Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Interruzione

Andare in basso 
+3
Rossanfo
Rasputin
angelicabaum
7 partecipanti
AutoreMessaggio
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:21 am

Ragazze, sto avendo da qualche settimana una fase che posso tranquillamente definire di depressione, non da piangere tutto il giorno ma mi sento totalmente demotivata, priva di entusiasmo per qualsiasi cosa, faccio fatica a fare anche le cose più semplici...Purtroppo soffro da sempre di un umore altalenante e ho in qualche modo imparato a conviverci ma come avrete capito dall'oggetto ho interrotto Montignac, spinta anche un po' dalla mancanza di risultati. Ad ogni modo non è affatto una rinuncia totale, ho fermamente intenzione di riprendere non appena sentirò di nuovo un filo di energia scorrermi dentro! Adesso sono proprio in risparmio energetico e devo eliminare anche il più piccolo sforzo...
Vedo che a volte il metabolismo o quello che è, si sblocca addirittura dopo mesi quindi voglio pensare che con un po' più di pazienza funzionerà anche per me.
Intanto non smetterò di seguirvi, so che mi aiuterà a ritrovare la motivazione necessaria, a presto!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:37 am

Beh i miei migliori auguri...poi 6 kg da perdere non sono certo un'enormità, vedi di non aumentare nel frattempo saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 4:44 am

angelicabaum ha scritto:
Ragazze, sto avendo da qualche settimana una fase che posso tranquillamente definire di depressione, non da piangere tutto il giorno ma mi sento totalmente demotivata, priva di entusiasmo per qualsiasi cosa, faccio fatica a fare anche le cose più semplici...Purtroppo soffro da sempre di un umore altalenante e ho in qualche modo imparato a conviverci ma come avrete capito dall'oggetto ho interrotto Montignac, spinta anche un po' dalla mancanza di risultati. Ad ogni modo non è affatto una rinuncia totale, ho fermamente intenzione di riprendere non appena sentirò di nuovo un filo di energia scorrermi dentro! Adesso sono proprio in risparmio energetico e devo eliminare anche il più piccolo sforzo...
Vedo che a volte il metabolismo o quello che è, si sblocca addirittura dopo mesi quindi voglio pensare che con un po' più di pazienza funzionerà anche per me.
Intanto non smetterò di seguirvi, so che mi aiuterà a ritrovare la motivazione necessaria, a presto!

mi dispiace...ma cosa intendi fare? non stare a dieta per nulla? tenerti un pò? puoi comunque stare sul forum, non ci lasciare... pianto
io anche sto attraversando un periodo brutto, anzi oserei dire bruttissimo,anzi il periodo più brutto della mia vita, ma devo tenermi in qualche modo la testa altrove perchè altrimenti guai...allora anche stare al computer, scrivere e perchè no, essere un pò superficiale, mi alleggerisce un pò... la dieta continua e anche se posso non piacermi vado avanti perchè cerco di mangiare con basso ig anche se mi viene la fame nervosa e magari non mi guardo se passo davanti ad uno specchio anche perchè triste come sono mi vedo anche un'espressione che non mi piace...
cerca di non lasciarti andare...
ciao
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 6:56 am

Ciao Angelica, ho visto le tue foto, posso dirti che sei una bellissima ragazza!
Non so a quando risalgono ma non sei affatto sovrappeso. Se hai preso qualche chilo non sarà la fine del mondo.
non mollare , fallo per te stessa, come dice Rossana a volte la dieta serve anche per tenere la testa impegnata e a non concentrarci su altro che non va.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 7:48 am

Ciao!I momenti no non possono calpestarci...Fai vincere la guerriera che è in te e continua il percorso con noi!!!Se avessimo una bacchetta magica sicuramente chiederei di togliermi un po' di peso,ma non si può...Impegnamoci insieme in questa bella passeggiata,vuoi???Ti aspetto...Lisa Interruzione 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 8:29 am

angelicabaum ha scritto:
Ragazze, sto avendo da qualche settimana una fase che posso tranquillamente definire di depressione, non da piangere tutto il giorno ma mi sento totalmente demotivata, priva di entusiasmo per qualsiasi cosa, faccio fatica a fare anche le cose più semplici...Purtroppo soffro da sempre di un umore altalenante e ho in qualche modo imparato a conviverci ma come avrete capito dall'oggetto ho interrotto Montignac, spinta anche un po' dalla mancanza di risultati. Ad ogni modo non è affatto una rinuncia totale, ho fermamente intenzione di riprendere non appena sentirò di nuovo un filo di energia scorrermi dentro! Adesso sono proprio in risparmio energetico e devo eliminare anche il più piccolo sforzo...
Vedo che a volte il metabolismo o quello che è, si sblocca addirittura dopo mesi quindi voglio pensare che con un po' più di pazienza funzionerà anche per me.
Intanto non smetterò di seguirvi, so che mi aiuterà a ritrovare la motivazione necessaria, a presto!

i pensieri negativi che attraversano la nostra vita in alcuni momenti sono come delle lame acuminate che ci attraversano l'anima, migliaia di trasparenti lame che non riusciamo a fermare, ne so qualcosa, ho attraversato anche io questi periodi..
ti voglio dire una cosa angelica, i noi non possiamo mettere limiti al pensiero...ma possiamo fare una cosa: lasciare che i pensieri attraversino la nostra anima e cercare di astrarci da essi cercare di guardarli con indifferenza, e ripetendoci che passeranno...pima o poi passeranno...la nostra vita è un giro di giostra, me ti garantisco che nel male come nel bene riesce sempre a sorprenderci: "fino alla fine tutto andrà bene, e se non va bene non è finita" ti abbraccio, se hai bisogno...sono qui
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Ciao Angelica   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 9:15 am

è vero che nei momenti di difficoltà... dieta e diete passano davvero in secondo piano, non voglio entrare nel merito del perchè tu sia depressa ma ci saranno motivi ben più validi della dieta, del grasso ecc ecc....
Quello che però io penso è che in certi momenti stare aggrappate a delle strutture, che possono essere qualsiasi cosa (in questo caso il regime alimentare), ci aiuta a non perderci troppo. La depressione annulla tutto di noi e un modo per combatterla è proprio attaccarsi con le unghie alle cose pratiche, andare avanti, malgrado tutto, con la cura di se stessi, per esempio, con lo sport, con l'esercizio degli hobby, delle passioni. Anche se in fase depressiva tutto sembra privo di senso, non dobbiamo per forza trovare il senso delle cose che facciamo.... ci sono certe cose che semplicemente servono a distrarci..... La dieta per chi davvero ne ha bisogno è una terapia clinica, ma per te che sei già in formissima può diventare un appiglio in questo momento per non buttarti ancora più giù.
Cerca di rovesciare diametralmente il modo in cui vedi la dieta e in cui vedi anche questo forum e questo gruppo di amici. Ogni giorno invece di pensare a quello che NON PUOI MANGIARE, pensa a QUANTE RICETTE BUONISSIME ti puoi cucinare, nuove e sfiziose, prendendo anche spunto dagli altri. Mettiti in cucina e se hai la possibilità, dedica tempo ai fornelli, cucinare a volte è una specie di meditazione: vai a fare la spesa al mercato e compra cose buone, accenditi la radio mentre cucini, e attieniti alle ricette, facendo tutto lentamente. Guarda il cucinare come un'arte e non come uno sforzo. Entra nel ritmo naturale delle giornate, fai le cose sempre allo stesso orario, la spesa la mattina presto e inizia a preparare il pranzo alle 11.00 e la cena alle 18.00. Comincerai a notare che presto le giornate si allungheranno e che arriverà la primavera e cerca di vivere più in sintonia con questi passaggi naturali.
Ho visto dai tuoi menù che mangiavi sempre insalata con tonno...... Dimentica che devi dimagrire per ora e mettiti a preparare le ricette Monty più elaborate che trovi, dimagrirai lo stesso ma creerai qualcosa ogni giorno con le tue mani. Ti terrai impegnata e non darai spazio alla tua testa per pensieri inutili e distruttivi. Il senso di quello che facciamo è proprio dentro a quello che facciamo!

Scusa se mi sono azzardata a darti questi consigli, sono soltanto mie idee e spero che possano esserti utili ((((:

Un bacio

Miki
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 9:23 am

brava mikka!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 9:43 am

mikka ha scritto:


Scusa se mi sono azzardata a darti questi consigli, sono soltanto mie idee e spero che possano esserti utili ((((:

A un attento osservatore in possesso delle necessarie informazioni non dovrebbe risultare difficile dedurre dove vivi:))))

Ma quoto il resto, e ti do anch'io una pittatina di verde ok..
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:20 am

[quote="Rasputin"]
mikka ha scritto:


ti do anch'io una pittatina di verde ok..

quoto
brava Mikka!
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 12:29 am

Dio ragazze, non so davvero come ringraziarvi, mi avete scritto cose stupende!!
Ieri ho avuto un attimo di scoramento totale e la mia tendenza in questo stato d'animo è completamente distruttiva Interruzione 630278 Se stessi seguendo una dieta da fame avrebbe anche senso dire " non in questo momento" ma veramente con M posso solo evitare di stare peggio. Ci manca solo che ingrassi ora!! Mikka, mi hai dato davvero dei consigli saggi e hai colto perfettamente nel segno, non ho mai cucinato al di là di insalate, piatti di pasta e carne grigliata e quando ho voglia di qualcosa di più gustoso finisce a pizza e gelato! In effetti all'inizio di M. avevo preso a sperimentare un po' di ricette ( il mio compagno era positivamente strabiliato ) ma poi le vecchie abitudini hanno ripreso il sopravvento... Mi avete ridato la voglia di curarmi, in questi ultimi giorni ho anche smesso di fare attività fisica e questo contribuisce all'abbattimento. Verissimo che quando si è giù attaccarsi ad una tabella di marcia aiuta tanto!
Il mio problema è che ho sempre lavorato da sola ( ho iniziato con l'illustrazione, poi artigianato artistico e ora faccio scultura ) dunque devo crearmi da me una routine quotidiana, a periodi mi riesce ma se mi sento giù tendo all'anarchia, mentre è proprio in questi momenti che serve di più!
La prossima settimana sarò fuori per 4 o 5 gg per accompagnare mia sorella che deve operarsi, tutto sommato credo che un cambio di scena possa farmi bene e in albergo non è neanche un problema seguire M. Spero che ci sia una connessione internet così potrò seguirvi, grazie ancora del conforto e dei preziosi consigli!!
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 12:39 am

rossanfo ha scritto:
angelicabaum ha scritto:
Ragazze, sto avendo da qualche settimana una fase che posso tranquillamente definire di depressione, non da piangere tutto il giorno ma mi sento totalmente demotivata, priva di entusiasmo per qualsiasi cosa, faccio fatica a fare anche le cose più semplici...Purtroppo soffro da sempre di un umore altalenante e ho in qualche modo imparato a conviverci ma come avrete capito dall'oggetto ho interrotto Montignac, spinta anche un po' dalla mancanza di risultati. Ad ogni modo non è affatto una rinuncia totale, ho fermamente intenzione di riprendere non appena sentirò di nuovo un filo di energia scorrermi dentro! Adesso sono proprio in risparmio energetico e devo eliminare anche il più piccolo sforzo...
Vedo che a volte il metabolismo o quello che è, si sblocca addirittura dopo mesi quindi voglio pensare che con un po' più di pazienza funzionerà anche per me.
Intanto non smetterò di seguirvi, so che mi aiuterà a ritrovare la motivazione necessaria, a presto!

mi dispiace...ma cosa intendi fare? non stare a dieta per nulla? tenerti un pò? puoi comunque stare sul forum, non ci lasciare... Interruzione 813841
io anche sto attraversando un periodo brutto, anzi oserei dire bruttissimo,anzi il periodo più brutto della mia vita, ma devo tenermi in qualche modo la testa altrove perchè altrimenti guai...allora anche stare al computer, scrivere e perchè no, essere un pò superficiale, mi alleggerisce un pò... la dieta continua e anche se posso non piacermi vado avanti perchè cerco di mangiare con basso ig anche se mi viene la fame nervosa e magari non mi guardo se passo davanti ad uno specchio anche perchè triste come sono mi vedo anche un'espressione che non mi piace...
cerca di non lasciarti andare...
ciao

Mi spiace molto che anche tu stia passando un periodo nero... probabilmente hai anche motivi più reali di me che più che altro vado soggetti a sbalzi d'umori indipendenti da eventi esterni, da qualche anno prendo anche un regolatore d'umore che attenua le cadute ma la tendenza generale rimane quella che è, devo semplicemente accettarlo e fare il mio meglio per affrontare questi momenti di senso di vuoto. Tu hai un bambino stupendo e immagino che dia una forte motivazione a non lasciarsi andare... spero che ti vada presto meglio, un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Interruzione Empty
MessaggioTitolo: Re: Interruzione   Interruzione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Interruzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sgarri......-
Vai verso: