| friselle | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
carla -------------
| Titolo: friselle Mer Ago 22, 2012 4:23 am | |
| Avevo letto in qualche vostro post che le friselle integrali si potevano mangiare in un pasto PG con pomodoro, verdure e magari un goccio d'olio...
Gli ingredienti sono questi:
Farina tipo integrale,farina tipo 0,acqua,sale,lievito e strutto...
Vanno bene?
| |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 4:54 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 5:08 am | |
| allora.. nelle friselli assolutamente no perchè è un grasso che nei pasti pg deve essere evitato...
come condimento in un pasto pl, forse se ne può discutere.. è un grasso animale.. anche il burro, a dire la verità.. bisognerebbe fare qualche ricerca.. | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 7:26 am | |
| - cri845 ha scritto:
- allora.. nelle friselli assolutamente no perchè è un grasso che nei pasti pg deve essere evitato...
come condimento in un pasto pl, forse se ne può discutere.. è un grasso animale.. anche il burro, a dire la verità.. bisognerebbe fare qualche ricerca.. Che peccato già mi pregustavo qualche cena veloce al posto di pasta o riso... Però queste che ho acquistato hanno meno ingredienti strani di altre...avevo letto in alcune che c'era l'amido,latte e altre cose... Queste erano le meno pasticciate... Però in una frisella non può esserci così tanto strutto... A voler guardare il "foiè gras" ammesso nel metodo mi sembra anche quello grasso animale... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 7:58 am | |
| - carlalberta ha scritto:
Che peccato già mi pregustavo qualche cena veloce al posto di pasta o riso... Però queste che ho acquistato hanno meno ingredienti strani di altre...avevo letto in alcune che c'era l'amido,latte e altre cose... Queste erano le meno pasticciate...
Però in una frisella non può esserci così tanto strutto...
A voler guardare il "foiè gras" ammesso nel metodo mi sembra anche quello grasso animale... NO, Assolutamente NO !!!! Se cerchi bene vedrai che trovi le friselle ( da noi "Freselle") senza strutto, solo farina integrale, acqua e lievito naturale. La quantità è ininfluente. Per quel che riguarda il foiè gras, i grassi contenuti sono polinsaturi e non saturi. Riepilogo ancora una volta i grassi: - Spoiler:
I grassi si dividono in: Saturi:(carne, rosso d'uovo, gamberi): Facilmente assimilabili e "stockabili" inquanto analoghi a quelli umani e quindi non vanno soggetti a trasformazione Monoinsaturi: (olio evo). salutari per la salute, abbassano l' LDL e alzano HDL. Trasformabili per le riserve. Polinsaturi: ( Omega3 e omega6: pesce e semi), effetto per la salute analogo ai monoinsaturi. difficilissimi da trasformare, l'organismo impiega più calorie nella trasformazione di quelle che ricava. Grassi idrogenati e trans: dannosi per la salute.
- cri845 ha scritto:
come condimento in un pasto pl, forse se ne può discutere.. è un grasso animale.. anche il burro, a dire la verità.. bisognerebbe fare qualche ricerca.. In un pasto PL è accettabile, di fatto lo si mangia con gli affettati e la carne di maiale. | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 9:17 am | |
| Quindi potrei mangiare una frisella a pranzo con verdure e affettati? Scusate la mia ignoranza in materia | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 11:24 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- Quindi potrei mangiare una frisella a pranzo con verdure e affettati?
Scusate la mia ignoranza in materia no perchè in fase 1 il pranzo pl deve avere come ig massimo 35! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Mer Ago 22, 2012 11:44 am | |
| - cri845 ha scritto:
- carlalberta ha scritto:
- Quindi potrei mangiare una frisella a pranzo con verdure e affettati?
Scusate la mia ignoranza in materia no perchè in fase 1 il pranzo pl deve avere come ig massimo 35! ho capito... altra roba da rifilare ai miei cercherò quelle senza strutto, xkè ora mi è rimasta la voglia di mangiarle grazie a tutte... | |
|
| |
tiffany67 -------------
Messaggi : 107 Data d'iscrizione : 08.07.12 Età : 57 Località : marina di carrara
| Titolo: Re: friselle Gio Ago 23, 2012 2:51 am | |
| Adesso sono io che non ci sto a capire più niente... Le friselle si possono mangiare a pranzo e il pane no? Mi sembra un po una contraddizione | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Gio Ago 23, 2012 4:36 am | |
| - tiffany67 ha scritto:
- Adesso sono io che non ci sto a capire più niente...
Le friselle si possono mangiare a pranzo e il pane no? Mi sembra un po una contraddizione NO in fase 1 non si possono consumare a mezzogiorno, ma se ben ho capito x cena si, al posto di pasta,riso ecc...ma quelle senza strutto con verdure | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Gio Ago 23, 2012 5:14 am | |
| - cri845 ha scritto:
- carlalberta ha scritto:
- tiffany67 ha scritto:
- Adesso sono io che non ci sto a capire più niente...
Le friselle si possono mangiare a pranzo e il pane no? Mi sembra un po una contraddizione NO in fase 1 non si possono consumare a mezzogiorno, ma se ben ho capito x cena si, al posto di pasta,riso ecc...ma quelle senza strutto con verdure in fase 1 i pasti PL non devono superare l'ig 35. le friselle si possono mangiare a colazione o in una cena PG con ig massimo 50. Ecco allora avevo capito bene! Grazie Cry... | |
|
| |
adeleserpe
Messaggi : 2 Data d'iscrizione : 31.08.12 Età : 67 Località : Brescia
| Titolo: Re: friselle Dom Set 09, 2012 2:34 am | |
| Carla le friselle che compro in Puglia hanno solo farina tipo oo, semola rimacinata di grano duro acqua, sale e lievito naturale le posso mangiare a cena con i pomodori e olio di oliva? | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: friselle Dom Set 09, 2012 12:51 pm | |
| - adeleserpe ha scritto:
- Carla le friselle che compro in Puglia hanno solo farina tipo oo, semola rimacinata di grano duro acqua, sale e lievito naturale le posso mangiare a cena con i pomodori e olio di oliva?
Si Adele le potresti mangiare però se sono di farina integrale Ma raccontaci un pò di te io ti conosco ma le altre no.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: friselle | |
| |
|
| |
| friselle | |
|