano"
Luciana_D -------------
Messaggi : 337 Data d'iscrizione : 05.09.12 Età : 69 Località : Kuwait City
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 11:18 pm
Beh,mi unisco anche io al gruppo delle intoppate Leggendovi ho dato una parziale spiegazione al fenomeno,ossia il nervosismo. Anche io, se il nervosismo raggiunge livelli alti ,ottengo l'effetto opposto.
La mattina bevo acqua +che tiepida ma per avere un effetto dovrei aspettare 20min prima di consumare la colazione. Prendo 1kiwi anche Dovrei camminare molto di piu' (tapis) quando sono qui in KW perche' in Italia percorro kilometri solo andando su e giu' in casa
Nelle 24 ore bisogna liberarsi o c'e' un riassorbimento delle tossine
cri845 --------------
Titolo: Re: intestino pigro Mar Set 18, 2012 11:39 pm
se proprio non riuscite ad evaquare vi suggerisco il rimedio della nonna.. forse non troppo simpatico, però per lo meno non ha controindicazioni... clistere di acqua calda..
carla -------------
Titolo: Re: intestino pigro Mer Set 19, 2012 12:31 am
Grazie a tutte x il "contributo" Credo però che si parli di vera stitichezza quando non si evacui da una settimana. Non è il mio caso,magari passeranno due giorni ma se vedo che faccio fatica prendo qualche tisana x regolarizzare. Se non mi scarico tutti i giorni mi sento un peso e poi aspettare troppo si rischia che le feci diventino troppo dure...quindi x ora la crusca va bene. Il clistere NO Cry!!! spero di non arrivare a tanto!!
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: intestino pigro
intestino pigro
Pagina 1 di 1