Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

ovaio policistico

Andare in basso 
+2
tay785
cristina2212
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cristina2212
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 98

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 2:28 am

Tanto per sapere, c'è qualcuna di voi che ha l'ovaio policistico e che applicando il metodo montgnac ha riscontrato miglioramenti?

che periodo di m...Smessa pillola a febbraio, il ciclo non arriva, il gine che mi dice di perdere peso e quindi eccomi qua...con però accanto a me una perdita sostenuta di capelli e peggioramento circolazione per via dell'amenorrea...Che dura a volte essere donna....
Torna in alto Andare in basso
tay785
------------
------------
tay785

Femmina Cancro Messaggi : 37

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 2:59 am

cristina....ciao io sono ovaio policistica ora mai da tempo, ma il mio gine mi ha detto di prendere del progesterone, per far si che l'ovaio si riprenda.....
dopo diverso tempo si riscontrano miglioramenti anche dovuto ai diversi kg persi porta pazienza.....
vedrai che si sistema il tutto
cristina2212
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 98

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 3:27 am

speriamo...oggi giornata no... pale grazie ciaoooo
giulia
-------------
-------------

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 10:22 am

iooo!!!Sad ti capisco benissimo.. il dimagrimento aiuta tanto....e soprattutto qsto tipo d alimentazione perchè x noi le cose più nocive in assoluto sono le farine bianche e tutti gli zuccheri....anche quelli contenuti nella frutta..infatti io ora sto molto attenta anke e quella!!poi cerca d muoverti un po'...se puoi!io ho riscontrato miglioramenti anche grazie all'attività fisica. un bacio
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87

Femmina Bilancia Messaggi : 442

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:08 am

Presente!ovaio micropolicistico,ho smesso la pillola da fine gennaio e ho avuto il ciclo solo una volta in 6 mesi!sto seguendo la dieta da due settimane..speriamo che oltre a farmi perdere peso mi aiuti a risolvere questo problema!cmq la ginecologa mi ha prescritto inofolic,x ora con me non funziona x niente!
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 6:44 am

dal sito ufficiale:

Tra le conseguenze della sua patologia, la «sindrome da ovaio policistico» (chiamata anche PCOS), vi è lo stimolo eccessivo della secrezione d’insulina e la comparsa di iperinsulinismo, che si traduce con un eccessivo aumento di peso. L’effetto dell’applicazione del Metodo Montignac è proprio quello di ridurre l’iperinsulinismo, e di consentire la diminuzione del sovraccarico ponderale. Il metodo Montignac può effettivamente aiutarla innanzitutto a prevenire un ulteriore aumento di peso. Dopo un certo periodo di applicazione, può anche esserle d’aiuto per perdere qualche chilo. Ovviamente, per ottenere dei risultati servirà più tempo, per via della sussistenza della sindrome (PCOS).
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281

Femmina Capricorno Messaggi : 951

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 9:28 am

Anche io ho scoperto di avere l'ovaio policistico più di sette anni fa, me ne sono accorta perchè non mi tornava più il ciclo.
Da quel momento ho preso la pillola ininterrottamente fino ad agosto 2012 quando, nonostante gli ormoni artificiali il ciclo non mi è tornato.
Da quel momento, su consiglio del ginecologo l'ho interrotta (doveva essere per un paio di mesi ma io non l'ho più ripresa) e il ciclo è tornato, ora ho cicli che vanno dai 26 ai 40 giorni ma questa era la regola anche prima della pillola.
Ho notato però che da quando l'ho interrotta, ho serie difficoltà a perdere peso, soprattutto i 3 kg presi dopo l'interruzione della pillola...ci sono voluti 5-6 mesi per smaltirli.
Ora la Monty procede, la seguo da due mesi, i risultati non sono eclatanti ma almeno qualcosina ho perso...staremo a vedere se funziona anche con me ma so che ci vorrà moooolta pazienza!
Contenuto sponsorizzato

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Icon_minitime1

ovaio policistico
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimedi naturali per ovaio policistico
» La cannella valido aiuto per diabete e ovaio policistico