Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi unisco a voi!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Lun Gen 17, 2011 4:31 am

Ciao a tutte, da oggi, dopo un week end di orribili stravizi, mi metto in riga con Montignac. Per ora la bilancia la metto da parte perché non voglio demordere per mancanza di risultati immediati.
Al di là della perdita di peso ho bisogno di mettere ordine nella mia alimentazione sempre un po' caotica, in particolare quando reagisco al tentativo di sottopormi a qualche dieta "punitiva" che mollo regolarmente entro una settimana...
Dunque per ora mi concentrerò solo a seguire i principi montignacchiani, questo lo schema base che ho in mente, ditemi se vi sembra corretto:

colazione: caffè (per ora non deca :-)) con latte scremato ( in polvere mi sembra più accettabile) pane integrale di segale e marmellata senza zucchero;

pranzo e una cena su due: carne o pesce o uova o formaggio o tofu con verdure crude o cotte, olio d'oliva preferibilmente, concessi a volte maionese o un po' di burro;

spuntino: yogurt magro e frutta (distanza minima 4 ore dal pranzo con grassi);

una cena su due: legumi e cereali o pasta integrale, verdure crude o cotte, grasso massimo un cucchiaino d'olio d'oliva.
E se bramo qualcosa di dolce di sera proteine della soia diluite con acque e dolcificante ( non sono male! ).

Datemi il vostro parere, un saluto a tutte le montignocche!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Lun Gen 17, 2011 4:43 am

direi che è davvero ottimo il tuo schema:ok...: !! che tra l'altro a parte lo spuntino pomeridiano che io cercherò di evitare (solo perchè mi apre lo stomaco, se proprio mi viene una fame assurda ma deve essere assurda mi mangerò una mela!) è uguale al mio!
io però non uso nè burro nè maionese, ma proprio di mio...
in più io mi mangio gli spaghetti di soia che mi piacciono da impazzire!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Lun Gen 17, 2011 4:57 am

Se hai voglia di dolce, nn scordare qualche madorla ( quelle con la pelle sono saziosissime) e un pezzetto di coccolata +70%
Ho ancke pubblicato la ricetta della torta caprese. ok..
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Lun Gen 17, 2011 8:20 am

...hai ragione su burro e maio, cercherò di limitare al massimo anche io...gli spaghetti di soia piacciono un sacco anche a me, voi come li preparate?
so che si possono mangiare delle mandorle, solo che io se attacco con la prima non so quando mi fermo, quindi per ora meglio evitare del tutto! ( stesso discorso sulla caprese :-)) Avrei un quesito: le zuppe di legumi secchi e cereali che vendono nei supermercati si possono mangiare? Il mio dubbio è che non siano cereali integrali... leggo orzo perlato, farro perlato, a vederli sembrano scuretti ma non c'è la dicitura integrale, che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Zuppe precotte   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Lun Gen 17, 2011 8:29 am

angelicabaum ha scritto:
...hai ragione su burro e maio, cercherò di limitare al massimo anche io...gli spaghetti di soia piacciono un sacco anche a me, voi come li preparate?
so che si possono mangiare delle mandorle, solo che io se attacco con la prima non so quando mi fermo, quindi per ora meglio evitare del tutto! ( stesso discorso sulla caprese :-)) Avrei un quesito: le zuppe di legumi secchi e cereali che vendono nei supermercati si possono mangiare? Il mio dubbio è che non siano cereali integrali... leggo orzo perlato, farro perlato, a vederli sembrano scuretti ma non c'è la dicitura integrale, che ne pensate?

Più ke altro non puoi controllare tutti gli ingredienti : Grassi vegetali = margarine, olio di palma ecc ; zucchero , patate , carote ecc..
Orzo perlato ig 60... mentre l'orzo decorticato ig 20 e il farro Ig 65
muro
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 1:38 am

Ah quindi l'indice è un po' altino... comunque io mi riferivo a quei sacchetti con solo legumi secchi e cereali biologici che vanno messi a mollo qualche ora e poi cotti, non contengono altro, tipo grasso o simili... Se i cereali fossero integrali non dovrebbero esserci controindicazioni, magari conviene prendere al biologico una serie di legumi e cereali integrali e crearsele da soli.
Grazie dei consigli e buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 1:53 am

angelicabaum ha scritto:
Ah quindi l'indice è un po' altino... comunque io mi riferivo a quei sacchetti con solo legumi secchi e cereali biologici che vanno messi a mollo qualche ora e poi cotti, non contengono altro, tipo grasso o simili... Se i cereali fossero integrali non dovrebbero esserci controindicazioni, magari conviene prendere al biologico una serie di legumi e cereali integrali e crearsele da soli.
Grazie dei consigli e buona giornata!
controlla sempre nella tabella... scriv cereali ad esempio e ti esce l'indice glicemico
http://www.montignac.com/it/ig_recherche.php
saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi unisco a voi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi unisco a voi!   Mi unisco a voi! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mi unisco a voi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi unisco a voi!!!
» buongiorno mi unisco a voi,mivolete?!?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: