Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Un saluto dal Molise!

Andare in basso 
+2
Lisa
MariaLaura79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
MariaLaura79
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.11

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 5:07 am

Ciao! Sono diversi giorni che spulcio nel forum, leggendo vecchie e nuove discussioni. Vi faccio i miei complimenti.
Ho 31 anni, da sempre problemi di peso, degenerati con il tempo in obesità morbigena. Ora ho ripreso di nuovo in mano la mia vita, ed ho ripreso a seguire la dieta proteica. Da 12 giorni sono in fase di mantenimento ed ho notato, scaricando le schede degli ig degli alimenti dal sito di Montignac, che anche io nel mantenimento devo usare cibi a basso ig. Ogni tot di tempo devo fare una ricarica (non esagerata) di carbo. Già sto molto meglio e so anche che è presto per cantare vittoria.
Dove potrò cercherò di intervenire o chiedere consigli.
Vi saluto e buon pranzo a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 6:08 am

Intanto,benvenuta!!!Anch'io sono nuova e mi chiamo Lisa.Non mi è chiara una cosa...Parli di dieta proteica:il metodo Montignac non è solo proteica!!!!I carboidrati sono contemplati al mattino a colazione,con pasta ,riso basmati e quinoa 3/4 volta la settimana e i legumi...sia come contorno che come piatto unico...Se sei in mantenimento,puoi optare per i cibi con Ig sino a 50...Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
MariaLaura79
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.11

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 6:33 am

Lisa ha scritto:
Intanto,benvenuta!!!Anch'io sono nuova e mi chiamo Lisa.Non mi è chiara una cosa...Parli di dieta proteica:il metodo Montignac non è solo proteica!!!!I carboidrati sono contemplati al mattino a colazione,con pasta ,riso basmati e quinoa 3/4 volta la settimana e i legumi...sia come contorno che come piatto unico...Se sei in mantenimento,puoi optare per i cibi con Ig sino a 50...Ciao!!!
Non seguo la Montignac. Seguo un regime proteico, ed ora sto facendo il
mese (o mese e mezzo, devo decidere) di mantenimento in teoria per
stabilizzare il peso perso col digiuno proteico. Il bello è che sto
comunque perdendo. Diciamo che alimentandomi con alimenti a basso ig è
come se fossi nella fase 1
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 7:23 am

Stai per caso facendo la dieta Dukan?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 7:49 am

Non ho capito che dieta stai seguendo : ci fai un esempio di giornata tipo?
Torna in alto Andare in basso
MariaLaura79
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.11

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 9:55 am

Lisa ha scritto:
Stai per caso facendo la dieta Dukan?
No.Proprio un paio di giorni fa' ho letto di questo sistema sul loro sito, e ci sono capitata tramite un altro sito.

Per Giusi:
5 giorni (e non di più) di proteine del siero del latte in polvere con amminoacidi (simile all'amin21k). C'è chi usa questo sistema utilizzando il sondino naso-gastrico tenuto 24/24 per 10 giorni , in cui grazie alla pompe annesse, ti alimenti 24 su 24 e vai in chetosi. Si chiama NEC.

Il mantenimento (c'è n'è più di uno) che dovrebbe durare almeno 1 mese, prima di rifare il digiuno, ed è:
3 pasti principali più spuntino/i (sempre proteico/i)
- a pranzo e a cena verdure con basso ig e fonte proteica (entrambi i cibi pesati)
- a colazione latte ps o soya (io ci metto anche il caffé solubile dek) e 32 gr arachidi (queste le ho messe io dopo qualche ricerca)
- spuntino con 25 gr di grana (lo faccio solo tra pranzo e cena perché ci sono troppe ore di intervallo tra i due pasti)
- uso moderato di dolcificanti, 2 cucchiai d'olio al giorno, poco sale

A metà o fine marzo voglio farmi le analisi di controllo. Se va come spero e come ho già sperimentato, tutti i valori miglioreranno. Devo anche tenere in conto che il ginecologo mi dovrà dare la nuova pillola (a scopo terapeutico), quindi mi conviene normalizzare determinati valori.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 10:02 am

MariaLaura79 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Stai per caso facendo la dieta Dukan?
No.Proprio un paio di giorni fa' ho letto di questo sistema sul loro sito, e ci sono capitata tramite un altro sito.

Per Giusi:
5 giorni (e non di più) di proteine del siero del latte in polvere con amminoacidi (simile all'amin21k). C'è chi usa questo sistema utilizzando il sondino naso-gastrico tenuto 24/24 per 10 giorni , in cui grazie alla pompe annesse, ti alimenti 24 su 24 e vai in chetosi. Si chiama NEC.
.
ma per arrivare a questi metodi eri molto in sovrappeso immagino... non capisco
ah si, l'hai scritto...
Giusi non sono proprio metodi da utilizzare per pochi chili mahh al di là del fatto che forse si potrebbero evitare anche in questi casi, ma non so...parlo da profana...
comunque benvenuta saluto
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 6:34 am

l'alimentazione con sondino mi sembra una cosa spaventosa!!
comunque Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 12:01 pm

alfamega ha scritto:
l'alimentazione con sondino mi sembra una cosa spaventosa!!

Sì. Siamo alla follia. muro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un saluto dal Molise! Empty
MessaggioTitolo: Re: Un saluto dal Molise!   Un saluto dal Molise! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un saluto dal Molise!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un saluto a tutte
» Sono passata per un saluto a tutti voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: